#ChristmasInNovember: Anticipiamo il Natale per ben sperare🎄

  

#ChristmasInNovember:
Anticipiamo il Natale per ben sperare🎄

Addobbare l’albero e la casa un mese prima,  è il mio nuovo tentativo di esorcizzare paure e tristezze… Senza sapere che è partito dalla Gran Bretagna l’hashtag #ChristmasInNovember ed  è già virale.

 

Certo, pensare a Natale non cancellerà la pandemia, la paura o i drammi di chi, chiuso il bar o l’attività, sta rischiando tutto. Ma può essere utile a riaccendere sentimenti di fiducia e speranza nel futuro e, soprattutto, a farci tenere presente che quello che stiamo vivendo oggi è un tempo limitato e una fine ci sarà.

Allora scendiamo in cantina a prendere lo scatolone degli addobbi, montiamo l’albero, illuminiamo le vetrine e le città. Diamoci fiducia a vicenda, da lontano, dai telefonini, anche solo con un hashtag, credendo, ancora una volta, che “andrà tutto bene”.

“In un mondo pieno di stress e ansia,  ciò che è correlato al Natale lo associo alla felicità, evocando forti sentimenti legati all’infanzia. Le decorazioni sono semplicemente un’ancora alle emozioni e all’eccitamento di quando eravamo bambini”… Tutto qui!

ANTONELLA

cropped-blogromaislove1

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.