Tendenza moda estate 2020: la purezza dei colori pastello🌸

Tra le tendenze moda della primavera estate 2020 i colori pastello sono al primo posto. Verde menta, baby blue, rosa cipria, light yellow, lilla, corallo, pesca: sono questi i colori pastello più adatti da sfoggiare in questa calda estate🌸

Armani è la massima espressione italiana con la sua innata capacità di trasformare in abiti e accessori una sensazione apparentemente immateriale… Con tinte sofisticate, sobrie ed eleganti che assicureranno un look molto molto chic! E’ questo che ha fatto lo stilista, ancora una volta, per la collezione primavera estate 2020

L’azzurro, soprattutto l’azzurro light, è un altro colore che non deve mancare nel vostro guardaroba primaverile. E’ un colore che non dovete avere paura di usare perché si abbina a tutti gli incarnati e a tutti i colori di capelli. Il lilla è sicuramente il trend del momento che sicuramente continuerà a invadere i negozi anche nelle collezioni primavera-estate. I colori pastello sono ovunque ma indossarli con stile può essere insidioso.

Ecco miei consigli:

  • Varie tonalità di pastello: Per un risultato iper chic scegliete il color pastello che preferite e abbinate diversi capi con tonalità differenti di quello stesso color pastello.
  • Pastello + bianco: Se si vuole dare luminosità al look, il colore più adatto da abbinare a un look pastello è il bianco. Il bianco esalta il colore pastello e dà luce a tutto l’outfit.
  • Pastello + colore scuro: Se indossate un abito con colori chiari, accostate borse e scarpe più scure, viceversa una borsa nei colori confetto può risaltare su un outfit con colori neutri come nero, bianco o beige. Basta puntare sul nero o qualsiasi tonalità scura per non cadere in errore e smorzare l’effetto “uovo di Pasqua”, creando un look incredibilmente chic.

gettyimages-1176190398-612x612

  • Tanti pastelli: Se siete abbastanza audaci potete creare un mix di pastelli. Fate attenzione però ad alcuni accorgimenti per non esagerare e dar vita a un look arlecchino. Meglio optare per un massimo di tre colori pastello e stare attente a bilanciare bene i capi tra loro.
  • Monocolore: Un look monocolore è molto in voga al momento. Se create un look total pastel, ovvero accostando esclusivamente capi di un’unica tonalità di pastello, l’eleganza è assicurata.
federica

Federica

cropped-blogromaislove1

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.