Milano Fashion Week, la collezione autunno inverno 2021-22 di Alberta Ferretti✴️

Milano Fashion Week, la collezione autunno inverno 2021-22 di Alberta Ferretti✴️

Con una collezione che sposta la leggerezza della sua storia di moda verso la consapevolezza di ruoli decisivi, Alberta Ferretti mette a nuovo la sua idea di donna. Consapevole dei ruoli importanti da svolgere nella vita. Un gesto fisico, semplice e naturale come l’abbraccio, è la cifra che emerge dalla collezione Alberta Ferretti autunno inverno 2021-22. Si direbbe un gesto nuovo, affettivo, che il periodo rende necessario e, vista la situazione, anche un po’ controcorrente.

Ferretti lo esplicita nell’attitudine che in passerella mostrano le ragazze che abbracciano una borsa morbida, un accessorio che spesso è la cosa più preziosa che ogni donna porta con sé, una vera cassaforte di segreti e di intimità. Questo gesto affettuoso che da un anno viene negato alla maggior parte delle persone, per Alberta Ferretti diventa un atto rivoluzionario fino al punto che da lì nasce una nuova versione della sua moda.

La nuova collezione autunno inverno 2021-22 della stilista è fatta di forme avvolgenti che abbracciano il corpo nel tepore di texture calde che lo proteggono. Persino portare una borsa diventa abbracciarla. Alberta Ferretti propone un nuovo minimalismo ma poi, all’improvviso, osa scintillare, senza remore.

Federica

cropped-blogromaislove1

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.