Bottega Mellini: un nuovo format di street food casereccio, in edizione limitata, tra rosette farcite, baguette e bun sfiziosi🥖

Bottega Mellini: un nuovo format di street food casereccio, in edizione limitata, tra rosette farcite, baguette e bun sfiziosi 🥖

bottega mellini

In un momento storico così complicato per tutto il comparto della ristorazione, c’è chi, con caparbietà e voglia di reinventarsi, ha sfruttato i giorni di lockdown per mettere a punto un nuovo format, sfizioso e accattivante. È il caso de La Dispensa dei Mellini, il ristorante del quartiere Prati di Roma di Lorenzo Biancolella, che ha da poco lanciato il suo progetto limited edition di street food casereccio. Si chiama Bottega Mellini e propone, per soli due mesi, piccoli e grandi peccati di gola, fortemente legati alla tradizione, alla stagionalità e alla qualità dei prodotti, rigorosamente locali.

Via libera, quindi, a rosette farcite, bun, baguette e ciabatte ripiene. Non si tratta però di semplici panini, ma veri e propri scrigni di gusto che, a ogni morso, rievocano profumi, aromi e ricordi. Storie ben conosciute ma riproposte in versione più moderna, “da rosetta”, dalla brigata guidata da Susanna Sipione. La chef de La Dispensa dei Mellini ha ideato infatti un menù completo che viaggia tra romanità e grande tecnica, cucina di casa , cura e artigianalità.

Ingredienti di qualità, accuratamente selezionati da piccoli produttori locali, sono i protagonisti di Bottega Mellini. Come il pane, proveniente dallo storico panificio Colapicchioni che da ottant’anni rappresenta un punto di riferimento per il quartiere Prati sfornando pane fresco e genuino. Tra i ripieni proposti c’è la Trippa alla romana, con menta e pecorino DOP, o la Coppa di testa, con scamorza affumicata, arancia bbq e rucola. E ancora il Pollo alla cacciatora con carciofi alla brace, crema di olive e caciocavallo o il Polpo alla diavola, cicoria ripassata, burrata, nduja. Spazio anche alla proposta vegetariana con il Bun ripieno di di mozzarella in carrozza, zucca arrosto, pomodori, lattuga, salsa aioli.  Completano il menù fritti come il Carciofo alla giudia, le Chips di sedano rapa e salsa bbq, le Crocchette alle cime di rapa, fonduta di pecorino romano DOP e le Crocchette di zucca, mostarda di pere.

Rosette 🥯 Ciriole 🥖 Bun 🍔 Ciabatte 🥦 Fritti 🍤 Tartare 🥩 Dolci 🍮Tutto il menu è disponibile sia in versione take away sia delivery attraverso Just Eat!

BlogRomaisLove

cropped-blogromaislove1

Bottega Mellini

Lungotevere dei Mellini 32, Roma

Tel: 333 29 41675

Pagina Facebok

Pagina Instagram

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.