Mostra del cinema di Venezia 2020✴️

Mostra del cinema di Venezia 2020: il red carpet più glamour che torna dal vivo✴️

Superato lo scoglio Covid, che ogni giorno sembra sempre più il meteorite di Melancholia, ecco il Concorso… Nuvole di tulle e cascate di volant per far rivivere la fabbrica dei sogni. Abiti e celebrità sfileranno sul tappeto rosso del «primo grande festival di un tempo imprevisto», come l’ha definito il direttore Alberto Barbera. Foglieta madrina della Mostra del Cinema di Venezia 2020. Un impegno sempre denso di emozioni, ma quest’anno c’è anche di più. Al Lido si celebra l’unico festival di livello mondiale in presenza.

La 77ma Mostra internazionale d’arte cinematografica ha il suo red carpet, seppure con le precauzioni richieste. E’ un rinascimento non solo per la Settima Arte, ma anche per il Made in Italy che dal Lido nell’edizione segnata da 4 film italiani manda un significativo messaggio al mondo.

Nell’anno del centenario felliniano la moda vestirà le donne tra sogno e realtà, un modo anche per fuggire (almeno con la fantasia) dalla tempesta della pandemia. Sarà richiesta più sobrietà o ci sarà ancor (più) voglia di abiti sontuosi? Si vedrà. Siamo tutti in una enorme Arca che è in una bella tempesta, ma che speriamo si diriga verso il 🌞

Federica

cropped-blogromaislove1

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.