La cascata segreta e la danza delle lucciole a Farfa!

 Ad un’oretta da Roma il 28 giugno si potrà assistere ad un bellissimo spettacolo!! Una incantevole camminata di notte con la speranza di incontrare le lucciole, piccoli coleotteri che emettono bagliori da sempre , senza fatica, accendendo i boschi, le campagne e anche i nostri cuori. Ma dove vivono, chi sono questi insetti, come fanno ad “infiammarsi”?  A queste e a tante altre domande l’accompagnatore William Sersanti, guida ambientale escursionistica,  cercherà di rispondere. E a rendere ancora più magica l’atmosfera sarà una splendida “cascata segreta”, che ci regalerà un coacervo di emozioni.

Oltre a prenotare bisogna anche equipaggiarsi bene: : torcia, scarpe con suola robusta, zaino, cena al sacco, acqua, telo, DPI come da regolamento anti-Covid-19 (lo si riceverà al momento dell’iscrizione), indumenti caldi, penna. Naturalmente questa esperienza seguirà i protocolli di sicurezza per evitare il contagio da Covid-19.Dati tecnici: dislivello: irrilevante – difficoltà: facile (T) – durata: +/- 3 h (con tutte le soste) – lunghezza: +/- 4 km – tipologia itinerario: anello.

Quota individuale: € 10,00 adulti – € 5,00 minori.

Per informazioni e prenotazioni:  339.8800286 (anche WhatsApp).

Il ritrovo sarà al grande parcheggio dell’abbazia di Farfa (RI), ore 20.00.

Simonetta

cropped-blogromaislove1

 L’iniziativa è a numero chiuso. È richiesta la massima puntualità: NON si attenderanno più di 15 minuti. I cani NON sono ammessi.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: