Le Creuset in cucina🥘

 

Le Creuset in cucina🥘

 Sono un grande fan delle pentole in ghisa smaltata Le Creuset, molto popolare nelle cucine professionali e domestiche di tutto il mondo. Viene prodotto in Francia  dal 1924. Usano stampi unici per creare questi pezzi in modo che ogni padella, pentola e brasato sia un pezzo unico.  Hanno una grande varietà di  utensili tra cui scegliere, e adoro soprattutto le loro padelle antiaderenti. Devo dirti che anche i loro bollitori per il tè sono fantastici!

Ci sono alcune buone pratiche da tenere a mente quando si utilizzano le pentole Le Creuset:

 Poiché questi pezzi sono in ghisa smaltata, mantengono e mantengono il calore molto bene, quindi è importante non surriscaldarli. Il calore medio è sufficiente quando si cucina con Le Creuset. Puoi usare un calore più alto quando fai bollire l’acqua o il liquido. Funzionano su tutte le superfici di cottura.

È importante coprire l’intero fondo della padella con olio da cucina.  Durante la frittura , il livello dell’olio deve essere solo un terzo più in alto della padella, ma assicurati di avere molto spazio una volta aggiunto il cibo nella padella. Questi piatti hanno un coperchio fenolico che è resistente al calore fino a 480 ° F nel forno. Il coperchio manterrà il tuo piatto sigillato e manterrà tutti gli aromi.  Una volta tolta la pentola dal forno, se non la servi subito, la ghisa manterrà il cibo caldo per un lungo periodo di tempo.

Raffreddare sempre una padella calda prima di lavare con acqua; questo è importante in modo da non rompere lo smalto. Le Creuset è lavabile in lavastoviglie e una spazzola aiuta a mantenere pulito l’esterno.

Prova Le Creuset  e Bon appétit 😉

Francesca

cropped-blogromaislove1

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.