Aperture in tempi di crisi: a Piazza Fiume una NOVA esperienza per lunghi Attimi di Gusto🪟

Aperture in tempi di crisi: a Piazza Fiume una NOVA esperienza per lunghi Attimi di Gusto🪟

Nuova apertura nella Capitale a pochi passi da Piazza Fiume, snodo storico tra i quartieri Pinciano e Salario. Nell’alba di un nuovo 2021  “𝑵𝒐𝒗𝒂 – 𝑨𝒕𝒕𝒊𝒎𝒊 𝒅𝒊 𝒈𝒖𝒔𝒕𝒐”, Ristorante internazionale e Cocktail Bar, ci crede e apre. E Mentre aspetta di proporre il suo concept all day long -colazione, brunch, pranzo, merenda, aperitivo, cena e after dinner-fa conoscere il suo menu in modalità #delivery e #takeaway.

Il concept è un’idea da due giovani romani, imprenditori nel settore della ristorazione che, con decisione e intraprendenza, hanno portato avanti questo nuovo progetto senza lasciarsi scoraggiare dalle attuali difficoltà.

Questo è un momento socioeconomico complicato per tutti – afferma la proprietà – ma noi lo viviamo anche come una occasione per reinventarsi. Non ci fermiamo di fronte alle difficoltà: anzi, senza distrarci da ciò che accadeva intorno, abbiamo creato un concept innovativo, formato un team giovane e molto motivato. Oggi siamo pronti per aprire ed affrontare questa sfida”.

Nel rispetto delle attuali normative, il locale apre al momento potenziando al massimo il takeaway e anche le consegne a domicilio partiranno tra pochi giorni: appena possibile la formula sarà invece all day long, prevendendo dunque un servizio al tavolo per colazione, brunch, pranzo, merenda, aperitivo, cena e after dinner.

La cucina è affidata al talentuoso Salvatore De Luca, giovane di origini campane formatosi nelle cucine di numerose città europee: suo il compito di dare vita ad un’offerta food&drink ampia e variegata, la cui parola d’ordine è contaminazione. Un menu dal sapore internazionale, con tocchi esotici sapientemente mixati nella ricerca di nuove rivisitazioni in chiave moderna.

Il menu brunch intende offrire numerose alternative per una colazione dolce e salata con cornetti, bagels, pancakes, uova alla benedict e molto altro: a seguire pokè, insalate, burger e contorni.

Per una pausa pranzo dal lavoro NOVA ha pensato a tre business lunch con pasta, zuppe, secondi o insalate, sempre comprensivi di acqua e caffè.

Ma non è tutto. Dalla mattina alla sera Nova propone divertenti tapas con suggestioni da tutto il mondo (chicken wings, tacos con salmone marinato, bunuelo di baccalà, donuts cacio e pepe, mini bao buns e altro) si alternano a una serie di main courses di ampio respiro: dai noodles udon vegani al classico tonnarello alla Nerano, dal fish & chip con coulis di peperone rosso e polvere di capperi, al tataki di vitello servito con aglio nero fermentato, cipolla caramellata e katsuobushi di tonno, fino allo spiedo di pollo al chimichurri. L’offerta prosegue con una gustosissima serie di buns e burgers ripieni di pulled pork, filetto di salmone o carne Angus, sempre disponibili anche nella versione vegana. Una menzione particolare va al pane, fatto in casa e in pieno stile NOVA: soffici e pan brioche farciti, pane nero alla seppia e rosso alla barbabietola.

Immancabili i pokè di pesce o carne e le insalate a base di farro, lattughino o riso venere, accompagnati da una vasta selezione di creme e salse artigianali, mentre per dessert si va dal semifreddo cocco e mango, al Brownie senza glutine con spuma al caramello bruciato e riduzione di frutti rossi, e ancora e i classici Cheesecake e Lemon Curd.

La compresenza di piatti così variegati dà vita ad un’interessante riflessione sull’idea di andare a mangiare fuori o a rilassarsi per un aperitivo senza precludersi nessuna possibilità nel momento della scelta in carta. Inoltre, la mescolanza di diversi sapori, ben orchestrata dal servizio e dagli

Il progetto architettonico è a cura di Studio GAD che ha dato vita ad un locale dalle linee pulite ma dal tocco esotico ben riconoscibile. Per NOVA ha scelto un elegante verde ottanio, accostato al legno rovere e finiture in paglia di Vienna. Sulla sfondo domina un grande specchio circolare, circondato da verde verticale, particolare che riflette e amplia lo spazio. Il bancone bar è un elegante monoblocco in marmo Travertino e bancalina in nero a contrasto. “L’obiettivo del progetto – affermano gli architetti – era quello di offrire al cliente un viaggio in un posto esotico, senza allontanarlo troppo da casa in questo momento così particolare”.

Il risultato è un locale moderno, accogliente e caldo, pieno di dettagli dal gusto originale e inaspettato.

Il pay off attimi di gusto rispecchia in pieno la natura cosmopolita di NOVA: un giro del mondo dal centro di Roma, accompagnati per mano da un menu insolito e attuale.

BlogRomaisLove

cropped-blogromaislove1

Nova – attimi di gusto

Via Piave 70, Roma

Tel: +39 0687085510

www.novagusto.it

FB: Nova – attimi di gusto

IG: nova.gusto

Menu: https://www.novagusto.it/menu.pdf

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.