Ti immagini il giorno in cui torneremo ad abbracciarci?🤗
Banale, forse, ma è così: il valore di qualcosa lo senti quando ti viene tolto. Da sempre sostengo che nulla può sostituire un abbraccio, uno sguardo diretto e non filtrato da uno schermo.
Mi manca la stretta di mano energica e decisa, lo sguardo d’intesa quando ci si conferma un progetto… allora davvero, ti immagini quel giorno? Il giorno che torneremo ad abbracciarci, a uscire, ad andare in palestra, a fare sport!
Te lo immagini?
Io sì perché sono convinta che se c’è una cosa che stiamo tutti imparando, è la necessità dell’essenziale, della normalità e l’inutilità del superfluo. Se qualcosa, credo, stiamo imparando è il tornare a cercarci, il desiderio di relazionarti, la voglia del ‘normale’ che abbiamo capito non è ‘banale’.
L’attesa, si dice, aumenta il desiderio, ma da quando ieri sera ci è uscita questa riflessione non penso ad altro… ce la faremo, magari non tra un mese, magari nel futuro che ho sempre sognato come ‘semplice’, ma torneremo ad abbracciarci, lo so, e sarà una grande e strepitosa festa perché sì: il futuro, allora, sarà semplice!