Il Collegio 5… Alla scoperta della disciplina👩‍🎓 👨‍🎓😉

Il Collegio 5 si sta preparando per tornare in onda su Rai 2. Scopriamo insieme tutto ciò che c’è da sapere sulla nuova stagione.

La data della messa in onda è fissata al 27 ottobre 2020. Come di consueto, il programma verrà trasmesso in prima serata.

Basato sul format britannico That’ll Teach ‘em, anche Il Collegio 5 vedrà dei ragazzi della nostra epoca entrare all’interno dell’istituto. Ogni anno veniamo catapultati in un periodo storico differente: 1960, 1961, 1968 e 1982. Gli alunni che prenderanno parte alla prossima classe dovranno vivere il 1992.

La trasmissione, infatti, si farà, anche se con qualche certezza iniziale vista la situazione di emergenza che l’Italia ha vissuto e sta vivendo così come il resto del mondo.  Il Coronavirus rende obbligatoria una distanza personale di almeno un metro, così da non diffondere ulteriormente il virus. Le riprese, di conseguenza, hanno dovuto adeguarsi a tutte le nuove norme.

Grazie anche a una testimonianza, sappiamo che le riprese sono iniziate nel mese di luglio ad Anagni, in provincia di Frosinone. Quindi i rumor iniziali sul cambio di location da Bergamo a Roma, risultano essere veritieri: Il Collegio 5 sarà ambientato al Convitto Regina Margherita di Anagni.

Nelle prime stagioni il conduttore, o meglio la voce narrante, era Giancarlo Magalli. In seguito è stato rimpiazzato da Simona Ventura ed Eric AlexanderAlcuni rumor volevano di nuovo il celebre volto dei Fatti Vostri come conduttore della nuova edizione, e così sarà: Giancarlo Magalli sarà ancora una volta la voce narrante de Il collegio 5.

Secondo quanto riportato da Davide Maggio, le puntate saranno 8, due in più rispetto all’edizione andata in onda nel 2019. Ricordiamo inoltre che Il Collegio 5 sarà ambientato nel 1992.

Simonetta

 

 

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.