Piace anche ai meno entusiasti della cucina etnica, è gustoso ma contemporaneamente leggero al punto giusto🍛Il pollo con anacardi è un secondo piatto tipico della cucina orientale, soprattutto di quella thailandese. Una preparazione dal sapore speziato e irresistibile in cui è importante l’equilibrio dei sapori: il gusto delicato dei bocconcini di pollo si sposa alla perfezione con la consistenza croccante degli anacardi. Inoltre, la salsa di soia, i porri e lo zenzero, esalteranno al meglio la pietanza, rendendola ancora più saporita e profumata. La preparazione è semplice: in pochi passaggi realizzerete una pietanza gustosissima che sorprenderà i vostri ospiti. Ecco come prepararlo.
PORZIONI: 1 ORA 


Ingredienti:
- PETTO DI POLLO 480 gr
- PISELLI 120 gr
- SALSA DI SOIA 2 cucchiai da tavola
- SEDANO 120 gr
- FUNGHI CHAMPIGNON (A. BISPORUS) 125 gr
- ANACARDI tostati – 60 gr
- OLIO EXTRAVERGINE D’OLIVA (EVO) 2 cucchiai da tavola
- BRODO DI POLLO 120 ml
- CIPOLLE 20 gr
- MAIZENA 1 cucchiaio da tavola
- ACQUA 2 cucchiai da tavola
- SALE q.b.
- PEPE NERO q.b.
Preparazione: Tagliate il petto di pollo a dadini e fatelo rosolare in un tegame di terracotta con dell’olio per 3 minuti mescolando di continuo.

Condite il pollo con sale, pepe e salsa di soia, quindi aggiungete il sedano tagliato a rondelle, i piselli, i funghi tagliati a metà se troppo grandi e le cipolle a dadini.

Mescolate il tutto e lasciate cuocere per altri due minuti a fiamma dolce, bagnate, in ultimo, con il brodo caldo e continuate la cottura per altri 5 minuti.

Amalgamate al fondo di cottura la maizena diluita in due cucchiai d’acqua, continuate la cottura per altri 10 minuti a fiamma dolce, fino a quando il pollo non risulti cotto. A questo punto aggiungete gli anacardi tostati e servite subito in tavola magari con del riso basmati bianco in accompagnamento 😉