Una lavasciuga “Haier Super Drum” quella che mi ha cambiato la vita…

  Chiariamo: er bisogno fa ffa’ dde tutto… dal momento che non è che sto tutti i giorni a tagliare le unghiette ai pesci rossi 🙂 “Qualche volta” lavo, stiro, pulisco e cucino anch’io. Quindi oggi niente maglioni e borse o strisce a forcella, perché ho passato il week-end in mezzo alla biancheria. Le ceste che per tutta la settimana traboccano di mutande e calzini, tute e pigiami, pantaloni e camicie, di solito il sabato si svuotano e tirano un sospiro di sollievo (e mio figlio pure).

E meno male che ho l’asciugatrice (quella sopra è proprio la mia), perché se qualche volta ho un pochino di tempo in più, è anche merito suo.

Non perdo più tempo né a stendere i panni quando sono bagnati, né a ritirarli quando sono asciutti; quando è freddo non devo uscire fuori la sera e trovare la biancheria più bagnata di quando l’ho stesa; la biancheria esce morbidissima…  E se qualcuno in casa reclama qualcosa che doveva già essere pulito e stirato, l’asciugatrice ti salva anche se sei al lavoro.

Diffidate di chi vi dice che la biancheria esce dall’asciugatrice tutta stropicciata. Cioè, è vero che succede, ma solo a chi la usa male!

Quando poi ne parlo con le amiche che invece l’asciugatrice non ce l’hanno, mi ascoltano con invidia, ma raccomando loro che se un giorno avessero voglia di comprarsene una, di comprarla buona.

Io ho scelto:  Haier HWD100-BD1499U1, Lavasciuga Super Drum 10+6 kg, Programma micro-vapore I-Refresh

Una lavatrice da ben 10 kg di capacità e un’asciugatrice da 6 kg, questa lavasciuga professionale è Super, in tutti i sensi. Con un elegante display touch intuitivo e l’oblò da 45 cm per caricare anche il bucato più ingombrante, la Super Drum assicura praticità, facilità d’uso e prestazioni elevate🔝  Super Drum di Haier è equipaggiata con le più avanzate tecnologie intelligenti tra cui Smart Dosing che dosa automaticamente la quantità di #detersivo e #ammorbidente necessari a ogni lavaggio ottimizzando quindi i consumi; Smart Detecting che adatta i consumi in base al peso del carico e alla durezza dell’acqua e il trattamento antibatterico ABT che elimina il 99,8% di batteri. Attraverso il #display touchscreen integrato nel pannello frontale è possibile scegliere con facilità tra i 14 programmi di lavaggio e asciugatura disponibili.

Ma al di là dei dati di base, ciò che mi interessa è l’apporto tecnologico. In prima linea ci sono il programma i-Refresh e la funzione  Dash Replenishment. Il primo utilizza la tecnologia a microvapore per trattare i vestiti senza che entrino in contatto diretto con acqua e detersivo, quindi elimina gli odori e riduce le pieghe su indumenti che magari sono stati indossati una sola volta e non hanno bisogno di un vero e proprio lavaggio; il secondo prevede il riordino automatico di detersivo e ammorbidente quando stanno per terminare, ovviamente tramite il noto e-commerce.

  • Classe Energetica A: lava e asciuga con consumi minimi
  • Capacità: 10+6 kg in soli 46 cm di profondità (slim)
  • I-Refresh: programma a micro-vapore che rinfresca anche i capi più delicati in soli 15 minuti
  • Smart Dosing: dosaggio automatico di detersivo e ammorbidente
  • Motore Garantito a Vita: motore Direct Motion, direttamente collegato al cestello offre una durata senza pari!

Non vi dico le facce che ho visto fare a qualche marito! D’istinto hanno sempre cercato di cambiare discorso: comprare l’asciugatrice alle mogli non è proprio nei loro pensieri. Egoisti!
Qualcuno di loro per fare il furbo, mi ha anche detto che usare l’asciugatrice non è green. Vero. Ma perché usare l’auto lo è?

La discussione comunque è aperta, ma sarà difficile, quasi impossibile farmi cambiare idea😉

ANTONELLA

cropped-blogromaislove1

https://www.haier-europe.com/it_IT/web/it/super-drum

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.