L’Oroscopo del mese di Novembre 2020♈♉♊♋♌♍♎♏♐♑♒♓

♈♉♊♋♌♍♎♏♐♑♒♓L’Oroscopo del mese di Novembre 2020♈♉♊♋♌♍♎♏♐♑♒♓

A partire da novembre, la domenica è il giorno della settimana in cui fa buio prima ancora che io abbia deciso che cosa fare del giorno 🙂  

Ariet1-arietee:  Non prendere decisioni avventate. Ma tieni presente che mai come in questo momento è fondamentale per te fare spazio. Non ti portare bagagli inutili e pesi morti sul groppone. A partire dal prossimo mese la tua vita prenderà una direzione completamente diversa da quella ipotizzata. Segui il flusso delle cose, ascolta il tuo intuito, combatti per le cause giuste e non per quelle perse. Sbagliare è umano, perseverare è diabolico! Molti di voi stanno cambiando direzioni che possono includere lavoro, città o scelte familiari che portano al cambiamento. Godetevele tutte con calma, se possibile, altrimenti il corpo risentirà di un nervosismo che alloggia da tempo. Saltate quando sentite la tensione salire e dedicatevi al nuoto se vi piace. In questa fase avete una grande capacità di recupero fisico, sia che vi affatichiate nello sport sia che abbiate in passato avuto un trauma o un dolore fisso. Cercate dolcezza nel dialogo col vostro corpo. Via libera anche al tennis: nello scambio, trovate un equilibrio e temprate il vostro fuoco. In questo mese occorre che vi concentriate molto su questo aspetto. Dovete chiedervi se siete in grado di reggere una conversazione senza scaldarvi immediatamente o senza provocare l’altro in modo che si imbestialisca. Dialogare vuol dire prima di tutto sviluppare quella stupenda capacità che è l’ascolto. Anche se qualcosa nelle parole dell’altro vi irrita, vi distrugge, vi crea un disagio interno, ricordate che nessuno ha il potere di annientarvi. A volte reagiamo troppo proprio per paura di non saper rispondere in modo adeguato e così facendo perdiamo energie e possibilità di scoprire meglio anche l’altro.

 

2-toro

Toro:  Questo è un momento propizio per risolvere delle incomprensioni che si trascinano da tempo con un dialogo chiaro e sincero, perché lo Scorpione cerca sempre la verità e ama andare a fondo delle cose. L’unico neo? La gelosia, che questo mese potrebbe fare capolino alla tua porta. Sta a te imparare a dosarla. Nelle dosi giuste la gelosia può diventare un potente afrodisiaco d’amore, in quelle eccessive solo un fardello pesante e oppressivo. Nutrire la vitalità significa prendersi cura della vostra serenità prima di tutto. Significa entrare nell’ottica di un benessere reale. Il movimento aiuta in questo senso. Dedicatevi a una pratica semplice che unisca il piacere alla sana “sudata”. Potete iniziare con un pochino di stretching e proseguire con del lavoro a terra per ammorbidire le anche. Siate molto cauti con le giunture e non forzate. Ottimo anche uno yoga dinamico. Fatevi guidare da un buon insegnante o seguite qualche lezione di presenza oppure on line, se non avete voglia di spostarvi. Bene anche la meditazione che vi centra e nutre. Nuovi contatti arricchiscono l’anima e lo spirito. Nuove vie per conoscersi e stare nel vostro cuore in modo sempre nuovo. Voi del Toro sapete godere dei piccoli piaceri e sarebbe un bene poter alimentare anche i doveri come fossero l’altra metà del piacere. Questo cambiamento i prospettiva porterebbe a uno scorrimento più fluido e piacevole, un andamento più umano e meno scattoso. Siate vigili rispetto a chi prova ad aggredirvi o darvi per scontato. Non chiedete troppo agli amici, non hanno la sfera di cristallo. Se avete bisogno di parlare, ditelo.

 

 3-gemelliGemelli:  Novembre è  un mese che richiede apertura: iscriverti a nuovi gruppi di interesse, conoscere persone nuove, non solo soddisferà il tuo bisogno di socializzare, ma potrà portare sulla tua strada occasioni favorevoli sia in ambito commerciale e lavorativo. Osserva con attenzione quello che ti arriva in questo momento sotto forma di proposta o di collaborazione, perché tutto ciò che ora ti sembra poco interessante potrebbe volgersi presto a tuo favore e mostrare un volto decisamente più interessante. Non c’è una pratica che vada fatta per forza, non c’è una conoscenza del corpo che non passi per il cambiamento. Molti di voi si sono ritrovati a fare i conti con bisogni nuovi. Anche le attenzioni cambiano, evolvono. Mettete un po’ di musica e ballate, gustate in pieno tutto il piacere di abitare il corpo. Se avete fatto qualche sgarro a livello alimentare, rimediate subito. Specie se vi piace cucinare, preparatevi un buon piatto, accendete una candela e gustate. Cantate sotto la doccia e celebrate il vostro corpo. La via per amarsi passa per gli arti, la pancia e la schiena, la vostra importantissima colonna vertebrale. Non è il momento per farsi prendere dallo scoramento. Avete fatto tanto per promuovere voi stessi e la vostra professionalità. Alcuni Gemelli si sono buttati in un cambiamento totale che ha richiesto energia e sostegno da parte di amici e figure care. A volte questo sostegno è mancato e avete sofferto. Non preoccupatevi. La salita ora diventa discesa e potete godere dei frutti dati dai semi che avete messo. Ricordate che il primo rapporto d’amore è quello con voi stessi. Non date retta a chi vi spinge verso la socializzazione a tutti i costi. La verità è che state imparando a bastarvi e questo è il primo passo per amare in modo davvero reale e puro

 4-cancroCancro: 

Cerca di dire le cose spiegando le tue motivazioni. E non affrontare discorsi importanti sulla scia di un momento di irritazione. Reagisci con equilibrio, e vedrai che risolverai ogni problema, sempre se ci sarà. Dal 20 novembre le dinamiche celesti cominciano a giocare a tuo favore e potrai gestire gli impegni e le fatiche con minore stress. Chi ha dovuto lottare per ottenere delle conferme (anche di tipo contrattuale) o per mantenere una certa posizione, nella seconda parte del mese vedrà riconosciuti i propri meriti. La strada è dunque in discesa: sii fiducioso e non farti scoraggiare da un inizio mese non proprio brillante. Il modo migliore per sfinare le gambe è prendere a calci qualcosa. Il modo migliore per sfogarsi è mettersi i guantoni. Quanto vi costa non dire quello che pensate in ambito lavorativo o, per esempio, negli affetti? State vivendo nella serenità di una vita che vi somiglia o rispondete passivamente alle vicende? Siate più ottimiste e ottimisti, dialogate con la forza a voi interna, che è bellissima e nutriente. Non abbandonate il corpo, cercate sempre di ricentrarvi a partire dal centro motorio. Via libera al canto mentre passeggiate. Chi vi ha voluto bene vi ha voluto bene veramente. Forse ha provato un po’ troppo a portarvi fuori dalla vostra zona di sicurezza, fuori dalle vostre abitudini. Ma era o è stata un’esperienza che potete usare e integrare. Togliere l’ansia per cose inutili, mantenere attenzione per quelle vitali. Sentire nel pieno del cuore un senso di amore profondo per voi stessi/i. Chi vi ha voluto bene, vi ha voluto bene veramente. Forse vi vorrebbe riabbracciare, passare qualche ora insieme alla vostra dolcezza, comprensione e capacità di intuire. O potreste stare solo in silenzio, in questo momento in cui molti hanno paura, si incattiviscono e odiano, voi, potreste far prevalere l’amore.

   5-leoneLeone: Fai le tue scelte di conseguenza, pensando che ad ogni azione corrisponde una reazione. Se stai vivendo una storia importante, cerca di far pesare meno al partner i problemi del lavoro e della famiglia di origine. Dopo il giorno 20 la quadratura di Venere dal segno dello Scorpione, a cui si unisce quella di Mercurio, potrebbe portarti a pensare il peggio di persone e situazioni e a farti prendere troppo sul serio alcuni pensieri negativi. Infine… occhio alla gelosia, ai sospetti e alle preoccupazioni inutili. Mantieni intatta la tua fiducia nei confronti degli altri e la tua sicurezza interiore e vedrai che novembre potrebbe riservati anche qualche bella sorpresa. Se ti piace allenarti in solitaria, ricorda di prediligere allenamenti con difficoltà graduale, per esempio anche nella scelta del carico. Se invece ti piace scoprire sport doversi, puoi informarti su quelli autunnali e invernali. La cosa più importante in questo momento è essere gentili col proprio corpo. Non sottovalutare la grande potenza delle cose che ti dici allo specchio. A un patto però: davanti a quello specchio è richiesta verità e lealtà a se stessi, totale. Basta coi giudizi su quel che concerne il lato estetico, punta sul funzionale, quanto il tuo corpo è in forma in base a criteri di fluidità, elasticità e mobilità generale. Anche se sei a un passo dall’obiettivo, ma subentra stanchezza. Anche se sei nel pieno di una sensazione frammentata e confusa. Anche nei casi peggiori, sappi che la fiducia nella tua persona è quel che davvero conta. Non lasciare che i commenti altrui entrino troppi e non pretendere che le persone non espongano la loro opinione sulle cose. Nella natura umana è il commentare e il reagire, ma non dobbiamo attaccarci troppo a quel che gli altri pensano o dicono di noi. Cercate di fare attività che vi rilassino. Ricordate che il silenzio ricarica il cervello.

 

6-vergineVergine: Tieniti pronto! Anche in amore, novembre non delude, soprattutto dopo giorno 21, quando Venere entrerà in Scorpione, schiudendoti ad emozioni profonde, intense, particolari. Per i single ci sono buone probabilità di incontro, soprattutto per chi si espone ai social o alla socialità. Esci dal guscio, riscopri il piacere di flirtare, il gusto della seduzione, non avere timore dell’inaspettato. Se ci pensi bene in questo momento quello di cui hai proprio bisogno sono piccole o grandi rivoluzioni. Vietato rimanere fermi! Il mese è impegnativo sotto il profilo delle cose da gestire, pratiche e non. Avete il supporto delle stelle per scoprire un aspetto nuovo del vostro carattere che magari somiglia anche un po’ a quello della leadership, del saper guidare gli altri, le persone più giovani o semplicemente disorientate. I periodi difficili e i contrasti sono passati e potete occuparvi del corpo a tempo pieno, impegni permettendo. Capite veramente quali sono le persone su cui potete contare e non date troppa rilevanza a chi non la merita. Andate a correre o, in alternativa, una bella passeggiata a passo svelto. Il sogno va nutrito e anche la visione. Ci sono condizioni reali e pratiche ma ci sono anche desideri. Cercate di mettere entrambe le cose sui due piatti della bilancia. Non abbiate paura di mordere la vita e cercate libri che nutrano la vostra grande capacità di dare sostegno agli altri. Nel leggere come si svolge la relazione d’aiuto voi capite anche come non far sentire in colpa gli altri, come non far del vittimismo e come imparare a dire i giusti no. Buonissimi tutti gli aspetti che permettono di prendersi cura della vita spirituale.

7-bilancia

Bilancia: Bisogna avere però il coraggio di lasciarsi alle spalle vecchie abitudini, antiche paure, vecchi corazze che appesantiscono e tolgono il respiro, e soprattutto accettare anche le proprie vulnerabilità. Anche quelle fanno parte della vita, come le delusioni. La Bilancia deve avere il coraggio di sapersi rimettere in gioco in modo vero, con la consapevolezza che ogni esperienza alla fine ci consente sempre di comprendere qualcosa in più su di noi e di allargare il nostro bagaglio di esperienza. Dopo anni faticosi, sono finalmente in arrivo tempi migliori, che vanno accolti con fiducia, apertura, cuore e sentimento. Siete complici del vostro corpo? Sapete amarlo senza imporre tempi e ritmi di guarigione e di crescita o evoluzione? Queste sono le giuste domande ora e una pratica come il qi gong o la meditazione vi aiutano a rispondere in base a quel che il cuore e la mente vogliono davvero. Date fiducia ed energia ai vostri arti, ai muscoli. Nutrite pensieri che siano luminosi e non tiratevi indietro rispetto alle prime difficoltà. Potete davvero farvi valere dal punto di vista professionale e per questo è importante non spingere troppo il pedale, non tirare troppo la corda. Dormite, vi fa bene e vi rende più armoniosi.Alcuni di voi non hanno supporto dalla famiglia di sangue. Altri sono circondati da amici invidiosi. Non importa. Andate per la vostra strada. Innamoratevi ogni giorno della vostra bellezza e dei vostri talenti, che sono multipli. Fatevi avanti con qualcuno che vi piace o con cui ci sono aspetti in sospeso. Non fuggite davanti alle provocazioni e cercate di avere cura dei vostri pensieri, selezionateli bene. Non avvelenatevi con discorsi mentali senza speranza. Cercate di fidarvi delle persone giuste.

 

8-scorpione

Scorpione: Novembre può rappresentare anche  un invito a osservarti con più distacco, per diventare padrone di alcuni tuoi stati emotivi che spesso diventano controproducenti. Serenità per te significa anche a soprattutto alleggerire, mollare un po’ la presa. Un Mercurio velocissimo e una bella Venere nel segno, dopo giorno 20 ti chiedono di vivere intensamente ma con leggerezza. Sembra una contraddizione, eppure, se ci pensi bene, per te questa può essere la ricetta per la serenità. Dovete cercare di curare il vostro corpo senza imporgli un regime di potere. Cercate di vivere la ricchezza del vostro fisico in tutto. Amate in profondità anche la parte di voi che è oscura, potrebbe emergere e potreste amarla. I cambiamenti avvengono a livello psichico e la vostra potenza non sta solo nel corpo. Fate percorsi nuovi, anche nei boschi. Create un buon contatto con l’acqua, pulite le vostre membra e immaginate di pulire i vostri pensieri, anche durante la doccia. Ascoltate musica mentre vi allenate. Non andate verso il possesso, non tendete a percepire l’altro come cosa vostra. Dovete sempre cercare di amare l’altro percependolo come un’alterità, qualcosa di diverso. Dovete imparare a gestire qualcosa che è fuori dal vostro possesso, senza sopprimerlo. Siete una sorgente di affetto grande e non dovreste lasciar prevalere la possessività. Date ascolto prima di tutto al segreto che l’altro contiene dentro se stesso o se stessa.

 

9-sagittarioSagittario:  Approfitta di questo cielo di novembre per mettere a punto strategie, correttivi ai tuoi progetti, avvallare richieste, ampliare il tuo giro di conoscenze o per rilanciare la tua immagine professionale. Nei prossimi due mesi potrai fare il grande salto di qualità che aspetti da tempo. Con Giove e Saturno che si spostano in Acquario c’è la possibilità di allargare il bacino di clienti e guadagni, prendere contatti con altre realtà professionali, cercando nuovi sbocchi o alzando la posta in gioco. Ti aspetta un periodo davvero positivo, in cui potrai realizzare il tuo desiderio di stabilità, di risposte positive, di conferme e di situazioni costruttive. Il litigio a volte è facile e il corpo ne risente. Le provocazioni, anche quando sono tante, dovrebbero essere gestite, azzerate oppure ricevere risposte reali e morbide, se ci si riesce. Dedicatevi a dei bagni o docce calmanti, con petali di rose e incensi. Prendetevi cura della vostra bellezza interna ed esterna. Non abbiate paura di esplorare lo yoga o il canto vedico. Ricordate che voi arrivate a scoprire chi veramente siete anche attraverso gli sforzi che fate con il corpo. Non riempitevi di discorsi inutili o chat senza senso prima di andare a dormire, questo danneggerebbe l’umore e il sistema nervoso. Non esitate nel cogliere al volo gli eventi favorevoli. Ogni sfida è un’opportunità. Cercate di evitare pensieri che non siano di gratitudine. Ma essere grati non significa fingere. Significa apprezzare veramente il movimento delle cose, la danza della realtà. Così facendo, la realtà si mette a danzare con voi. Il ritmo varia ma la vostra bellezza è autentica e aumenta. Non passate troppo tempo con persone che disperdono e vi distraggono. Non perdete per nessuna ragione al mondo la vostra dolcezza.

 

10-capricorno

Capricorno: Cerca di mantenerti più calmo e paziente rispetto ad alcune incomprensioni di coppia. Marte in quadratura potrebbe renderti più orgoglioso, suscettibile e scontroso di fronte ad eventuali critiche. Venere in Bilancia invece potrebbe indicare una maggiore distanza emotiva nel passo di coppia, forse in parte, anche a causa di impegni di lavoro che ti tengono troppo fuori casa. Questa fase più “distaccata”, però non è detto che sia un male, perché può essere utilizzata anche per analizzare con obiettività l’andamento dei tuoi rapporti, evidenziandone pregi e difetti che potrebbero portarti alla valutazione di nuove soluzioni o di nuove direzioni. Nella seconda metà del mese, del resto, sarai emotivamente pronto e disponibile ad un riavvicinamento e a dimostrare al tuo partner tutto il tuo amore. Dovreste cercare la vostra limpidezza e ritrovare la forza di scolpire il corpo. Pensate ai romani, bravissimi a creare strade e dividere e imperare e andate verso invece un modello greco di bellezza. Un modello di armonia e di cuore puro. Il corpo cambierà, vi verrà dietro. Il corpo non è qualcosa che possedete, è qualcosa che muovete e che ravvivate attraverso il movimento. Andate a nuotare o vincete la pigrizia e camminate, questo è importantissimo. Il corpo non è qualcosa che sfoggiate, è qualcosa che abitate. A tutti gli effetti, è sacro. In quale fase della vita avete smesso di essere dolci con la vostra stessa persona? Quanto vi serve per riprendere il piacere della vostra esistenza. Anche quando vedete tutto cupo e subentra insofferenza, voi dovete nutrire la grande capacità di vedere l’altro. Non appesantite, non scaricate. State sulle vostre gambe e non negate un sorriso. Questo è molto importante, quasi vitale. Quando vi sentite male nel vostro corpo e nella vostra vita, tornate alle sensazioni di base, cercate il mare dentro e la natura negli occhi delle persone. Oppure isolatevi e riprendete una vitalità che, quando condivisa, aumenta.

 

11-acquario

Acquario:   Qualche dubbio o momento d’impasse arriverà nella seconda parte del mese quando Mercurio e Venere saranno in Scorpione, segno un po’ troppo intenso, problematico per i tuoi gusti. Volente o nolente ti ritroverai a dover parlare di argomenti spinosi o che probabilmente ti risulta difficile affrontare. E l’istinto di voler rimanere solo con i tuoi pensieri potrebbe farsi sentire. Nulla di male, a volte fa bene un po’ di spazio per pensare. Soprattutto se si tratta di fare delle scelte importanti che riguardano le tue relazioni. Saturno il 17 dicembre entra nel tuo segno e nei prossimi due anni e mezzo ti porterà la forza, il coraggio ma soprattutto la consapevolezza della strada da prendere e che direzione di vita scegliere. È fondamentale tagliare col passato trovando il coraggio e l’umiltà di cambiare prospettiva e opinione là dove hai compreso che l’esperienza dolorosa è stata solo un’esperienza che ti ha consentito di crescere. Se c’è un forte attaccamento a un’abitudine, il corpo poi rifiuta. Essere in un’energia di bisogno non fa mai bene al corpo. Non avete bisogno di vivere i commenti degli altri come dei giudizi importanti. Il corpo ha bisogno di rilassamento. Lavorate sul rapporto con il vostro corpo. Andiamo verso il freddo ed è importante coprire le vie aeree. Attenzione a non nutrire energie di giudizio verso il vostro stesso aspetto fisico. Rilassatevi in acqua: una buona idea potrebbero essere le terme. I conflitti sono destabilizzanti. A volte le liti possono portarci fuori dalla nostra disciplina, dal senso sacro di noi stessi. Dovreste cercare di esprimere e aprirvi. Aprirsi significa anche dare la possibilità all’altro di conoscervi. L’amore reale è qualcosa che va oltre l’orgoglio. Rivedersi, ristabilire delle linee di comunicazione con qualcuno con cui si è litigato potrebbe essere importante. Non negate di provare cose che provate. Non avvicinatevi troppo a persone che mentono.

 

12-pesci

Pesci:  A prescindere dalla situazione in cui ti trovi, quello che emerge con prepotenza nel tuo oroscopo è un forte bisogno di trasformazione, che per te significa allontanarti dalle solite strade battute, così da poter disegnare un futuro diverso, che tenga conto dei tuoi bisogni e dei tuoi sogni. Avvicinatevi al camino, al fuoco e chiedete quel che volete. Gli elementi sono a vostro favore. Andate nei boschi e levate lo sguardo dalle persone che vi fanno del male. Abbassate le difese emotive e innalzate quelle immunitarie. Potete seguire dei workouts specifici, andare ad allenare sezioni specifiche del corpo, come le spalle o le braccia. Non cedete a pensieri negativi se compaiono dei dolori. Alleggerendo il corpo, alleggerite anche la mente. Date baci appassionati a chi amate. Dovete parlare in maniera esplicita. Dovere andare insieme, unirvi dentro voi stessi. Dovete parlare, evitare di trattenervi. Dialogare significa sbottonarsi. Lasciate andare le paure e le resistenze e non abbiate fretta nel farlo. Fate pace con la paura che avete di non essere nel pieno della vostra libertà. Lo siete, nel momento in cui siete nel vostro centro. Attenzione all’inganno, anche l’inganno verso voi stessi. Non mettete in atto degli schemi di autosabotaggio o di orgoglio. La costruzione passa per basi non conflittuali. Risolvete, parlate chiaro.

   BlogRomaisLove

oroscopo-del-mese_blogromaislove

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: