“Acque Termali”💧Ecco quella giusta per te💧

“Acque Termali”💧Ecco quella giusta per te💧

terme

Non è una semplice acqua, non è un tonico viso né un’acqua micellare: parliamo dell’acqua termale, rimedio beauty entrato a far parte con tutti gli onori della routine skincare per donne e uomini.

1912520_10151873024852234_2132297038_o

A che cosa serve l’acqua termale?

Le top model confessano che non affrontano mai un viaggio aereo senza la loro acqua termale, in confezione da 50 ml, per poter essere portata in cabina, per proteggere la cute durante il volo ed evitare la disidratazione. Qualsiasi tipo di acqua termale, comunque, non interferisce con altri farmaci e non produce effetti secondari, inoltre l’acqua termale può essere usata quante volte si desidera per calmare o desensibilizzare la nostra cute. Si può utilizzare in zone sensibili come le palpebre o anche per la pelle delicata dei bambini o dei neonati.

68775591_1334309133395771_4217355476024688640_o

L‘acqua termale viene considerata una crema idratante leggera, che allevia le piccole imperfezioni della pelle, è adatta per le pelli sensibili e atopiche o con tendenza a presentare reazioni allergiche perché la loro composizione è compatibile con il derma…

Acque Termali

 Ma quindi? Quali sono le migliori acque termali?

Vediamo rapidamente i migliori prodotti che abbiamo provato, ognuno ha le sue caratteristiche ma TUTTI sono naturali, quindi potete utilizzarli senza nessun problema.

Acqua termale: ottima per fissare il trucco!

viso

5. Acqua Termale – La Roche Posay

Acqua-termale---La-Roche-Posay

E’ un’acqua che sgorga a 13° ed è ricca di calciosilicatimagnesioselenio e zinco, frutto del passaggio dell’acqua su rocce ricche di selenio, che è un potente anti ossidante ed offre quindi un’azione anti invecchiamento, efficace già in piccole quantità.

Dicono di lei…

Dona alla pelle una gradevole sensazione di freschezza. Ottimo prodotto anche per fissare il trucco (tenerlo lontano dal viso e metterlo prima del mascara!)

Voi direte: ma che senso ha comprare una bomboletta spry di acqua??? Io non so cosa dire, all’inizio anche io ero scettica, fino a quando una mia amica non me l’ha fatta provare.

Dopo essermi lavata la faccia ne ho spruzzata un po’ e ho applicato la mia crema viso sopra.

TI SENTIRAI RINASCERE LA PELLE!

Alcuni dicono di conservare l’acqua termale in frigorifero.

La Roche Posay Acqua Termale Calmante e Balsamo per la Pelle – 150 ml – Prezzo: 13,90 euro – Sconto (7%) – Prezzo: 12,30 euro


Acqua termale: con 15 minerali

4. Acqua Termale – Vichy

Acqua-Termale-Vichy
  

E’ un’acqua arricchita da più di 15 minerali eccezionali, (oltre il resto anche ferro, potassio, calcio, manganese e silicio).

Nasce nel cuore dei vulcani dell’Auvergne. La sorgente è stata dichiarata fonte di interesse pubblico dal 1846.

La sua efficacia è clinicamente testata: lenisce istantaneamente, riduce le irritazioni e stimola la rigenerazione della pelle.

Consigli d’uso: dopo averla spruzzata, lasciare qualche minuto quindi asciugare delicatamente.

Questa acqua termale può essere utilizzata in qualsiasi momento del giorno e della sera.

OTTIMA ANCHE COME STRUCCANTE!

Una amica ci racconta che lenisce e rinfresca la pelle, calma il rossore ma viene usata anche come struccante.

In 34 test su 600 persone è stato dimostrato che possiede proprietà calmanti, fortificanti, rigeneranti. Dopo sette giorni di trattamento si è verificato che la secchezza cutanea è diminuita dell’ 83%.

Vichy Thermal Spa Water – face washing & cleansing liquids – Prezzo: 9,90 euro – Sconto (21%) – Prezzo: 7,81 euro

3. Acqua Termale – Evian Brumisateur facial spray

Acqua Termale-Evian Brumisateur

Nasce dalla stessa fonte Evian Les Bains nel cuore delle Alpi Francesi da cui sgorga l’acqua minerale Evian. Contiene calcio, magnesio, zolfo e silicio e molti alti elementi e si caratterizza per il pH neutro.

Poiché ha proprietà lenitive ed addolcenti è consigliata per le pelli sensibili e allergiche.

Grazie all’uso quotidiano tutto l’anno, il Facial Spray Evian aumenta l’umidità degli strati superiori della pelle. 

Ti interessa l’INCI di questo prodotto?

E’ semplicissimo, è fatto solo da 2 elementi!

Acqua – Azoto.

Dal sito del produttore abbiamo anche la composizione dell’acqua.

Composizione dell’acqua in mg Acqua Minerale Naturale Evian: Calcio CA++ 80 – Magnesio MG++ 26, Sodio NA+ 6,5, Potassio K+ 1, Bicarbonato HCO3- 360, Solfato SO4– 12,6, Cloruro CL- 6,8, Nitrato NO3- 3,7, Silice SiO2 15, pH 7,2

Evian Nebulizzatore facciale spray 50 ml – Prezzo: 9,71 euro


Acqua termale: la più equilibrata

2. Acqua Termale – Uriage

Acqua Termale Uriage
 

E’ un’acqua che nasce dal cuore delle Alpi francesi vicino a Grenoble ad un’altezza di 422 m e sgorga ad una temperatura di 28°.

LA PIÙ EQUILIBRATA!

Grazie alla sua composizione, è la più equilibrata tra tutte le acque termali: confezionata direttamente alla fonte, microbiologicamente pura e naturalmente ricca di sali minerali e di oligoelementi.

E’ perfettamente isotonica così che non altera il pH della pelle, tanto che un esperto  dei laboratori dermatologici della Uriage afferma che “la composizione isotonica rispetta l’integrità delle cellule della pelle, per cui si potrebbe paragonare ad un siero fisiologico”

Un recente studio eseguito mediante corneometria, ha dimostrato l’azione idratante dell’Acqua Termale di Uriage, che ha confermato le sue proprietà idratanti.

La pelle è idratata e lenita giorno dopo giorno. Vediamo il risultato dei test di laboratorio:

Acqua-Termale-Uriage-confronto
Acqua-Termale-Uriage-confronto

Uriage Acqua Termale Spray 300 ml – Prezzo: 6,25 euro


Acqua termale: la MIGLIORE in assoluto

1. Aquaria Thermal Cosmetics Siero Ricompattante

Acqua termale Siero - Sirmione
 

Questo anzitutto è un siero ricompattante di Terme di Sirmione: si tratta di  una emulsione fluida e delicata che agendo in profondità migliorerà la compattezza e l’omogeneità della vostra pelle con azione antietà. Il produttore, orgogliosamente ITALIANO, ci rassicura dicendo che in 1 mese di trattamento avremo il viso tonico, giovane e radioso e le vostre rughe si saranno sensibilmente assottigliate.

Formulato con 100% acqua di Terme di Sirmione e acido ialuronico. Arricchito con argireline, dolcèvia e gel di alghe rosse il siero si presenta come un emulsione fluida e setosa dalle dolci noti fiorite. Il prodotto non presenta nè parabeni nè allergeni.

Cosa contiene?

Principi attivi idratanti: glicerina, pantenolo, gel di alghe rosse, acido ialuronico.
Principi attivi emollienti: oli eudermici.
Principi attivi anti-age: argireline, dolcèvia ed estratto a base di microalghe.
Pirnicipi attivi illuminanti: azeloglicina.

Acqua Termale Siero di Sirmione – Prezzo: 39,90 euro – Sconto (3%) – Prezzo: 38,77 euro

rita

Un 👄 Rita

cropped-blogromaislove11.png

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.