Tevere Bike: Flashbike per un fiume sano il 21 giugno 2020 🚴♀️🛴🚲 DOVE PEDALEREMO?
Tutto il giorno, sulla ciclabile del Lungotevere🚴♀️🛴🚲
Un fiume di biciclette animerà, il 21 giugno, il Tevere Bike, promosso dall’Associazione Tevere Day, con il patrocinio della Regione Lazio e la collaborazione del Sistema delle aree naturali protette regionali – www.parchilazio.it.

Un invito a scendere sulle sponde del nostro fiume per dimostrare che, tutti, vogliamo essere parte attiva per un Tevere tutelato, ecologico, vivibile. Sarà un riappropriarsi delle sponde, del fiume, per dimostrare che la città lo vuole, che ci siamo, che vogliamo aiutare chi ha la responsabilità di gestirlo, ma che saremo anche uno stimolo a fare.


Chiunque vorrà testimoniare la sua adesione lo potrà fare percorrendo, nelle ore e nel luogo che preferisce, le sponde del fiume a piedi, col monopattino, scendendo le acque in canoa o in imbarcazioni singole. Il colore con cui ci vestiremo e ci riconosceremo, sarà il bianco, il colore che racchiude tutte le tinte dello spettro luminoso e che, come significato, è agli antipodi del nero, quasi a voler tracciare un confine ideale tra il degrado e l’inizio di una fase vitale, nella rinnovata speranza per il futuro.
📸🚲 #flashbike
Domenica 21 giugno ore 11.30 sulle sponde sotto Castel Sant’Angelo.
⚪️ MAGLIETTA BIANCA!!! #nnamoafiume #Teverebike #21giugno
Il Tevere è la nostra storia, il nostro simbolo di civiltà e di vita. Riportiamolo al centro e #nnamoafiume!🚴♀️🛴🚲
Laura