BUON EQUINOZIO D’AUTUNNO da tutti noi di BLOGROMAISLOVE🍁

 Nonostante il caldo di queste ore ci fa pensare che non sia così, oggi è cominciato l’Autunno, il cui equinozio, a differenza di ciò che molti credono, non cade quasi mai il 21 di settembre. Se l’Autunno ci insegna che tutto può morire e rinascere, e che questo ciclo può essere bellissimo, le sempreverdi ci ricordano che a tutto c’è un’eccezione e che c’è anche ciò che può durare per sempre.

Tempo di passaggio, di cambiamenti di stato, di clima, di luce, di colori, di sapori… Tempo di forti emozioni, di ricordi e di nostalgie… Ma è anche il tempo per rimboccarsi le maniche e affondare le mani nella propria terra per dissodarla, concimarla e prepararla a un futuro migliore. Cambiamenti e novità si prospettano anche nella nostra vita… E in compagnia della perseveranza, dicesi virtù dei forti, tutti coloro che sanno resistere ad oltranza ad ogni evenienza che la Vita può prospettare, fiduciosi nel BENE e certi della propria rigenerazione ed evoluzione attraverso il cammino da noi intrapreso.

Possiamo anche iniziare a redigere un quaderno o un diario nel quale registrare le nostre esperienze, ed i pensieri e le ispirazioni, i progetti che ci attraversano la mente. Danzare, o fare lunghe passeggiate all’aperto per salutare la natura che si prende il proprio riposo. Ritirare all’interno le piante in vaso e fare il cambio degli armadi. Decorare la casa con foglie e candele, e prepararla all’arrivo del freddo. Insomma, trovate i vostri riti autunnali…streghette e stregoni miei, buona discesa nel mondo sotterraneo e l’augurio di uno splendido autunno a voi!

🍁BUON EQUINOZIO D’AUTUNNO da tutti noi di BLOGROMAISLOVE🍁

BLOGROMAISLOVE

cropped-blogromaislove1

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.