Coordinati mamma e bimbi, moda per tutta la famiglia!

 

Coordinati mamma e bimbi, moda per tutta la famiglia!

Outfit abbinati per mamma e figlia, abbigliamento uguale per genitori e bambini, pigiami per famiglie, abiti, tute, costumi da bagno rigorosamente coordinati: è l’ultima divertentissima moda per le famiglie assolutamente da provare! Quante volte da piccole siamo andate nell’armadio delle nostre mamme per indossare le scarpe con il tacco, abbiamo rovistato mille volte nei trucchi per pasticciare e diventare mille pagliacci bellissime! Evidentemente qualche bambina dei vecchi tempi ha dato spago a questa voglia trasformandola in un vero e proprio trend: quello della moda abbinata, con outfit coordinati per mamme e bambini (e non solo).

E personalmente, la trovo semplicemente un’idea GENIALE!

Adoro tremendamente le collezioni per le baby-fashionist: la maggior parte delle volte quando esco per fare shopping per me mi ritrovo a rovistare nei negozi per bambini nella speranza di trovare una taglia extralarge per me. Questo il nome del nuovo trend, che la maggior parte dei marchi più famosi ormai sta adottando ricreando capi “da grandi” in versione “petit”. Ma non solo una piccola mania che sta divagando, ma trovo che sia anche una manifestazione verso il mondo per dichiarare il nostro legame con le nostre figlie. Un modo per appassionarsi alla passione di ogni donna, mamma e figlia…. La MODA.

Di seguito i miei must-have:

LULAOP

Pagina Fb

Questa mamma, con il Natale in arrivo, ha fatto online un bellissimo count-down natalizio con la nuova collazione. La creativa del web porta il nome di Lulaop, ossia mamma Valeria che dà forma al suo estro divertendosi con tessuti e colori. Inoltre la consegna é velocissima, gli abiti confezionati a mano e con un profumo unico! E visto che c’è un maschietto in arrivo in casa Lulaop, confidiamo che mamma Valeria farà presto felici anche le più trascurate mamme di bellissimi principi!

 Via Marcantonio Colonna, 4 – 3289240594

Se passate per Frascati fermatevi nella bottega di ALL HANDS (FRASCATI) Qui molti capi finalmente sono coordinati anche mamma-figlio, visto che in questo campo le mamme dei maschi si sentono sempre un pochino messe da parte (e non hanno torto, ma sappiamo che le cose cambieranno). La titolare, Sabrina Quattrone, ha dato al negozio una deliziosa aria un po’ retrò nella quale sarà un piacere curiosare fra i capi handmade per mamme e bambini.

Evento speciale o prima cinematografica? Date un’occhiata su Instagram Mimi et Mania, il sogno di ogni mamma… ops, volevo dire bambina! Noi li abbiamo visti dal vivo all’inizio della loro avventura e sono davvero stupendi. Hanno il loro atelier a Roma Nord.

Outfit per Natale ne abbiamo? Niente sarà più cosi divertente che festeggiare insieme vestite uguali alle nostre bimbe: date uno sguardo qui da Lanilla! Unisce eleganza e praticità alla sartoria di un tempo. Tempi di consegna brevissimi! Provate e fateci sapere…

Tutta italiana la start-up Cora Happywear, dal cuore ecologico. Nato dall’idea dell’imprenditrice Elizabeth Tocca nel 2014, un brand che coccola dai neonati ai bambini. Tre i fattori principali che ci piacciono di questo brand:

  • Ecologia: i capi sono realizzati con una fibra in bambù, con eucalipto e cotone organico.
  • Social: produce i suoi abiti solo in ambito Europeo, tra l’Italia, la Grecia e la Turchia.
  • Soft: questa fibra é morbidissima. Provare per credere.
  • Pink: questo marchio si puó acquistare esclusivamente attraverso un social selling composto esclusivamente da donne.

cora happywear outfit coordinato mamma bambini 2

Federica

cropped-blogromaislove1

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.