Santo Palato a Roma🍝

Santo Palato a Roma🍝 

Menù particolare basato sulla cucina romana rivisitata dalla chef Sarah Cicolini Una piacevole esperienza di spaghettoni alla carbonara, polpetta di coda alla vaccinara e contorni tutto eccellente e a un prezzo modesto rispetto alla qualità! Ottimo ed attento il servizio  😉

 Appena entrati siamo improvvisamente ringiovanito di 40 anni, quando si andava nelle trattorie universitarie a poco prezzo mangiando bene e spendendo poco. Esattamente quello che accade qui.  Ci si trova in una sorta di Truman Show vintage del cibo comodo e rassicurante perchè giocare sul passato consente di vincere facile, viste soprattutto le incognite del futuro e questo presente scialbo senza qualità come l’uomo di Musil.

Ottimo locale per assaporare la vera cucina romana reinterpretata in modo originale e sfizioso… Buona l ‘amatriciana e le linguine burro alici e tartufo ottima la pizza di scarola e la terrina di manzo. La cheese cake non mi ha convinto sapeva troppo di formaggio affumicato tipo ricotta e aveva anche un sentore di bruciato più che un dolce sembrava un’antipasto. Comunque è un ristorante dove tornerei sicuramente!  Buona la carta dei vini, con giusti ricarichi e colta. All’inizio ti viene offerto un simpatico bicchierozzo di vino bianco e gazzosa e, forte della mia memoria, non ho avuto esitazione a scegliere un rosso frizzantino;)

Trattoria romana gourmet! La carbonara da sogno, la frittatina con i rigoli di pollo molto buona! La Chef ha una bella mano! 

BlogRomaisLove

cropped-blogromaislove1

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.