L’Oroscopo di Ottobre 2020 ♈♉♊♋♌♍♎♏♐♑♒♓

Ottobre è una sinfonia di permanenza e cambiamento… ♈♉♊♋♌♍♎♏♐♑♒♓

Ariet1-arietee: A ottobre serve diplomazia. Con la luna piena in Ariete, i primi giorni del mese saranno un po’ complicati, a causa di Marte, il pianeta che ti governa, in pessima angolazione rispetto a Plutone e Saturno. Litigherai con un pezzo grosso della società per cui lavori e ti verrà voglia di far valere le tue ragioni con risposte piuttosto aggressive. Non cedere alla tentazione: oltre a non guadagnarci nulla, peggiorerai la situazione. Mantieni la calma, invece, confrontati con tranquillità e vedrai che, insieme, troverete un punto d’incontro. L’umore si risolleverà anche grazie a Venere e a Urano: dopo aver trattenuto le emozioni, festeggia perché i soldi, che stai aspettando, finalmente entreranno nelle tue tasche. Stai vivendo un’impasse professionale? Non avere fretta, pensa a strategie vincenti e a idee originali che ti faranno uscire dal coro: sarai così la persona giusta al momento giusto. Le difficoltà non mancheranno, certo, ma ti basterà un po’ di gioco di squadra per superarle tutte, e senza fare neanche troppa fatica. Quindi, conta pure sui colleghi di lavoro e su chi ti vuole bene. I Sarà l’amore a compensare questi piccoli disagi. Con Venere in Bilancia dal 27, il partner sarà un valido punto d’appoggio, ti infonderà sicurezza e, insieme, oltre a risolvere i problemi con facilità, trascorrerete momenti speciali. In ogni caso, non perdere l’ottimismo, perché tutto migliorerà tra novembre e dicembre, giusto in tempo per le feste di fine anno.

  

2-toro

Toro: Mantieni molto alta l’attenzione, soprattutto la prima settimana di ottobre: in questo modo riuscirai a volgere gli imprevisti a tuo favore.   Una persona cara non ti ha messo al corrente di un problema di salute, per evitare che ti preoccupassi? Perdonala e falle capire che ti deve una promessa: per te si impegnerà a eseguire esami più approfonditi. Ti sentirai sotto pressione, ma approfittane per affrontare questioni che sono rimaste in sospeso e di cui non avete mai discusso. Con un semplice chiarimento, tutto tornerà sotto il tuo controllo.  Il 31, finalmente, la vita si alleggerirà. Dedicherai più tempo al partner, coccolandolo con cene gourmet, e agli amici che ultimamente hai trascurato. Avrai così tanta voglia di divertirti che  organizzerai una grande festa a casa. Comincia in anticipo a scegliere gli addobbi e il menu in tema con l’evento. E specifica agli invitati di presentarsi con un abito originale. Sarà un party indimenticabile!

 

 3-gemelliGemelli:  fuori gli artigli: sarà il segreto per risolvere ogni problema, una volta per tutte. L’importante è indirizzare le energie sulle questioni complicate che ti preoccupano da un po’ di tempo e il resto verrà da sé. Perché darsi da fare (e crederci) vuol dire essere a metà dell’opera. Con la luna piena dell’1 ottobre, concentrerai l’attenzione su un amico, un collega o il dirigente di un circolo a cui appartieni e creerai alleanze promettenti. Il denaro sarà un pensiero fisso che ti terrà occupata su più fronti: dall’amore al lavoro. Per non impazzire, basterà seguire qualche semplice indicazione di massima. Primo, fai rispettare una promessa economica che ti è stata fatta: non rinunciare assolutamente ai soldi che qualcuno si è impegnato a darti. Piuttosto, accetta una rateizzazione. Secondo, se ti stai separando dal partner, tutelati con un bravo avvocato: prima di raggiungere un buon accordo, passeranno mesi. Terzo, un progetto creativo ti richiederà un’ulteriore disponibilità finanziaria: cura le pubbliche relazioni con enti e fondazioni, e troverai la somma che ti serve.  Problemi di malfunzionamento del computer o del telefonino? Incomprensioni con clienti, colleghi o superiori? Non fartene un cruccio, vai avanti agguerrita e non perderti d’animo. Un po’ di pausa nelle comunicazioni fa sempre bene: purifica, rilassa e soprattutto ristabilisce la giusta scala di priorità.

 

 4-cancroCancro:  arcobaleno di opportunità. La vita professionale ha in serbo grandi novità, grazie alla luna piena dell’1 ottobre nella casa degli onori, dei premi e delle conquiste. Se hai fatto un colloquio, ti fisseranno un secondo appuntamento per conoscerti meglio. Arriva preparata, dimostra entusiasmo e l’assunzione sarà garantita. Se, invece, hai un lavoro e operi nel settore delle vendite, potrai contare sul sostegno di una persona influente che ha un debole per te. Affronterai una concorrenza agguerrita che cercherà di accaparrarsi più clienti possibili, ma tu avrai la meglio.  Per evitare di stancarti troppo, chiedi un aiuto in casa. Per quanto riguarda la carriera, dovrai portare un po’ di pazienza. Finora hai ottenuto discreti risultati, ma il tuo obiettivo è puntare ancora più in alto. Raggiungerai la cima, se saprai aspettare.  E non farti prendere dallo sconforto se, con la luna piena del 31, dovrai sostenere una spesa inaspettata o sopportare malumori e incomprensioni tra colleghi e amici. Sappi che la ruota presto girerà a tuo favore: novembre arriverà e sarà un’oasi di calma. Abbi fiducia.

   5-leoneLeone:  Negli ultimi cinque mesi hai investito tutte le energie per gestire una situazione lavorativa all’estero o con una persona straniera che vive in Italia. Ti è costato molto giungere al punto in cui sei ora, tuttavia dovrai fare ancora uno sforzo per fronteggiare un cambiamento di piani. Usa un approccio diverso da quello adottato e fai ricorso a più personale: così riuscirai a rispettare le scadenze prefissate e a ottenere ottimi risultati. Chiusa una fase se ne aprirà un’altra.   Non sentirti sotto pressione: se avrai bisogno di qualche collaboratore fidato, potrai sempre fare affidamento su un prestito della banca. Nella seconda metà del mese, partirai per un viaggio: scegli con cura la località dove soggiornare, il cambiamento d’aria ti gioverà.  Mantieni il sangue freddo e cerca di utilizzare a tuo favore ciò che hai scoperto. Anche tra le quattro mura impegnati per non perdere la testa: sarà un periodo carico di forti emozioni e dovrai gestire un convivente o un proprietario di casa dai comportamenti un po’ fuori dalle righe. Alla fine, però, tutto si risolverà per il meglio. D’altronde, le situazioni che ci vanno strette ci costringono spesso a reagire, per cercare di risolvere i problemi. Perciò, goditi la vita, te lo meriti proprio!

6-vergineVergine:  Quello che ti attenderà non sarà il solito ottobre. Preparati a sorprese, evoluzioni e a punti di vista diversi.   Non pensare solo ai soldi che dovranno rientrare (perché li hai prestati a qualcuno), ma anche a quelli che dovranno uscire. Solo così riuscirai a gestire la situazione economica senza perdere i colpi. Le spese saranno numerose almeno fino alla fine dell’anno, quindi, per evitare di andare in rosso in banca, rallenta gli acquisti.   Il 10, con Venere in buona angolazione rispetto a Urano, adotta un look mozzafiato: se sei single Cupido busserà alla tua porta, se sei impegnata vivrai un giorno romantico, alimentato da importanti decisioni per il futuro. Di solito una luna nuova in Bilancia favorisce le opportunità di guadagno, ma quella del 16 si rivelerà carente da questo punto di vista. Vuoi sposarti, andare a convivere, cominciare un’avventura imprenditoriale, fare una vacanza da sogno? Nessuno regala niente, inizia a mettere da parte i soldi! Con la seconda luna piena in Toro del 31, nella casa dei viaggi, un’amica ti inviterà nel suo cottage di campagna. Approfittane per staccare la spina e trascorrere momenti piacevoli, soprattutto perché, con Marte retrogrado fino al 13 novembre, sarà difficile, se non impossibile, compiere nella carriera dei progressi degni di nota. Di ritorno in città, poi, rimettiti subito in pista e mantieniti concentrata sui progetti da portare avanti: saranno ben ricompensati nei mesi a venire.

7-bilancia

Bilancia: Armonia e felicità nella vita di coppia sono sempre state la tua priorità. Quindi, non rimandare decisioni importanti, come l’ufficializzazione di una relazione o una convivenza, perché potresti pentirtene. Ottobre, con la sua luna piena nella casa del matrimonio e delle unioni, sarà il mese ideale per parlare seriamente con il partner del vostro futuro. Se invece frequenti da poco una persona, vi troverete in disaccordo su una questione immobiliare (un trasloco o l’acquisto di un appartamento, per esempio). Dal 27, Venere si sposterà in Bilancia e si preannunceranno momenti luminosi. Inizia a fare shopping sfrenato o sperimenta un nuovo taglio di capelli. Alla fine del mese, con la luna nuova in Toro e nella casa delle finanze, ci saranno complicazioni. Scoprirai, per esempio, di dover saldare un debito a qualcuno, oppure non ti verranno restituiti dei soldi che hai anticipato. Qualunque cosa sia, ti coglierà di sorpresa e ti metterà di cattivo umore. Non scoraggiarti, troverai una soluzione geniale per risolvere il problema e l’energia necessaria, pensando che le nubi all’orizzonte spariranno presto, anzi prestissimo. Nel frattempo, regalati una giornata in una spa, con una full immersion di massaggi e trattamenti di bellezza.

8-scorpione

Scorpione:  Negli ultimi mesi hai lavorato sodo a un progetto di natura personale o professionale, senza mai risparmiarti, né tantomeno annoiarti. Finalmente, grazie alla luna piena dell’1 ottobre, riuscirai a concluderlo oppure, dopo aver raggiunto un punto determinante, prenderai una decisione che ne influenzerà gli sviluppi futuri. Ad aiutarti in questa impresa sarà una persona a te vicina, di cui ti fidi molto.  Le soluzioni geniali che troverai ti faranno guadagnare mille punti presso il partner, la famiglia e i colleghi di lavoro. Il 31, con la luna piena e Urano in cattiva posizione rispetto al Sole, vivrai momenti di tensione, in cui le tue emozioni e quelle altrui verranno esasperate. Non firmare documenti importanti: eviterai così quel senso di disperazione che si prova davanti a postille che sono sfuggite a un primo sguardo. Non sarà nemmeno una serata ideale per uscire: stai a casa e non incontrerai gente irritabile. I malumori prenderanno piede anche in ufficio, a causa di un collega che si sentirà in competizione con te e che tenterà di metterti il bastone tra le ruote. Affrontalo con determinazione, difendi a spada tratta la reputazione che ti sei costruita in tanti anni di lavoro, e fai valere le tue ragioni. Infine, ignoralo per sempre o trova un accordo per proseguire in armonia.  Fai una grande festa, in famiglia o con gli amici.  Vi divertirete moltissimo.

  9-sagittarioSagittario: La passione e i sentimenti saranno i protagonisti della prima metà del mese. Stai uscendo con qualcuno, ma non hai ancora deciso se impegnarti o meno?  La vita sociale assumerà una nuova leggerezza, anche se sarà il conto in banca a determinare se potrai concederti una vacanza in campagna o andare a trovare gli amici. Il 16, con il Sole in pessima angolazione rispetto a Saturno e Plutone, cerca di essere parsimoniosa e limita le spese inutili: scoprirai che, con le persone giuste, ci si può divertire con poco. La nota più positiva è che te la caverai molto bene sul lavoro. Se sei una libera professionista, i clienti rimarranno impressionati dalla qualità dei servizi che offri e faranno a gara per aggiudicarseli. Se invece lavori in un’azienda, imboccherai la strada giusta per ottenere una posizione di maggior rilievo. Grazie alla luna piena del 31, tanto importante quanto difficile, porterai a termine un progetto prestigioso. Si tratterà di un incarico particolarmente impegnativo, per di più perderai un collaboratore fidato, quindi sarà importante che ti mantenga in salute a ogni costo. L’aspetto economico sarà un po’ fragile: un pagamento che attendi tarderà ad arrivare e guadagni derivanti da commissioni, capitali d’investimento, bonus, rimborsi assicurativi, mutui ed eredità subiranno blocchi o rallentamenti. In attesa di tempi migliori sul piano finanziario, concentrati sulla casa che, grazie a Nettuno e al portafortuna Giove, sarà fonte di conforto e di entusiasmo. Dedicati a migliorarne l’aspetto, visto che le vacanze di fine anno si riveleranno una grande gioia per te.

10-capricorno

Capricorno: Le questioni riguardanti la casa e la famiglia saranno al centro dell’attenzione nella prima settimana di ottobre. Ristrutturerai l’appartamento o rinnoverai l’arredamento, oppure troverai la soluzione giusta per aiutare i genitori che hanno bisogno di te.  Ti converrà, adottare una prospettiva a lungo termine. Sarai così concentrata sulla vita privata che il lavoro ne risentirà parecchio. Prenditi il tempo necessario per convincere i tuoi superiori a chiudere un occhio, almeno per il momento. In fin dei conti, quando ritornerai in ufficio a pieno regime, non avrai nessun problema a dedicarti anima e corpo agli obiettivi da raggiungere.   Amore e soprese andranno a braccetto: preparati ad assistere a fuochi d’artificio e a rimanere a bocca aperta. Stai frequentando qualcuno di speciale? Dato che con Urano si passa da un estremo all’altro, romperai la relazione oppure ti fidanzerai. Sei sposata? Il partner ti proporrà di fare un figlio. Se, invece, ti trovi nel bel mezzo di un divorzio e stai cercando di arrivare a un accordo favorevole, non programmare incontri ufficiali. Se aspetterai la metà del mese prossimo, ne uscirai vincitrice.

11-acquario

Acquario:  Regalati una pausa. All’inizio del mese ti concederai una vacanza meritata.  Te lo meriti, visto che negli ultimi tempi sei stata impegnata più del solito con le piccole cose quotidiane e con una grande mole di lavoro in ufficio. Partire ti farà scaricare la tensione che hai accumulato a causa di un superiore, troppo esigente e talvolta ingiusto nei tuoi confronti. Se stai vivendo una storia d’amore, chiedi al partner di accompagnarti e trascorrerete momenti molto romantici. Se invece sei single, vai da sola: il divertimento non ti mancherà di certo.  Dopo il 15, sarai coinvolta, con ritmi serrati, da impegni professionali e personali. Aspiri a una promozione o a una nuova posizione? Arriverà, ma a novembre. Intanto aggiorna il tuo curriculum e presta particolare attenzione alle referenze che fornirai quando te le chiederanno, perché una di queste verrà da una persona che farà finta di sostenerti, ma che in realtà vorrà danneggiarti. Con la luna nuova del 16, andrà in porto un prestigioso progetto mediatico. Preparati ad affrontare la concorrenza, che cercherà di agire contro di te anche da dietro le quinte. Presenta al mondo la tua faccia e le credenziali migliori.   Non esagerare e ricordati di staccare la spina, quando il corpo e la mente lo richiederanno.

 

12-pesci

Pesci: Dopo mesi di grande preoccupazione per la situazione finanziaria, a ottobre finalmente le nubi nere, che ti hanno messo sotto pressione, si dissolveranno.  A dare un contributo importante alla situazione ci sarà Mercurio, retrogrado dal 13 ottobre. Poiché i ritardi che causerà andranno effettivamente a tuo vantaggio, non sforzarti di proseguire a tutti i costi. Tutto sommato, grazie all’aiuto di Venere, la qualità del prodotto finale lascerà tutti soddisfatti, salvando la situazione. Il 31 sarà una giornata molto instabile, in cui neanche i tuoi amici si comporteranno come al solito. D’altronde il mese intero sarà pieno di sfide, che ti consentiranno di imparare un sacco di cose. In previsione delle vacanze di fine anno all’insegna della felicità, grazie a Mercurio che a novembre riprenderà il moto diretto, seguito da Marte, comincia a compilare la lista di quello che ti piacerebbe fare con parenti e amici, e inizia ad acquistare i regali di Natale. Partendo con così largo anticipo, sarai in grado di scegliere oggetti originali. E, visto che ci sei, pianifica anche il menu delle feste: se l’organizzazione sarà impeccabile, il successo sarà assicurato. E gli invitati rimarranno a bocca aperta.

   BlogRomaisLove

oroscopo-del-mese_blogromaislove

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.