L’Oroscopo del mese di Dicembre 2020♈♉♊♋♌♍♎♏♐♑♒♓

L’Oroscopo del mese di Dicembre 2020 ♈♉♊♋♌♍♎♏♐♑♒♓

Ariet1-arietee:  Sarà un mese fantastico per voi nativi del segno dell’Ariete: finalmente allenterete le cinture e salirete in moto per correre contro il vento freddo di dicembre. Libertà, equilibrio, socievolezza e condivisione coloreranno le vostre giornate festive, all’insegna di nuovi amici, di nuove conoscenze extra terrestri e soprattutto di un nuovo benessere. Sul fronte professionale terrete duro per non deprimervi e mollare tutto. Siete persone caparbie e testarde: avete praticato l’arte della pazienza, della meditazione e del silenzio pur di non avere discussioni inutili e sterili che possono provocare rotture e litigi. Le energie non vi mancheranno per cambiare le cose, la socievolezza sarà il vostro fiore all’occhiello, mentre benessere e ottimismo saranno dalla vostra parte. Toglierete le lenti scure e indosserete quelle chiare. Ora vedrete la realtà da un’altra prospettiva, contatterete i vostri soci e collaboratori per avviare nuovi progetti e recuperare un po’ di lavoro arretrato. L’amore riprenderà fiato e busserà alla vostra porta con indumenti sexy, mentre l’eros sarà servito su un bel piatto abbondante. Sia che siate in coppia o single, dicembre 2020 sarà un bel periodo per esprimere i vostri sentimenti, per dichiarare le vostre intenzioni o anche per chiudere un rapporto ormai privo di emozioni senza sofferenze e rancore. Vi sentirete meglio, più leggeri, meno oppressi e meno pessimisti. Anzi, con Giove e Venere dalla vostra parte, vi scoprirete più ottimisti e gioiosi, più belli e in salute. Una maschera di bellezza, un nuovo look, un nuovo indumento più colorato donerà luminosità all’aspetto.

 

2-toro

Toro:  nella prima parte di questo dicembre potrai tirare un bel sospiro di sollievo: a partire dal giorno 2 il pianeta Mercurio non sarà più in opposizione al tuo segno e non mancheranno le occasioni e i riconoscimenti nell’ambito professionale. Dal giorno 16, poi, anche Venere smetterà di essere in opposizione: i problemi sentimentali dell’ultimo periodo saranno soltanto un lontano ricordo! A partire dal giorno 20, purtroppo, Giove comincerà un transito negativo per il tuo segno: attenzione ad agire sempre con cautela e senza fare scelte affrettate, soprattutto nel campo del lavoro. Ora, servirà “conservare” tutto quello che avete accumulato, tutto quello che avete prodotto e tutti gli obiettivi che avete raggiunto. Non sono ammesse dispersioni finanziarie, investimenti economici, fare passi senza averci pensato mille volte e soprattutto mantenere a lungo la vostra calma. Si sa, le cose cambieranno rapidamente, si tratterà solo di non opporre resistenza ai cambiamenti, ma soprattutto assecondarli con logica e razionalità senza farsi prendere da incertezze e dubbi. Avrete voglia di vivere nuove storie d’amore, provare nuove sensazioni, esplorare nuove emozioni con il vostro partner o con il vostro amico del cuore. I sentimenti avranno il profumo di mistero e di trasgressione. Sarete curiosi nei confronti del partner o semplicemente rinnoverete le vostre promesse con un ardore completamente diverso e fuori dai canoni tradizionali.

 

 3-gemelliGemelli:    in questo mese di dicembre 2020 aprirete i cancelli della vostra vita, slaccerete le cinture di sicurezza e partirete per un altro Universo alla scoperta di alieni e di nuovi territori da esplorare. Curiosi ma confusi sbaglierete la navicella spaziale su cui partire, prendendo un calesse che non raggiungerà mai il posto da voi desiderato.Con Mercurio contrario saranno probabili discussioni con il vostro partner o con i soci, con i vostri collaboratori o semplicemente la vostra mente sarà così affaticata che non avrete la pazienza di misurare le parole. Una mail non arriverà e il postino sarà in ritardo per consegnare le fatture. La vostra auto non partirà e il meccanico di fiducia andrà via per le vacanze di Natale. Deciderete di prendere il tram, ma è in ritardo. Forse sarà necessario necessario fermarsi, respirare a fondo, riflettere, rimandare al mese prossimo impegni importanti e riunioni con i vostri colleghi per definire meglio il vostro business plan. Il vostro partner non asseconderà i vostri desideri, sarete irritabili e poco pazienti. Mercurio e Venere alleati in Sagittario manderanno all’aria i vostri appuntamenti con gli amici, con il vostro amico del cuore, con il vostro partner.

 

 4-cancroCancro:  il tuo segno è stato probabilmente il più svantaggiato dai transiti planetari del 2020, che ti ha portato l’opposizione sia di Giove che di Saturno quasi per tutto l’anno. Adesso, finalmente, è arrivato il momento di lasciarsi queste influenze negative alle spalle e di tornare a splendere come solo tu sai fare! Saturno non sarà più in opposizione a partire dal giorno 18, e ti sentirai subito più leggera! Giove, invece, non sarà più opposto a partire dal giorno 20: comincerà un periodo decisamente più fortunato, anche sotto il profilo professionale. E ancora: da un maggiore guadagno e nuove responsabilità più leggere ma sicuramente più piacevoli e gratificanti. Ora andrete sempre meglio, qualsiasi attività facciate, scoprirete il vostro conto in banca sempre più colorato, recupererete crediti ed estinguerete debiti. Nuove possibilità si affacceranno sulla vostra scrivania, mentre darete vita ad un’opera d’arte. Avrete voglia di vivere grandi storie d’amore con un lieto fine, vorrete una persona al vostro fianco con cui scambiare sguardi intriganti senza dirsi nulla, desidererete sentirvi dire “ti voglio bene”, tante rassicurazioni e soprattutto tanto amore che riscalderà il vostro cuore in questo gelido inverno. In ufficio, in fila all’ufficio postale, in coda sull’autostrada o semplicemente al supermercato vicino al banco frutta sentirete il desiderio di essere abbracciati da una persona amica con cui scambiare affetto con la voglia di vedersi per un caffè. Sia che siate single o in coppia, vorrete riscoprire il sentimento dell’amore come se stesse scartando un regalo di Natale, con grande sorpresa e meraviglia.

 

   5-leoneLeone: purtroppo questo mese di dicembre segna l’ingresso in opposizione al tuo segno sia del pianeta Giove che del pianeta Saturno: questa doppia opposizione renderà piuttosto complicato per te il prossimo periodo, non mancheranno di certo le sfide e quando ne sarai fuori ti sentirai molto più forte e consapevole di prima! Intanto goditi la bella Venere in aspetto favorevole a partire dal giorno 16, pronta a regalarti tanta fortuna in più nell’ambito dei sentimenti. Marte, anche lui favorevole, ti darà tutta la carica e l’energia di cui hai bisogno. Rifarete il bilancio aziendale, perché Giove non sarà generoso con voi, anzi vi dirà di risparmiare tanto… Saturno vi inviterà alla pazienza, a essere più sicuri di voi e a mantenere tutto ciò che avete raggiunto sino ad ora. Perspicaci e intelligenti, organizzerete dei meeting con i vostri soci e colleghi per rivedere i vostri rapporti di lavoro e il vostro ruolo in azienda. Avrete fantasia, le giuste parole per convincerlo ad accettare le vostre richieste di un rapporto giocoso, divertente, con la libertà di rispettare le proprie idee. Avrete voglia di andare al cinema a vedere un film di cultura orientale, magari pure in lingua straniera. Parteciperete ai mercatini artigianali mostrando le vostre opere tra sciarpe e cappelli, mentre un organetto con lo zucchero filato attirerà la vostra attenzione. Parlerete con chiunque, stringerete nuove amicizie, scambierete mail con persone straniere, cercando di godervi il momento. Avrete grandi energie da investire in nuove passioni, come iscrivervi ad un corso di scrittura creativa e giocare con le parole in un laboratorio appena inaugurato dietro l’angolo del vostro bar preferito.

 

 

6-vergineVergine:  in questo mese di dicembre 2020 ad un certo punto vi accorgerete di raccogliere i frutti di tutto ciò che avete seminato. Avrete riconoscimenti, gratificazioni, nuove collaborazioni e soddisfazioni. Sarete fieri di voi stessi e ora vorrete gustare la vittoria con i vostri familiari e amici. Sarete pieni di iniziative e avrete una grande inventiva. Sarete ottimi collaboratori ed efficienti programmatori di grandi eventi. La vostra professione sta prendendo una piega diversa. Saturno e Giove hanno raggiungo il loro traguardo definendo la vostra attività lavorativa nel concetto di concretizzazione e di successo. Plutone sarà nel Capricorno che vi inviterà ad essere ambiziosi e soprattutto innovativi, seguendo i suggerimenti di Urano nel segno del Toro. Sarete ai massimi livelli. Sarete in cima dei vostri progetti, i vostri sogni vedranno una realizzazione di un vostro profilo lavorativo non solo in rete, che vi permetterà di essere raggiunti da ogni parte del mondo. Potrete essere soddisfatti senza nessun rimborso, potrete essere gratificati non solo a livello morale, ma soprattutto a livello economico. Il vostro conto in banca vi sorriderà e vi ringrazierà. I sentimenti non sembrano approvare questo vostro nuovo atteggiamento nei confronti del sesso. Ma voi saprete come trovare una strada alternativa per soddisfare le vostre curiosità in fatto di eros. Se siete in coppia, proporrete un incontro fuori dalla solita routine. Vi sentirete un po’ demotivati forse per il troppo lavoro, ma sicuramente soddisfatti. Urge riposare di più, seguire un regime alimentare più sano, dormire di più e ritagliarsi dei momenti rigeneranti, come una piacevole camminata nel verde prima che faccia buio. Oppure leggere un bel libro che vi faccia distrarre dalla vostra solita quotidianità. E ancora: ascoltare tanta musica che vi inviterà a ballare da soli nella vostra stanza.

 

7-bilancia

Bilancia:  Dicembre per la Bilancia sarà il mese della riscossa in tutti i campi: dal lavoro alla vita sentimentale. Avete fatto grossi sacrifici negli scorsi anni, ora potrete incassare tutto: crediti, riconoscimenti, gratificazioni e soprattutto gridare al mondo che siete i campioni del vostro successo. Potrete finalmente dire di essere molto bravi ad essere resistenti, a cambiare diverse situazioni pesanti, a portare avanti il vostro lavoro con grande affanno, con una pesantezza d’animo e soprattutto con grande orgoglio. Applauditevi, baciatevi e soprattutto abbracciatevi confortandovi e asciugandovi le lacrime, pronti per sorridere. Ora la strada non è più in salita, ma sicuramente avrete fatto i muscoli e neanche ve ne accorgerete più. I vostri sentimenti si colorano di una comunicazione più mentale che affettiva, ma sicuramente più generosi e spontanei. Dopo i capricci di un’incomprensione, l’eros guarirà i dissapori e vi farà fare pace sotto le lenzuola. Dopo ogni baruffa ci sarà il dolce che vi aspetta per essere gustato in compagnia del vostro partner, del vostro amante o del vostro amico del cuore. Riscoprirete l’ottimismo nella coppia, un benessere che credevate perso e invece, con l’animo di chi è riuscito a resistere durante le intemperie, ritroverete intesa e complicità con chi vi farà stare bene. Avrete recuperato ottimismo grazie a Giove, lucidità grazie a Saturno, benessere grazie a Venere, una comunicazione brillante grazie a Mercurio. Forse le energie vitali saranno insufficienti, ma non per questo vi sentirete da meno, anzi, vi stenderete sul divano per leggere quel libro lasciato a metà, per sistemare tutti i cd nel vostro scaffale, mentre vi metterete una maschera di bellezza sul viso

 

8-scorpione

Scorpione: questo mese servirà conservare tutto quello che avete raccolto, per cui avete lavorato e mettere da parte, custodendolo come se fosse un grande tesoro. Dovrete riflettere sul lavoro svolto, su una relazione, su voi stessi. Non perderete quella fantasia che vi fa fare grandi voli pindarici e non mancheranno quelle occasioni che vi regaleranno grandi svolte. Servirà riflettere parecchio prima di prendere una decisione, riflettere molto prima di dire quello che pensate. Sono decisioni non difficili ma che richiederanno parecchio tempo per essere valutate. Avete lavorato bene in passato, non vi sarà difficile riprogrammare il vostro business plan. Si tratterà di rifare i conti e tenere sotto controllo il vostro bilancio economico.  Venere sarà ora spontanea, generosa, calda, avvincente, a tratti ingenua. Preferirete fare una chiacchierata prima di buttarvici sopra come lupi affamati. Sfrutterete la vostra fantasia, rispettando i tempi dei preliminari, accontenterete il vostro partner e vi accorgerete quanto sia sensuale quando tutta la persona è coinvolta nell’amplesso e non solo un movimento ritmico dettato dal solito copione. Vi assaliranno momenti di pigrizia e di ozio. Forse dicembre sarà il periodo in cui si è invitati per stare davanti al camino e riposare, anche se la vostra mente spazia tra le ricette di cucina e un cruciverba. Penserete di sistemare la casa, adibendo alcune stanze al vostro ufficio di lavoro, o semplicemente ad una zona relax, fatta di Yoga, massaggi e studiando come i rimedi omeopatici saranno un’ottima alternativa per affrontare i malesseri di stagione.

 

9-sagittarioSagittario: Sarà un nuovo e lungo periodo che si aprirà alle nuove amicizie, di concretizzazione di un’idea, di flirt, di nuovi lavori, di nuove opere scritte. Una ventata di novità riempirà la scrivania del vostro ufficio, nuovi progetti innovativi, nuovi contratti più gratificanti, nuove interazioni con i vostri colleghi, anche online. Si tratterà di nuove idee che vedono nuovi sviluppi, nuovi studi. Probabilmente farete dei corsi di aggiornamento, dei master per conseguire nuovi titoli di studio e raggiungere traguardi importanti. Sarete entusiasti, ottimisti, fiduciosi, più socievoli e comunicativi. Parteciperete a nuove iniziative, farete dei nuovi percorsi che vi porteranno lontano, tanta gratificazione personale ed economica. Avrete abbastanza energia per affrontare ogni cambiamento, frutto del vostro impegno. Ad un tratto sarete corteggiate/corteggiati da mille amici che vi vogliono come compagni d’avventura, mentre chi cercate non sa nemmeno che esistete. Vi farete belle, fascinose, quasi esuberanti pur di farvi notare. Non avrete voglia di avventure spicciole, forse cercate quel partner che vi fa battere il cuore, che vi regala entusiasmo e gioia di vivere. E ancora, che vi regala allegria quando amoreggiate su un letto ad acqua. Spererete che la storia di una notte possa diventare seria e magari costruire qualcosa con cui condividere tutta la vostra vita. Tirerete fuori dalla cantina la bici e pedalerete all’infinito. Prenderete da un vecchio armadio i guantoni per la boxe e tirerete pugni per scaricare quell’eccesso di energia vitale, che da tempo è in vostra compagnia. Sarete sempre belle e piene di una carica vitale infinita.

 

10-capricorno

Capricorno:  nel mese di novembre avete lavorato così duramente, che ora a dicembre 2020 non vi sembrerà di raccogliere i vostri frutti e goderli appieno in compagnia della vostra famiglia. I vostri risparmi saranno adesso al sicuro. I vostri prossimi programmi professionali saranno tutti perfettamente studiati nei minimi dettagli. Le vostre energie saranno però un po’ in calo. Sarete fieri e orgogliosi di voi stessi per la vostra serietà e professionalità per come raggiungerete i risultati lavorativi. Adesso Saturno e Giove transitano nella vostra seconda casa solare, indice di un perfetto consolidamento economico, frutto di un grande lavoro dei tempi addietro. Certo, Marte è ancora contrario e non vi faciliterà un granché nel portare a termine tutte le scadenze, ma potrebbe essere positivo, perché così, potrete non correre e fare le cose senza affanno ma con lucidità e positività. Il fatto che siete poco energici sarà un bene, perché ciò porterà a fare le cose meglio, a valutare i prossimi contratti di lavoro e a stabilire un listino prezzi e i vostri compensi più aggiornato. I sentimenti avranno un sapore diverso dal solito, quasi fuori dalla norma, più trasgressivo, più piccante e soprattutto molto più gratificante. Che si tratti del vostro partner o del vostro amante, riscoprirete quella voglia di piacere e di piacervi con un pizzico di malizia, ma sicuramente in modo spontaneo e bonario. Il torpore invernale della vostra casa vi inviterà a non uscire fuori ma a godervi del silenzio attorno a voi e della compagnia di un buon bicchiere di vino rosso con una musica di sottofondo. I vostri pensieri smetteranno di riempire la vostra testa, suggerendovi di leggere dei manuali di esoterismo, di cultura orientale, mentre il vostro cane vi chiederà di uscire per una lunga passeggiata. Non vi dispiacerà affatto se non fosse per il vicino di casa che spacca la legna e vi chiederà di aiutarlo. Vi piacerà molto l’inverno, per i suoi ritmi apparentemente lenti, ma che aiutano ad assaporare le giornate in tutte le sfumature e in tutti i suoi colori, quali il bianco della neve.

 

 

11-acquario

Acquario:   Aspettati delle bellissime sorprese! Intanto tornano in aspetto favorevole anche il pianeta Mercurio (a partire dal giorno 2) e il pianeta Venere (dal giorno 16), pronti a regalarti la loro influenza positiva sia nell’ambito del lavoro che in quello dei sentimenti.Acquisirete un maggiore benessere, una maggiore voglia di godervi la vita, di gioire delle piccole cose straordinarie, di godere dei vostri successi, ma con grande razionalità e consapevolezza. Avrete due alleati che vi aiuteranno nella gestione della vostra azienda, nel vostro lavoro, mentre contatterete i prossimi soci per un nuovo contratto di collaborazione online. Avrete voglia di allargare la vostra cerchia di clientela per promuovere il vostro lavoro, le vostre iniziative e le vostre idee. Il tutto condito con una sana consapevolezza e un realismo che vi porterà ad essere più presenti, affidabili e soprattutto concreti. Avrete voglia di rinnovare la vostra attività lavorativa, complice Urano, che suggerisce di cambiare tempi e modi di produzione, di elaborazione dati e di consegne.  Sia che siate in coppia sia che siate single è per voi la stagione dell’amore e dell’eros. A dispetto di un clima sanitario storico, saprete come conquistare il partner, a prescindere dalla vostra consapevolezza.

 

 

 

12-pesci

Pesci: in questo mese di dicembre potrai contare su di una splendida Venere in aspetto favorevole fino al giorno 16: se la prima metà del mese sarà particolarmente fortunata per quanto riguarda i sentimenti, nella seconda potrebbe nascere qualche tensione o discussione in più col partner. Anche in ambito lavorativo potresti vivere un momento di arresto, soprattutto nella prima parte di dicembre, quando il pianeta Mercurio ti volterà le spalle. Giove, tuttavia, continuerà a essere dalla tua parte fino al giorno 20, portandoti buoni risultati e riconoscimenti. Avete amplificato la vostra rete di contatti con persone nuove sui social e ora sarete pronti per mettere su una vostra attività fatta di passione e naturopatia. Il vostro lavoro sarà la vostra filosofia di vita, di cui andrete fieri. Filosofia, oriente, tarologia e religioni occuperanno gli scaffali del vostro studio mentre riceverete gente per un contratto molto proficuo e soprattutto gratificante. Non abbiate più dubbi, sarete sulla strada giusta. Comincerete a parlare fino a notte fonda. Poi vi scriverete, poi andrete a cena, poi l’incontro per un caffè d’orzo e così via, fino a quando non ve lo ritroverete nel vostro letto a condividere non solo le lenzuola ma anche una colazione abbondante, fatta di cornetti vegani e una spremuta d’arancia. Userete tutta la vostra fantasia per eccitare non solo la mente, ma anche la vostra passione scatenata e impetuosa, magari tra una poesia e un piatto di lasagne al sugo con verdure stufate. Acquisterete un nuovo pc per poter lavorare meglio ed essere in contatto con i vostri follower. Intanto la natura chiama e parteciperete a incontri di Yoga nel vostro quartiere, mantenendo il distanziamento sociale.

   BlogRomaisLove

oroscopo-del-mese_blogromaislove

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.