BIKKEMBERGS PRIMAVERA/ESTATE 2021

 

La nuova pre-collezione Bikkembergs PE21 si concentra sulla storia del marchio ridefinendo il significato del calcio in una chiave di moda contemporanea per il 2021.
Bikkembergs ha da sempre un forte legame con questo sport e con i suoi giocatori, una narrazione che ha avuto inizio a metà degli anni ’90, quando l’allora fondatore del marchio ha iniziato ad esplorare questo mondo ed i suoi eroi.


Lo storico logo della maison, che raffigura la silhouette di un calciatore, è stato inventato per esprimere la vitalità di questo popolare sport internazionale.
Il processo creativo di stagione che ha guidato Lee Wood, direttore creativo del marchio, nasce anche dalla scena musicale britpop emersa negli stessi anni. Protagonisti come Oasis, Blur e Suede diventano subito icone di stile, cosi come i fratelli Gallagher & Damen Albarn, spesso indossando magliette da calcio sul palco o durante i servizi fotografici promozionali.


Sono queste immagini che hanno ispirato la collezione che, grazie alla fusione di questi due mondi, hanno creato una visione personale del direttore creativo.
In questa collezione il logo storico del marchio con la sagoma del calciatore è al centro dell’attenzione con combinazioni grafiche ispirate ai kit da calcio e al classico abbigliamento sportivo urbano. Mentre altre grafiche si ispirano alle tribune degli stadi di calcio o alle copertine degli album degli anni ’90.
Motivi esagonali decorano vari elementi della collezione, mentre una stampa all-over fa riferimento agli striscioni pubblicitari a bordo campo. Per questa collezione è stato anche disegnato un tessuto tartan in una versione primaverile.


La palette di colori è una selezione compatta di tonalità maschili: Black, Blue Navy, Grigio Mélange, Bianco e Stone con intensi accenti di Blu e Giallo.

“Per questa collezione ho voluto esplorare l’estetica del calcio, creando un’atmosfera più urbana che esprima uno stile di vita contemporaneo attraverso l’abbigliamento sportivo. La musica ha sempre influenzato il mio lavoro e la fusione di questi due mondi rafforza il DNA del marchio” – Lee Wood 

Federica

cropped-blogromaislove1

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.