Palma Pokè raddoppia e porta i suoi piatti light dal gusto hawaiano anche nel quartiere San Lorenzo🍝

Dopo il successo nel quartiere San Paolo, Palma Pokè raddoppia e porta i suoi piatti light dal gusto hawaiano anche nel quartiere San Lorenzo🍝

palma pokè

In un inverno freddo e piovoso, funestato da continue chiusure e lockdown a semaforo, la voglia di evadere dalla routine sognando spiagge paradisiache, musiche esotiche e pietanze dal gusto tropicale è sempre piĂą forte. Soprattutto rimanendo nel proprio comfort casalingo…

A tendere una mano ai romani, traghettandoli col pensiero alle calde latitudini delle Hawaii, c’è Palma Pokè l’indirizzo giusto per chi è alla ricerca di piatti lighr e detox ma pieni di gusto.

Già presente nel quartiere San Paolo, e nato dall’esperienza di Palmerie Parioli, con l’inizio dell’anno nuovo anno Palma Pokè ha deciso di fare il bis e di inaugurare un nuovo locale in uno dei quartieri studenteschi più gettonati della Capitale: San Lorenzo.

Gli iconici pokè hawaiani ripieni di riso, pesce e frutta esotica, che da mesi spopolano in tutta la città, sono quindi partiti alla conquista del pubblico universitario grazie anche all’efficiente servizio delivery e take away.

“Con l’incertezza sull’apertura o meno dei ristoranti, ci siamo organizzati per le consegne a domicilio e per il servizio da asporto” – racconta Alessandro Cantagallo, titolare di Palmerie Parioli, Palma Pokè e Mediterraneo – “Siamo a pochi minuti dall’ateneo capitolino, in un quartiere storicamente frequentato da studenti universitari e teenager, e rinomato per essere un vero e proprio laboratorio culturale sempre in fermento, e con un grande spirito di comunità. Puntiamo a diventare un indirizzo di riferimento per chi cerca una pausa gastronomica ricca di gusto, ma anche light”

Leggerezza, qualitĂ  e benessere sono le parole chiave di un menu studiato per soddisfare anche i palati piĂą esigenti e frutto di una continua ricerca di nuove combinazioni di ingredienti, condimenti e topping sfiziosi. In carta possiamo trovare, tra gli antipasti, il Wakame, gli Edamame e i Nachos con guacamole. Immancabili i Bagel disponibili in 4 varianti: con salmone affumicato, philadelphia e rucola, con tartare di salmone, avocado e mandorle, con tartare di tonno, stracciatella e pomodori secchi o con insalata di pollo.

Due le tartare di pesce: con salmone o con tonno. Tra le Bowl di casa si spazia dalla Thaiti alla Polinesia, dalla Mawi alla Bali, dalla Hawaii fino alla Vegan. Tutte sono a base di riso accompagnato da proteine e frutti differenti. La Tahiti, ad esempio, privilegia salmone e avocado, mentre la Polinesia opta per gamberi e mango. La Maui è, invece, a base di salmone, wakame e cavolo rosso, mentre la Bali contiene pollo, burrata e pomodori secchi. Il pollo è anche il protagonista di Hawaii insieme a uova e feta. La Vegan è invece a base di riso venere, tofu, ceci, zucchine, carote, jalapeno dolce, cipolla crispy e salsa di sesamo. Per gli amanti dei sapori forti, imperdibile la Tuna Spicy con riso venere, tonno, mango, cetriolo, edamame, cavolo viola, sesamo e salsa piccante mayo.

palma pokè

Palma Pokè propone anche la formula “Componi la tua Bowl” (in formato medio o large). I clienti hanno infatti la possibilità di dare libero sfogo al gusto e alla creatività. Si può scegliere infatti la base (riso sushi, basmati, venere o insalata) e le proteine (tonno, ricciola, salmone, surimi, gamberi, pollo, uova e tofu). Si passa poi ai condimenti come avocado, wakame, edamame, mango e fragole, verdure al wok, burrata, feta o philadelphia. E ancora peperoni, zucchine e pomodori (secchi o pachino), cavolo viola, germogli di soia, mail, ceci e olive. In aggiunta si possono inserire semi e frutta secca, ma anche le sfiziose salse.

Tra queste la teriyaki e la spicy mayo, la salsa yogurt con cetriolo e lime o quella mago e curry. E poi il tabasco, soia e l’originale salsa Pokè.

BlogRomaisLove

cropped-blogromaislove1

Palma Pokè San Lorenzo: Via degli Irpini 6, Roma

Orario: aperto dal lunedì al sabato dalle 12:00 alle 22:00 con formula take away e delivery

Tel: 3914152769

Sito

 

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.