Giornata mondiale del sorriso 2020 😃

smile (2).jpg

Ella Wheeler Wilcox diceva: “Ridi e il mondo riderà con te; piangi e sarai solo a piangere”

Il sorriso “parla”, dice più di mille parole: mi piaci, sono contento di vederti o di conoscerti! Anche quando le cose non vanno poi così bene, le persone che sorridono riescono a cavarsela meglio… Se non sai sorridere, nessuna paura, fai come me: mettiti davanti allo specchio e sorridi. Fallo tutte le mattine appena Ti alzi, magari in bagno. All’inizio Ti scapperà da ridere e Ti sembrerà d’essere ridicolo; se aggiungi, poi, che la maggior parte delle persone che incontrerai non risponderanno mai (o quasi) al Tuo sorriso…lo sconforto potrebbe assalirti. Ma Tu resisti e continua a sorriderti allo specchio e a sorridere a tutti coloro che incontrerai. Insisti e con l’andare del tempo questo semplice esercizio Ti aiuterà a vivere meglio e con il sorriso😃

Ti accorgerai d’avere anche una mentalità diversa: più positiva, più disponibile nei confronti della gente. Prova. Cosa Ti costa?!

smile (3)

E’ IL VALORE DI UN SORRISO:
Non costa niente, ma da molto.
Arricchisce chi lo riceve senza impoverire chi lo offre.
Dura un secondo ma il suo ricordo è eterno.
Nessuno è così ricco da poterne fare a meno e nessuno così povero da non sentirsi più ricco al riceverlo.
Porta la felicità in casa, la buona volontà sul lavoro, ed è
il simbolo dell’amicizia.
Se gli altri sono troppo stanchi per offrirvi un sorriso,
vorreste essere così gentili da tirarne fuori uno voi?

ANTONELLA

blogromaislove1La mascherina “sorriso” vuole rendere più visibile la parte della bocca e delle labbra della persona sia per estetica (identificazione ed espressività del sorriso) sia per riconoscere il linguaggio labiale al fine di meglio comunicare con persone aventi handicap all’udito in modo da farle rapportare meglio con il mondo esterno e non farle sentire escluse.
La mascherina assolve all’obiettivo di maschera protettiva,funzionale ed estetica.
La mascherina è realizzata a mano in multistrato: doppio tessuto 100% cotone, pellicola trasparente in PVC, elastici per orecchie.
Non è un presidio medico chirurgico.
E’ lavabile, igienizzabile e riutilizzabile.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.