LIVE DIAMOND: IL DIAMANTE ECOLOGICO💎di Morellato Group 

 

 

“Il concetto di lusso non è statico, ma si modifica e cambia, in base al ritmo della società”
LIVE DIAMOND 💎

Live Diamond è un marchio italiano specializzato nella produzione di gioielli green realizzati in oro e diamanti ecologici e sostenibili. Il diamante, da sempre simbolo di eternità ed espressione di bellezza assoluta, assume per il brand una connotazione eco-friendly: ogni pietra è estratta e successivamente lavorata con un processo meccanico che rispetta l’ambiente, abbracciando un nuovo concetto di lusso raffinato e perfezione estetica, senza prescindere dalla protezione del territorio. La produzione lab-grown di Live Diamond, che richiede un limitato utilizzo di energia e di acqua rispetto ai diamanti estratti in miniera, dà vita a pietre generate in modo etico, nel rispetto della natura e delle persone.

I diamanti creati in laboratorio ricevono un crescente interesse, anche grazie alla loro definizione di pietre rispettose dell’ambiente. In questa tipologia si inserisce Live Diamond, marchio italiano che fa parte del gruppo Morellato. Live Diamond, specializzato nella produzione di gioielli realizzati in oro e diamanti sostenibili, presenta ora la sua prima collezione. I gioielli del brand sono realizzati in oro bianco e diamanti, che sono definiti ecologici. L’assortimento comprende anelli solitari e fedi rivière, collane punto luce, bracciali e orecchini con montature di tipo classico.

I diamanti creati in laboratorio con un complesso procedimento industriale hanno la stessa composizione chimica delle gemme estratte nelle miniere ma, sottolinea Live Diamond, il processo richiede un limitato utilizzo di energia e di acqua rispetto alle pietre estratte dai giacimenti sotto terra. Ogni gioiello è munito di certificazione di qualità e, per coerenza, consegnato in un astuccio realizzato in materiale eco sostenibile. Naturalmente questi gioielli hanno prezzi parecchio inferiori rispetto a quelli con diamanti naturali, anche perché utilizzano oro a 9 carati: un solitario ha un costo compreso da 199 euro a 899 euro, una catenina con punto luce ha un costo compreso da 199 euro a 699 euro.

Diamanti autentici al 100% che si trasformano in una promessa, sigillano un momento speciale e diventano una scelta d’amore verso il pianeta 💎

Federica

cropped-blogromaislove1

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: