Un calice di vino🍷 il mio divano e le mie nuove amiche…
Adoro avvicinarmi a chi non conosco bene, studiarlo, osservare ogni espressione, sentire il suono della voce, l’inclinazione della testa mentre parla, e rendermi conto che mi piace.
Amo quando nella mia vita entrano nuovi amici. E non mi piace quando si dice che gli amici sono quelli di sempre, e basta. Per me non è così.
E perché quella sindrome della “festa per cui non hai l’invito”, quella paura di ritrovarmi ad osservare le persone da fuori, con il naso appiccicato al vetro, quella tipica paura della mia adolescenza, un pochino mi è rimasta addosso.
Adoro quando chi non conosco ancora, per qualche incontro fortuito si avvicina, e mi rendo conto che abbiamo milioni di cose in comune. E sono felice, realmente felice, quando nel mio mondo entra e si siede un nuovo amico, proprio sullo stesso divano sul quale stanno i miei amici di sempre.
E ritrovarmi a chiacchierare con le mie amiche di sempre e non…
E capire che si può essere mamma, single, separata, fidanzata, ma alla fine la meraviglia è essere semplicemente tutte donne, attorno ad un tavolo, con una bottiglia di vino al centro e mille altre cene da organizzare.
E sperare che questa porta rimanga sempre aperta, e che anche a 80 anni io abbia il <3 la voglia e la forza di far accomodare sul mio divano tantissimi nuovi amici.