Con la cultura non si mangia 📚💻📚ma con le discoteche e gli stadi sì🏟️

Nessuna misura relativa alla riapertura delle Università📚💻📚Del resto con la cultura non si mangia ma con le discoteche e gli stadi sì 🏟️

Al di là della retorica, non c’è profitto, queste le considerazioni con la mia amica Paola questa mattina📚💻📚Due mamme al telefono con figli alle prese con Atenei telematici ed esami online…  Genitori che si chiedono come mai questo strano ritardo sulla riapertura delle università, mentre la Azzolina resta cauta…

Quindi, ragazzi per riassumere: si potrà ballare, ma se studiate non è un problema e non chiameremo architetti, per farci dire che forse un certo distanziamento negli atenei si potrebbe praticare senza danno per alcuno. Sempre in attesa delle periodiche lacrime di coccodrillo sui cervelli in fuga.

 

Con le giuste precauzione si è riaperto quasi tutto… Si riapre la mobilità interregionale, si sono riaperte le fabbriche, gli uffici, gli esercizi commerciali, gli enti pubblici, anche dei luoghi di ritrovo e  socializzazione come  stadi, palestre, pub e addirittura le discoteche, ma nessuna misura relativa alla riapertura delle Università. Si sono studiati  protocolli per far svolgere in sicurezza gli esami di Maturità in presenza, ma non gli esami universitari delle sessioni estive.

75250998_2801039716608103_409769347809017856_o

Gli studenti universitari, al pari dei bambini e di tutti i frequentanti scuole di ogni ordine e grado, sono stati lasciati soli, considerati marginali. Piegati sulla schiena dal lockdown e dallo studio stanno procedendo con gli esami nel disinteresse generale.  Discoteche e teatri possono riaprire tranquillamente. Si possono fare assembramenti di manifestazioni (come successo negli ultimi giorni). Ma non si possono riaprire università (nel rispetto delle precauzioni dovute)?

78591238_2859129170799157_7382752291641622528_o

Come funziona questa storia?

ANTONELLA

cropped-blogromaislove1

Annunci

Un commento Aggiungi il tuo

  1. A. ha detto:

    Le discoteche e gli stadi portano valanghe di soldi ! Anche far tardare l’apertura delle università 😡

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.