DeVivo Parrucchiere & makeup artist💇‍♀️💇‍♂️💇‍♀️

Le donne vanno dal parrucchiere con la scusa dei capelli. Ma non hanno voglia solo di tagliare o colorare… Hanno bisogno di essere ascoltate, capite e rese più belle. Così si crea una relazione unica. Ecco perché se trovi il parrucchiere giusto, non lo molli più _ Domenico De Vivo

Il mio parrucchiere è differente sapete perchè? Perchè mi consiglia i prodotti  giusti… Mi taglia i capelli come piace a me colore compreso! E perchè, a mio avviso, è molto più efficace entrare nel suo negozio con quattro capelli attorcigliati dentro un elastico da cancelleria  e uscire come una Regina, piuttosto che frequentarlo regolarmente , essendo sempre così in ordine, ma non vedere nessun drastico miglioramento…

SCOPRIAMO INSIEME QUALCOSA IN PIÙ SU DOMENICO ZERLENGA:

  •  Cosa significa essere un bravo parrucchiere?
    Essere un bravo parrucchiere per me vuol dire essere empatici, cioè saper leggere lo stile e le esigenze dalla cliente, le sue abitudini nel gestire il proprio look e capire quando è il momento giusto per spingerla ad un cambiamento.
  • Ami il tuo lavoro? Qual è l’aspetto che più ti entusiasma e che più ti appassiona?
    Disse Confucio: Scegli il lavoro che ami, e non dovrai lavorare neppure un giorno in vita tua… Ho preso questa citazione e ne ho fatto tesoro e, nonostante le varie ed ovvie difficoltà che si presentano quotidianamente, ogni giorno sono contento di aver fatto questa scelta. Mi chiedi cosa mi appassiona? Io AMO i colori. Per me risposta più semplice non esiste. In fondo ogni parrucchiere sa bene che anche un taglio perfetto, per essere considerato tale, ha bisogno di un colore perfetto. Così cerco sempre di tenermi in costante aggiornamento su quelle che sono le tecniche di colorazione e le varie mode del momento.
  • Qual è la prima cosa che noti in una donna? I capelli, perché sono la materia con cui lavoro. Poi, l’insieme dei dettagli. Dalle scarpe al vestito, fino allo sguardo: tutto parla di lei, di come si sente…
  • Perché le donne si fidano di te? Le metto completamente a loro agio. Nel mio salone, una donna arriva e realizza un’esperienza diversa… intima. Trova una sala fresca ed accogliente giusta tutta per sé, con una poltrona e uno specchio. Io sto alle sue spalle e ne ascolto il flusso della coscienza. Ho capito che, all’inizio, una donna non dice mai veramente quello che vuole. Quindi, il primo passo è capire che cosa davvero non le piace.

 

  •  Cambiare completamente look è sinonimo di?
    Cambiare look per me è sinonimo di sicurezza in se stessi ed essere aperti ad uscire dalla propria COMFORT ZONE. Sperimentarsi è sempre una crescita.
  • Qual è secondo te l’acconciatura che non finirà mai fuori moda?
    Penso che l’acconciatura intramontabile sia lo chignon… alto per una ragazza giovane, medio per un look sobrio e basso risulta sempre elegante.
  • La tua missione di parrucchiere? Rendere felici le donne assieme a mia sorella Rosaria. Sui capelli ci sono moltissime aspettative. Quando arriva una cliente che chiede di tagliare tutto, indago sulle ragioni di un gesto così radicale. In quel momento, non sta chiedendo di cambiare testa, ma di cambiare vita.  Insoddisfazioni che, a volte, un paio di forbici riescono a consolare.
  • Come le convinci a cambiare look? Non metto mai il mio ego in azione: il rispetto è fondamentale. Non mi permetterei mai di stravolgere una cliente, sebbene conosca la tecnica per eseguire qualsiasi tipo di lavoro. Soprattutto, non farei mai qualcosa che la renda uguale a un’altra.
  • Com’è, secondo te, una bella testa di capelli? Ha un colore vivo, si muove sotto la luce. Una chioma non conformista, unica, che rispecchi la personalità di chi la porta. Sexy, naturale e non strutturata.

Ogni nuova avventura vale la pena di essere vissuta. Fai tesoro di tutte le esperienze passate e vivi questa inaugurazione come l’inizio di un lungo cammino, incorniciato dalla gioia e dell’amore di chi ti è vicino! Tanti auguri caro Domenico ❣

ANTONELLA

cropped-blogromaislove1

Via Aragona, 55, 00133 Roma RM, Italia _ TEL. 331-4431259

DeVivo Parrucchiere & makeup artist

@devivoparrucchiere  

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.