Giornata mondiale della gentilezza 2020 🤗

 

“Voglio svelarti un segreto, un grande segreto che ti aiuterà ad affrontare le prove quando la vita vorrà sottoporti: devi essere gentile e avere coraggio!”🤗

HAYLEY ATWELL – Madre di Ella

La Giornata mondiale della gentilezza viene celebrata ogni anno il 13 novembre. In questo giorno, i partecipanti tentano di rendere il mondo un posto migliore celebrando e promuovendo buone azioni e promettendo atti di gentilezza, sia come individui che come organizzazioni.

La Giornata mondiale della gentilezza è nata in Giappone grazie al Japan Small Kindness Movement, fondato nel 1988 a Tokyo, dove due anni prima si era costituito un primo gruppo di organizzazioni riunito nel World Kindness Movement (Movimento mondiale per la Gentilezza). E da lì, si è propagata in tutto il mondo. La formazione iniziale del World Kindness Movement si è formata come risultato di questo evento. La dichiarazione scritta del loro inizio è stata creata affermando il loro “impegno a unirsi per costruire un mondo più gentile e più compassionevole”. Nel perseguire questo obiettivo, nel 1998, avrebbero contribuito a lanciare la Giornata mondiale della gentilezza inaugurale.


Il movimento Italiano è nato nel 2000 ed ha sede a Parma, il motto del movimento italiano deriva da una canzone di Claudio Baglioni “La gentilezza è Rivoluzionaria”.

L’obiettivo di questa giornata è di guardare oltre noi stessi, oltre i confini dei diversi paesi, oltre le nostre culture, etnie e religioni. Se vogliamo dare avvio a un miglioramento, se vogliamo raggiungere l’obiettivo di una coesistenza non solo pacifica ma anche di crescita, dobbiamo focalizzare la nostra attenzione e le nostre cure su quello che abbiamo in comune.

È prezioso per tutti celebrare i benefici e la gentilezza che derivano da questo aspetto fondamentale della natura umana. La Giornata mondiale della gentilezza può aiutare a ricordarci che non siamo soli nella nostra vita, che ci sono gli altri e si prendono cura di noi.

Durante questa giornata è importante che ognuno di noi termina almeno una buona azione. Può essere un messaggio gentile, dare la mano a qualcuno, oppure altro, che puo rendere felice un’altra persona. Condividiamo la gentilezza!

 

❤️Simonetta❤️

blogromaislove1

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: