L’auto “Bella come Roma” è una Cisitalia del ‘47 ✴️Membro di giuria al “The Reb Concours”🚗Presso il Golf Roma Acquasanta 🏑IRA FRONTEN per le auto americane!

L’auto “Bella come Roma” è una Cisitalia 202 del ‘47

 ✴️Membro di giuria al “The Reb Concours”🚗Presso il Golf Roma Acquasanta 🏑IRA FRONTEN per le auto americane!

Si è Conclusa la prima edizione del Reb Concours con grande successo. In gara 60 auto che suscitano emozioni come opere d’arte! È stata una donna, l’ambasciatore inglese Jill Morris, a proclamare una Cisitalia 202 SC l’auto vincitrice del Reb Concours, che si è svolto sui green del circolo del Golf dell’Acquasanta di Roma. Un Concorso di Eleganza e di Emozione. Una Ferrari come un Picasso o una Jaguar come un Monet: opere d’arte meccaniche che possono suscitare emozioni profonde anche e soprattutto nei “non intenditori”, come gli ignari spettatori di un concorso d’eleganza. E’ quanto ha tentato di dimostrare la prima edizione del Reb (Rome Eternal Beauties), svoltasi sull’esclusivo green del Circolo di golf dell’ Acquasanta di Roma, sottoponendo 60 rare auto storiche al giudizio di una giuria di “non esperti” provenienti dal mondo istituzionale, della moda, dello spettacolo e del giornalismo.

Idea di partenza quella di accompagnare gli ospiti in una visita guidata di questi capolavori (Ferrari, Alfa Romeo, Lancia, Lagonda, Jaguar, MG, Porsche, Mercedes, Cisitalia tra le altre marche presenti) per indurli ad un giudizio “di cuore” e non puramente tecnico. Molti gli altri riconoscimenti andati a modelli di singole marche o delle nazionalità di appartenenza. A esprimersi sono stati vari giurati, esponenti delle istituzioni, dello spettacolo, della moda e del giornalismo. La raccolta a favore del Circolo San Pietro di Roma ha fruttato settemila buoni pasto da distribuire ai poveri e ai bisognosi della Capitale.

Roma cornice del lusso e della solidarietà! Ecco alcuni scatti di questo magico evento:

Franco Chimenti

 

 E Per saperne di più potete visitare il sito:  https://www.rebconcours.com/

BlogRomaisLove

cropped-blogromaislove1

 

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.