Federe antirughe in seta: un vero e proprio trattamento di bellezza notturno per la pelle del viso e i capelli🛌

Federe antirughe in seta:un vero e proprio trattament o di bellezza notturno per la pelle del viso e i capelli🛌

Le federe per cuscini in seta possono essere considerati dei trattamenti di bellezza notturni per l’epidermide: essendo particolarmente morbide, non facilitano il formarsi di antiestetiche linee e solchi sulla pelle. Sono meno assorbenti delle federe in cotone: non interferiscono con naturale idratazione della cute e migliorano l’efficacia di sieri e creme notte. In pratica mantengono la pelle idratata più a lungo, limitando la comparsa di rughe e segni di invecchiamento. La capacità di trattenere l’umidità rende le federe in seta ideali anche per la salute dei capelli, che sono liberi di scivolare sul tessuto senza aggrovigliarsi o rompersi. Il vantaggio è che al risveglio le ciocche sono più morbide e pettinabili. Soprattutto chi ha i capelli crespi o ricci dovrebbe trovare beneficio dall’utilizzo delle federe in seta. In commercio si trovano numerosi guanciali in seta, disponibili in diversi colori e fantasie. Io vi consiglio questi tre brand di federe in seta, perfette anche come regalo:

Holistic Silk

@HolisticSilk Salute/bellezza propone una federa antiallergica in seta mulberry che promuove la naturale idratazione della cute e migliora l’efficacia di sieri e creme notte (prezzo 93,45 € – acquista

Lilysilk

@luxurysilkAbbigliamento (brand): offre una federa rettangolare in 4 colori, prodotta con senza coloranti tossici e con la seta di gelso più pregiata (prezzo 98 € – acquista qui);

ALASKA BEAR – Federa di Seta Naturale

La federa in seta naturale di gelso di ALASKA BEAR è liscia, resistente, ipoallergenica e traspirante. Disponibile in tanti colori e grandezze differenti, ha una cerniera nascosta e si lava a mano in pochi minuti.  Vai all’offerta

Ecco alcuni dei principali benefici che comporta dormire con un cuscino antirughe in seta:
  • Come le federe 100% cotone, anche le federe in seta sono completamente anallergiche. La differenza sta nella delicatezza del materiale sulla pelle: la seta è molto più delicata, perfetta per le pelli che si irritano facilmente.
  • La seta è un materiale che ha la capacità di trattenere l’umidità. Per questo, è consigliata soprattutto a chi ha la pelle secca o i capelli secchi. Chi ha provato a dormire con un guanciale in seta dice di svegliarsi con la pelle più morbida e idratata, mentre i capelli sono meno crespi.
  • Utilizzare federe antirughe di seta impedisce il formarsi di quelle antiestetiche righe da cuscino che compaiono sul viso la mattina e che alla lunga possono trasformarsi in rughette.
  • La seta ha anche la capacità di non trattenere i batteri. Dormire con un cuscino in seta aiuta a prevenire la comparsa di brufoli e rossori sul viso.

Avete mai provato a dormire con un guanciale in seta? Vi piacerebbe provare?

Federica

cropped-blogromaislove1

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.