Panzanella Toscana condita all’Aloe Vera Forever Living🍅

 🍅Panzanella Toscana condita all’Aloe Vera Forever Living🍅

Panzanella Toscana (4)

Tutta a crudo e pronta in un attimo, la panzanella è nata come spuntino ristoratore dei contadini toscani, che d’estate la preparavano nei campi con ciò che avevano a disposizione: pane secco, pomodori, cipolle ed erbe aromatiche ridotti a tocchetti, conditi e mescolati in un’insalatiera. Come prevede la ricetta popolare toscana! Non a caso, il nome deriva da “pane” e “zanella” cioè la zuppiera.

Panzanella Toscana (3)

PORZIONI:  1 ORA    Ingredienti: 

-2 pomodori ramati maturi

-400g pane toscano a fette

-1 cetriolo

-1 cipolla rossa grande 

-15 foglie di basilico

-Sale fino q.b.

-pepe nero q.b.

– 1 bicchiere di  Aloe Vera Gel

-1cucchiaio aceto di vino bianco

-olio evo q.b.

  • Spezzettate 400 g di pane toscano leggermente raffermo,  eliminate la crosta con un coltello, quindi bagnatele con una soluzione di acqua e Aloe Vera Gel (un bicchiere), senza inzupparle troppo.
  • Sistemate il pane ammollato in una pirofila strofinata con 1 spicchio di aglio spellato. Irrorate con qualche goccia di aceto, un pizzico di peperoncino in polvere, sale e un filo di olio extravergine di oliva (meglio toscano) e mettete in frigo a raffreddare.

  • Spellate 1 cipolla rossa, lavatela e tagliatela prima a metà, poi a dadini. Lavate le foglie di 1 mazzetto di basilico, asciugatele con carta da cucina, spezzettatele e aggiungetele al pane insieme alla cipolla. Tagliate a spicchietti 5 pomodori da insalata maturi, conditeli con 5-6 cucchiai di olio, 2 di acetosale e peperoncino. Mescolate, versate il tutto sul pane, coprite con pellicola e lasciate in frigo per 5 ore.

  • Prima di portare in tavola la vostra panzanella classica alla toscana decorate il piatto con basilico e altri spicchi di pomodoro.

La panzanella è pronta: al momento di servirla estraetela dal frigorifero almeno un quarto d’ora prima di consumarla in modo che torni a temperatura ambiente. Provate la panzanella con tutte le verdure che avete nell’orto o in frigo, come nella migliore tradizione toscana. Ecco un modo diverso per assumere aloe per tutta la famiglia con un piatto fresco e gustoso 😉 Prova anche tu e poi mi dici…

 

Hai difficoltà di registrazione?🖲

O semplicemente non ami la tecnologia?💻

Nessun problema! L’ordine lo facciamo noi e ti arriva tutto a casa in 24/48 ore📲💻⏲

SIMONA QUATTRINI

Desideri acquistare ora? E’ Semplicissimo  Clicca qui! 

P.s. Per ulteriori informazioni e chiarimenti sulla “SCONTISTICA”  potete contattarmi in Direct  o tramite Whatsapp al  numero: 📲+39 3711296652  

Simona Quattrinicropped-blogromaislove1

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.