Chanel Les Exclusifs Le Lion accompagna e “Veste” con estrema eleganza!

 

Chanel Les Exclusifs Le Lion accompagna e “Veste” con estrema eleganza!

Chanel Le Lion è la nuova opera della linea di fragranze Les Exclusifs che segue il lancio del 1957 due anni fa. Il profumo prende il nome dal segno del sole di Gabrielle Chanel, che è servito anche da ispirazione per il marchio per una collezione di alta gioielleria battezzata “Sous le Signe du Lion” …

Questa volta, il calendario del lancio è fissato in modo che il Medio Oriente vedrà prima il lancio del profumo ; è iniziato l’8 maggio 2020. Il resto del mondo potrà scoprire l’eau de parfum dall’inizio del 2021.

Il profumiere interno Olivier Polge afferma di aver adottato un approccio stilistico alla tematica, pensando più agli oggetti stilizzati e allo spirito del fondatore della casa che a un leone in sé, nella carne e nel suo ambiente naturale,

“Ero molto più interessato all’emblematico leone CHANEL che all’animale.”

gabrielle-chanel-nel-suo-appartamento-parigi.jpg

Foto © Chanel

Chanel amava collezionare sculture di leoni ricoperti di foglie d’oro con linee muscolose ben delineate ma semplicemente sedute in silenzio per aiutarla a ancorare il suo universo di simboli creativi nel suo appartamento al 31 di rue Cambon. Si dice che la composizione orientale sia piena di forza contenuta che si può sentire senza esserne sopraffatti. C’è un senso di forza che sale in superficie senza traboccare. È un profumo sofisticato, un marchio di fabbrica della casa.

Il profumo è prima brillante con il bergamotto e il limone, poi via via sempre più avvolgente con la vaniglia e il patchouli.
Il cisto labdano arriva donando sensualità e mistero con le sua sfumature cuoiate ambrate e delicatamente fumose.
Portandolo su pelle, dopo diverse ore, questa sensazione è abbracciata sempre di più ad un soffice e delicatamente speziato accordo di vaniglia che mette in luce la bellezza di questa materia prima.

23

Un 👄 Rita

cropped-blogromaislove11.png

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.