Buon Natale 2020💌🎅🎄

Cari Lettori,

un nuovo Natale è arrivato… Vi chiederete… abbiamo 700 morti al giorno e questi si occupano del Natale?

È vero, le priorità sono davvero altre, c’è il grande disegno della guarigione nazionale e globale e degli anni a venire da costruire, quello invece è un giorno come gli altri, guardandoci indietro tra vent’anni conterà solo aver salvato i viventi e riparato il futuro. Però nessuno vive davvero così, aggrappato solo alla saggezza futura con la quale ci si potrà guardare indietro e dire di aver avuto solo pensieri corretti e logici. I nostri bisogni umani li possiamo vivere solo al presente.

 Nell’anno della grande distanza da ogni cosa, ci hanno chiesto pubblicamente un Natale sobrio, sanitariamente corretto, senza giochi, senza tombola, ma nessuno ha voglia di giocare… Ci vuole raccoglimento, laico o religioso che sia, e ci raccoglieremo. Però servono empatia e rispetto per chi ha il problema di immaginare il Natale su una geografia emotiva irregolare, storta, saranno vite difficili da ricostruire quando saremo tutti vaccinati e hanno, abbiamo, il diritto a qualche illogica proiezione sentimentale sul Natale che arriva.

Quindi grazie agli abituali lettori di BlogRomaisLove, più quelli che spesso ci visitano oltre che “i nuovi arrivati”.  E tanti tanti AUGURI  alle persone che da tempo collaborano con la sottoscritta, per la buona riuscita di questo Blog

Auguri di Buone Feste, che siano serene, all’insegna della famiglia e degli affetti. Rilassatevi, mangiate, baciate poco e leggete sempre!

Antonella

cropped-blogromaislove1.png

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.