ROSE OF NO MAN’S LAND: LA FRAGRANZA BYREDO È UN OMAGGIO ALLE INFERMIERE🌹

ROSE OF NO MAN’S LAND: LA FRAGRANZA BYREDO È UN OMAGGIO ALLE INFERMIERE🌹

ROSE OF NO MAN’S LAND

Un profumo delicato e confortante, l’Eau de Parfum di Byredo è un tributo alle infermiere della prima linea della prima guerra mondiale, noto come “Rose“, che ha salvato migliaia di vite nella desolata area tra eserciti nemici, quindi denominata “Terra di nessuno”🌹Prova ad annusare la fragranza. Ti sembrerà di vedere le infermiere che, durante la prima Guerra Mondiale, si muovono sicure e veloci per salvare più vite possibile nell’ospedale da campo. Quel luogo ti sembrerà un luogo di pace e serenità, in cui si lavora sodo, mentre fuori dilaga la guerra.

ROSE OF NO MAN’S LAND (3)

Le protagoniste del profumo sono quindi loro: mogli, madri, sorelle che misero al centro della loro vita chi stava male o era in punto di morte. Spesso sprovviste di strumenti adeguati o capacità tecniche, avevano però tanta forza di volontà ed un cuore enorme. Proprio per la loro forza e l’operato in zone difficili e inospitali erano definite le “Rose della Terra di Nessuno” (Roses of No Man’s Land).

ROSE OF NO MAN’S LAND (2)

Prendendo spunto da questo appellativo e dalla storia a cui è legato, Ben Gorham ha creato per Byredo l’omonima fragranza, che affida alla nota dominante, la rosa turca, il compito di celebrare il coraggio femminile. La rosa quindi ha un ruolo cruciale nel profumo: ci invita a”rimanere umani”. In un periodo storico come il nostro, questo è un messaggio fondamentale!

ROSE OF NO MAN’S LAND (5)

Complimenti a Byredo per aver creato un profumo eccellente e, allo stesso tempo, capace di trasmettere valori importanti che spesso si trascurano o dimenticano. Ora non ti resta che indossare o regalare Rose of No Man’s Land.  (da 123€ il 50 ml disponibile su olfattorio.it, baraparfums.it e byredo.com)

RITA

Un 👄 Rita

cropped-blogromaislove11.png

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.