Milano Fashion Week: la collezione 2021 di Missoni✴️

Milano Fashion Week: la collezione 2021 di Missoni✴️

Ci ricordiamo ancora come era la vita prima del lockdown? Angela Missoni ci esorta a pensare a un futuro più luminoso in compagnia di una moda positiva e spensierata…

Look Right Through Me: dalle luci soffuse blu della pista da bowling e degli spazi esterni metropolitani all’intimità di diverse situazioni domestiche e il fascino glamour di un club misterioso, la telecamera cattura la vita di donne indipendenti che mostrano un aspetto forte e distintivo. La collezione donna Missoni Autunno-Inverno 2021-22 è pura gioia di vivere. Fanno parte di un gruppo che incarna lo spirito di una generazione che nutre un desiderio di spensieratezza e relazioni sociali. Il contrasto tra la prima scena, intrisa di un certo senso di solitudine, e quella finale, corale e gioioso, diventa la metafora di ciò che abbiamo vissuto e stiamo ancora vivendo, ma che noi potremo lasciarci alle spalle con l’unico antidoto che abbiamo: guardare avanti, correre verso il futuro e essere felici di ciò che la vita può ancora darci.

n questo momento di cambiamento epocale in cui nell’impossibilità di mettere in scena una sfilata si cerca di trovare un nuovo modo di comunicare ed emozionare, Missoni utilizza il format digitale per raccontare il proprio mondo fatto di colore, eleganza rilassata, unicità, comfort e femminilità. Lo fa raccontando un anno di collezioni, dalla primavera all’inverno, in un videoclip musicale (diretto da Lorenzo Gironi) che, catturando l’essenza più giovane, dinamica e urbana del brand, presenta un guardaroba ideale dove non c’è stagionalità. Lo stile knit-fantastic diventa il fil rouge di tutta la collezione che passa in rassegna tutti i key pieces: dalla giacca alla maglia, dal panta largo al costume, dalla maglia al turbante. “Con questo progetto, ho voluto raccontare il nostro lavoro di un anno nel tempo di una canzone, creando un contenuto che fosse emozionale e al contempo fruibile a livello digitale,” commenta Angela Missoni. “Ho mescolato le diverse stagioni per mettere in luce un’idea di guardaroba Missoni fatto di capi che sono sempre pensati per durare ben oltre una stagione, accompagnando ogni donna nel corso della sua vita, diventando parte fondamentale del suo bagaglio di memorie.”

Filmato negli spazi ormai da troppo tempo vuoti del Forum di Assago il video catapulta lo spettatore in una serie di situazioni e luoghi interconnessi, che, seguendo il ritmo coinvolgente della colonna sonora Mad World by Tears for Fears – cover by Underwaters, raccontano una giornata spensierata di un gruppo di giovani donne. Un inno al ritorno alla normalità e alla socialità in un mondo in cui tutte le regole del gioco sono state rimesse in discussione, per un messaggio di rinascita, fresco e ottimista.

Federica

cropped-blogromaislove1

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.