2021: Anno Nuovo, un nuovo verso o semplicemente la solita vecchia storia? Alla fine la scriviamo noi🥂

 

Perché voglio parlare del 2021.
Perché voglio dimenticare quanto prima il 2020? Forse.
Perché è alle porte? Può darsi.
Per augurarci che il prossimo anno sia prosperoso e ricco di soddisfazioni? Perché no…

Ora che il 2020 volge al termine, ci troviamo davanti a uno scenario un po’ diverso. È stato un anno in cui abbiamo dovuto fare sacrifici, rinunciando a molte delle libertà che davamo per scontate. Ma anche allontanarci dagli affetti, rispettando le distanze di sicurezza. Questi 12 mesi ci hanno insegnato a dare valore alle piccole cose: con questo spirito non possiamo che augurarci di vivere il 2021 con nuovi occhi, prendendoci il tempo necessario per noi e per i nostri cari.

Alcuni propositi si sono avverati, altri sono, anno dopo anno, nella lista delle cose da fare. Condividerla con voi, non è solo un rito scaramantico, è anche un modo, spero, di motivarmi nel raggiungere con impegno i miei obiettivi. Io ci credo, sempre! E con l’impegno si fa tutto! Siete pronte a scoprirli? Via! E  Buon Anno 🍾🥂🎆CI VEDIAMO SU #BlogRomaisLove 

IL PROSSIMO ANNO, VI ASPETTO COME SEMPRE CON TANTO AFFETTO❣️

I propositi che ho realizzato sono:

  • Riservare del tempo per me – Se sono stati tanti i cambiamenti a livello professionale che si sono succeduti,  si è anche drasticamente ridotto il tempo che ho a disposizione per me stessa. Sono molto fortunata che il mio lavoro sia anche il mio hobby! Ma il mio proposito per il nuovo anno è quello di obbligarmi a riservare del tempo per me!

FATTO!

  • Imparare a staccare – Quello che voglio promettermi quest’anno è quello di imparare a staccare la testa: ci sono dei momenti in cui devi dire “Non pensare”. Non è facile per un’iperattiva come me che ha sempre mille idee, vuole fare mille cose, ha mille obiettivi da raggiungere, solitamente prefiggendomi traguardi a brevissimo tempo. E invece ci sono dei momenti in cui si deve  anche rallentare un po’ 😉

FATTO!

  • Leggere più libri – Oltre allo scrivere, anche leggere e leggere e leggere. Questo mi piace davvero tantissimo! L’Obiettivo prossimo è leggere almeno un paio di libri al mese!

FATTISSIMO

I nuovi propositi per il Nuovo Anno…

  • Palestra e dieta! – Il classico, classico, classico proposito di molte di noi… Ma anche quest’anno voglio mantenere la costanza con palestra e dieta,  devo mantenere un ritmo costante e non è mai facile… forza e coraggio mi dico 🙂
  •  Imparare a dire di NO ed essere meno buona – Mi rendo conto che certe volte dire di NO pesa… Certe volte mi rendo conto che, con quel Sì, faccio del bene agli altri ma del male a me stessa. Per questo anno voglio imparare ad essere meno sensibile per il mio bene… Essere consapevole è il primo passo per migliorare, giusto?
  •  Visite specialistiche –  Corri di qui, corri di là.. ma tralasciare le visite specialistiche di controllo non va bene. Quest’anno voglio programmare ogni controllo per tempo e pensare anche a me stessa. E voi, ci avete pensato?

Considerazioni ultime, ma non ultime. L’anno che verrà è ormai alle porte, e porterà questo vaccino finalmente, e il ricordo di quegli amari giorni targati 2020. Mi attribuisco la licenza di dire a chi ci governa, che oggi, io come tanti, non mi sento nè difesa nè tutelata, ma più disorientata dai mille discorsi, dai litigi e le scaramucce tra partiti. Non fatevi la guerra, non si è ancora arrivati alla fine della conta delle nostre vittime. Chi scorderà mai i camion militari con sopra le salme? Uniti e coesi così come stiamo facendo noi, ai quali ne avrete coscienza e chiesto il sacrificio più grande, insieme è la parola chiave. Anno nuovo – nuovo capitolo, un nuovo verso o semplicemente la solita vecchia storia? Alla fine la scriviamo noi. La scelta è nostra.

Quali sono invece i vostri propositi?

  Ah dimenticavo! A fine anno voglio arrivare stanca, felice, serena e soddisfatta dell’anno che sarà appena passato 😉

Antonella

cropped-blogromaislove1

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.