Oroscopo del mese di Marzo 2021 ♈♉♊♋♌♍♎♏♐♑♒♓

Oroscopo del mese di Marzo 2021 ♈♉♊♋♌♍♎♏♐♑♒♓

Marzo è arrivato dentro l’inverno, come il più mansueto e mite degli agnelli, portando giorni che sono croccanti e dorati e formicolanti, ciascuno seguito da un gelido crepuscolo rosa che a poco a poco si perde in un fiabesco chiaro di luna _ LM Montgomery  
collage (10)

Ariet1-arietee: sensazione di essere un bruco nel bozzolo, in attesa di diventare farfalla. Abbiate fede, attorno all’equinozio avrete anche voi il vostro bel paio di ali e volerete incontro all’amore. Tenerezza, passione e comunicativa viaggeranno su un binario unico, il segreto sarà rinunciare al ruolo di Sherlock Holmes, concedendo al partner la fiducia che si merita. Considerazioni razionali e domande inutili, venate di possessività, rovinerebbero la magia calda e speziata del momento, da conservare intatta, godendosela così com’è. La gelosia arde comunque, come fuoco sotto la cenere, e se smetterete di guardarvi negli occhi corteggiandovi, ricomincerete subito a beccarvi. New entry in famiglia ma stavolta a sorprendervi non sarà cicogna, bensì il randagino alla ricerca di un padrone! Tanti amici intorno ma poco davvero affidabili, solo a questi potete raccontare tutto di voi, senza timore di critiche e giudizi. Tutto bene nelle prime due settimane, avrete il polso della situazione e tutta la grinta necessaria per cavalcare eventuali ostacoli… pochini, comunque, perché il settore professionale, specie se lavorate in team, promette soddisfazioni e serenità. Poi la testa comincerà a svaporare e saranno i sentimenti (o le illusioni) a dominare la scena. Possibile calo di rendimento sia a scuola che sul lavoro, in compenso la creatività toccherà punte altissime. Datevi una mossa, la concretezza resta un must, specie attorno al vostro compleanno, organizzatevi meglio evitando sfide fini a se stesse. Festa grande per le finanze nell’ultima settimana, con guadagni in ripresa sufficienti per tappare qualche falla e concedervi sfiziosissimi extra.  Rispetto ai soliti punti deboli del segno (testa, naso e occhi), questo mese i malanni scivoleranno in giù, verso la gola e i bronchi, sensibili alle variazioni del meteo. Sì agli allenamenti sportivi regolari ma non pesanti, smettendo prendete subito peso e con gli spostamenti già ridotti dalle attuali limitazioni, non si tratterà solo di un paio d’etti, piuttosto di un bel ciambellone… meglio prevenire che combattere! Delicati anche i piedi, evitate di strapazzarli in scarpine trendy ma poco confortevoli, viaggi ed escursioni vi vogliono comodi, magari ineleganti ma sempre a vostro agio.

 

 

 

2-toro

Toro: avete presente l’edera aggrappata al tronco della vite? Con la stessa tenacia vi aggrapperete al partner, in questo strano periodo di insicurezza, dove tutto vi sembrerà franare, travolto da un vento di cambiamento A ridimensionarvi con piglio deciso, provvederà l’amato bene, stanco della vostra possessività, un segnale forte e chiaro che non potrete fingere di non aver colto. Particolarmente scornato chi, dopo aver chiuso una storia importante, realizza di aver sbagliato tutto. Troppo tardi però per innestare la retro, a meno che non sia l’ex a sorprendervi con l’offerta del ramoscello d’ulivo (in perfetto tempismo con la domenica delle Palme). Amicizia amorosa da risolvere entro l’equinozio, se non decolla considerate di aver perso l’aereo, vi toccherà aspettare il prossimo! Per tre settimane i conti saranno la vostra ossessione, specie se all’orizzonte si profilano spese importanti. Finalmente nella seconda quindicina ritroverete di colpo la vostra bella grinta: mente trasformista, rapida, sintetica e aperta al nuovo. Visto in quest’ottica anche il solito tran tran professionale assumerà un colore diverso, più fresco e brillante. La trovata del momento: divertirsi lavorando, anziché aspettare l’orario di chiusura per uscire a svagarsi un po’. Disinvoltura negli acquisti, consentita da guadagni extra e il recupero inatteso di un credito, tra abbigliamento e suppellettili per la casa vi ritroverete più carichi di Babbo Natale… tutto sbagliato, anche la stagione! Bellezza imperiosa nelle prime settimane, che vedranno raddoppiare fascino e sensualità, forme morbide, colori chiari e stile classico rivisitato però con una nota di uraniana originalità. Bijoux, accessori e pettinature molto femminili, signore e signorine non usciranno di casa senza trucco… dopo un accurato restyling, raccomandato nei primi giorni del mese, capelli e carnagione risultano splendidi, sottolineati dal giusto abbinamento di colori, vivaci ma non sgargianti. Prudenza nell’ultima settimana, tra stati infiammatori e mal di gola, il primato del fastidio toccherà al torcicollo. Un vero peccato perché anche l’immagine perderà smalto, preoccupati per il moltiplicarsi delle varianti del virus non vi andrà di viaggiare e tornerete a cercare quelle sicurezze recentemente snobbate.

 

 3-gemelliGemelli: cuore indispettito da una baruffa d’amore, che confonde i sentimenti rendendovi a tratti nostalgici, a tratti furiosi. Se la rottura vostro malgrado c’è stata non rimarrete a lungo a leccarvi le ferite. L’esplosione primaverile travolgerà subito anche voi, il primo fiore della nuova stagione potrebbe essere un delicato flirt dalla corolla sfumata con colori tenui. Basta uno sguardo galeotto a restituirvi la voglia di agghindarvi per lanciarvi alla conquista. Battibecchi tra le coppie già consolidate, ma in questo caso sfogato il temporale e qualche perplessità tornerete complici e affiatati come prima. Probabilmente a offrire il ramoscello d’ulivo sarà il partner perché il vostro caratterino non cede fino all’ultimo… ma l’essenziale è il risultato: pappa e ciccia nel lettone, felici come prima. Dinamici e propositivi nel lavoro di squadra, ma confusi e un filo annoiati quando in pista ci starete da soli, indecisi sulla direzione da intraprendere. Attenti a non sprecare la vostra genialità in progetti fumosi, privi di basi solide, senza qualcuno che vi agganci, almeno fino alla seconda quindicina faticherete a trovare la determinazione necessaria per lanciare la sfida, poi di colpo oplà. Più decisi di un carro armato e più abili e veloci di un samurai nel maneggiare la spada. Tra le passioni emergenti giardinaggio e cucina nelle prime settimane, poi in prima linea salirà lo sport e se le palestra rimane chiusa ne allestirete una personale a casa vostra. Benone gli studi, faticosi ma proficui, viaggetti solo per necessità di lavoro o cultura, ma almeno sul fronte sanitario non desteranno preoccupazione, sentitevi in una botte di ferro. Sfasati a inizio mese, la testa confusa e una strana inquietudine rispetto all’imprevisto che vi è sempre piaciuto ma ora, con questi chiari di luna, vi appare come un terrificante babau. Anche gli allenamenti sportivi sulle prime vi costeranno fatica, ma non mollate, conservare l’attuale elasticità sarebbe dura. Occhi gonfi e colorito pallido almeno finché l’amore non interverrà a cambiarvi l’incarnato e il tono emotivo. Allora sì che darete via libera alla passione con uno stile di vita a ritmo esagerato. Possibile qualche stato infiammatorio ma nulla di grave, casomai in bici o correndo al parco attenti ai capitomboli. Sorvegliati speciali nervi e bronchi, seguiti a ruota dal sistema immunitario.

 

 

 

 4-cancroCancro: il solito tran tran per le coppie ormai datate, assuefatte alla quotidianità e ai doveri familiari, ma con qualche sogno nel cassetto. Sentimenti compressi da altre priorità, soprattutto nella seconda quindicina, anche il sesso andrà al ribasso, con uno stile di rapporto forse più amichevole che passionale. A legarvi, forse più fratelli che coniugi, complicità ed esperienze condivise. Un filo di rivalità tra amici, magari interessati alla stessa persona. Intriganti, invece, le avances di un bel tipo che conoscete fin dall’asilo, senza mai un pensiero malandrino nella sua direzione… il suo palese interesse vi darà lo switch, ma una volta tastato il terreno, non è detto che accetterete…Molte riserve e troppe paure per via di una fregatura passata nel tempo ma non nella memoria, la quale continua a mettervi in guardia raccomandandovi prudenza. Affettuosissimo il quattro zampe, appiccicato a voi come un francobollo, se presagisce una vacanza con il rischio di essere mandato in pensione o affidato ai nonni vi marca stretti senza mollarvi nemmeno un secondo.  Al centro della scena il lavoro, con tutte le aspettative e le conseguenti conferme, nonostante i vostri timori siete in gambissima e anche chi sta ai vertici sarà costretto a riconoscerlo. La motivazione non sarà il guadagno, piuttosto il senso del dovere e l’ansia, peraltro ingiustificata, di tenervi stretto il posto. Vero che di questi tempi c’è poco da scherzare ma persone eclettiche come voi non si incontrano ad ogni angolo. In ogni caso se un’opportunità di avanzamento c’è non ve la lasciate scappare. Qualche difficoltà in più con gli affari ritrovandosi di fronte un interlocutore allenato e più duro del marmo. Passione per l’arte da non lasciar languire, e non fermat4evi a mostre e musei, pennelli, chitarra e fotocamera vi aiuteranno a capire chi siete e cosa potete fare. Il rapporto cibo/salute e cibo/ambiente sarà uno degli argomenti di conversazione preferiti… complici le restrizioni vigenti, mangiare diventa un fattore di consolazione, una moda dilagante, per la vostra felicità, dato che notoriamente avete la mano dello chef! Lo stesso vale per lo scambio di foto e messaggi con gli amici, selfie davanti a piattoni da urlo, ora che la tavolata in compagnia è stata soppressa, la goliardia di fa solo sui social. Tuttavia, anche se quasi confinati a casa, al look continuate a tenerci parecchio, salvo poi osservarvi criticamente allo specchio mai contenti del risultato. Varie le migliorie possibili, taglio, colore, maquillage… di chirurgia estetica non se ne parla nemmeno!

 

 

 

   5-leoneLeone: un bouquet di sentimenti ed emozioni del cuore, dal rosa tenerezza al mandarino dell’amicizia, fino al vermiglio della passione. Non sempre complanari, però: qualcuno vi coinvolgerà di testa, qualcuno di cuore, qualcun altro di pelle, alternando momenti di forte attrazione ad altri di frizzante complicità. Fondamentale tenere a bada l’orgoglio e soprattutto non intestardirsi sulla persona sbagliata, quella che ha tutte le carte in regola per farvi soffrire, perciò se vi darà del lungo non prendetela tragicamente, forse ancora non lo sapete, ma il suo raffreddamento per voi è un autentico colpo di fortuna. Con la persona giusta, invece, sesso e sentimento saranno frizzanti come champagne e piccanti come peperoncino, immaginatevi un viaggio per due nell’isola delle spezie! Col capo, specie nelle prime settimane, entrerete spesso in urto, evidente che siete tutti stressati da impegni e mansioni particolarmente faticose, rese ancora più problematiche dalle difficoltà del momento, prima tra tutte la riduzione di treni e aerei. Soluzioni avveniristiche e progetti creativi usciranno dal vostro cappello a cilindro, non così facile, però, la scalata al successo. Troppe le invidie attorno a voi, tipacci smaniosi di farvi le scarpe: non ci riusciranno, siete e rimarret4e il numero uno! Un po’ caotiche le finanze, riguardo agli investimenti non accettate suggerimenti da chi non ha le mani in pasta. Protezione garantita contro grossi guai e malanni seri, ma non contro i malesseri di stagione, come l’emicrania, l’insonnia e gli sbalzi di pressione, più probabili per i temperamenti infiammabili. Cure speciali bronchi e colonna nella prima quindicina e per il fegato nella seconda (ricordate le cure depurative di primavera), attenti anche alle allergie, che si manifestano con pruriti e starnuti. Prudenza con gli sport estremi, escursioni spericolate, di questi tempi finire al pronto soccorso non sarebbe un’idea geniale! Quando lo sport diventa sforzo eccessivo rischiate di perderne i benefici, tirandovi la zappa sui piedi!

 

 

 

6-vergineVergine: tra dubbi e sospetti la fiducia nel partner sarà una dura e lunga conquista, ogni volta che ci proverete a lasciarvi andare, il ricordo di un’esperienza negativa tornerà a rammentarvi il must della prudenza. Per farvi smettere il ruolo di Nero Wolfe o Miss Marple bisognerà darvi fiducia partendo dal lato intellettuale, davanti al tipo colto e riservato anche voi finirete col mollare gli ormeggi. Problemini coi figli, da presentare alla nuova fiamma, ben sapendo che le faranno vedere i sorci verdi! Frizioni quasi garantite anche con mammina e la suocera, storia vecchia ma come sempre riuscirà a irritarvi soprattutto se il contenzioso scoppia proprio durante una festa di famiglia, preparata con tanta cura e amore dalle vostre manine. Quattro zampe affettuosissimo, vi segue come un’ombra, è lui la tata dei vostri figli e il supporter quando il lavoro vi tiene lontani da casa. Grandi opportunità per chi nell’aria di casa non vede nulla di romantico ed esaltante, solo routine, nebulosità e grane da risolvere in tempo record. Il sogno al momento proibito è un trasferimento, un cambiamento radicale di ambiente, mansioni, facce. Magari la risposta alle vostre preghiere arriva per davvero online, ma per ora prendetela solo come una conferma delle vostre potenzialità, con la pandemia in atto difficile cambiare casa, lavoro e vita nel giro di poche settimane! Scaramucce con il capo che approfittando del vostro zelo vi spreme come limoni, ma tutto ha un limite… non siete Superman o Wonder Woman! Trattative farraginose da condurre con attenzione, guai a farvi incantare dai begli occhi dell’interlocutore, il lupo di Cappuccetto Rosso pensa di fare di voi un sol boccone… Investimenti fruttuosi a partire dall’ultima settimana, consideratelo un dono speciale della primavera spedito al vostro indirizzo. Tra i vostri interessi al primo posto c’è sempre la salute, bellezza solo al secondo. Questo mese, però, aspettatevi un capovolgimento di tendenza: complice un colloquio di lavoro o una passioncella amorosa, vi verrà voglia di cambiare look, taglio, colore. Sì all’abbigliamento casual ma raffinato, trucco leggero ma impeccabile. Peccato per il mal di pancia che vi coglie ogni volta che siete emozionati, è lui il vero portavoce della vostra anima. Nell’ultima settimana, causa le allergie primaverili, sotto pressione anche il sistema respiratorio, soprattutto per gli asmatici o per quelli tra voi (pochissimi, in un segno salutista!) ancora attaccati alla sigaretta… è arrivato il momento di dire basta!

 

7-bilancia

Bilancia: inizio marzo tranquillo, un filo anonimo mentre la seconda quindicina si fa via via più movimentata con un andirivieni di discussioni e riappacificazioni. Due i salvagenti a cui aggrapparsi: i consigli degli amici e le delizie del lettone. Frizzanti e romantici gli amori a distanza, al riparo dalle grane e dalle noie della quotidianità, che impercettibilmente raffredda e allontana. Poche parole ma fatti, il sogno del momento un aereo che vi porti lontano dal ristagno attuale, alla ricerca di un’isola eccitante, dove la mascherina non esiste, in cui baciarsi senza remore, dimenticare le divergenze e rinverdire l’intesa. Ritorni di fiamma e amori platonici, come nei romanzi un misterioso sconosciuto vi farà perdere la testa, se poi l’incontro avviene in un luogo speciale… garantito che la perderete il doppio! Freddezza coi parenti, vecchie dinamiche familiari, come gelosia e malanimo non finiscono mai. Insegnate ai vostri figli a non seguire lo stesso trend, il passato va lasciato alle spalle per aprire serenamente la porta del cuore a chi bussa cercando di voi. Prima quindicina tutta zelo e buona volontà, il guadagno sarà secondario rispetto al piacere di fare bene la vostra parte dando anche volentieri una mano a chi ha meno esperienza. Sì anche al volontariato a favore di anziani, emarginati e randagini. Il vostro cuore sensibile non sopporta la sofferenza altrui, soprattutto in primavera stagione di letizia e amore. Nella seconda quindicina il centro della scena sarà occupato dalle trattative, tornate a pieno ritmo dopo una fase di incertezza. Tranquilla ma non noiosa la vita in azienda, vissuta in piena armonia (specie se con un collega c’è del tenero…) scelte impegnative attendono invece chi ha un’attività in proprio, incerto se arrendersi o tenere duro, il segnale ve lo darà un credito recuperato o un movimento positivo negli investimenti: non mollate! Salute sotto pressione, prime della lista le allergie primaverili, quindi prurito, gonfiori, starnuti, poi magari anche un filo di mal di schiena, regalino delle piogge primaverili con un forte tasso di umidità nell’aria. Sì alle scarpinate e alle pedalate, ma in bici attenti al codice della strada, in primo luogo alla vecchietta che attraversa pian pianino senza guardare, tenete pronti i freni. Ripresa a fine mese, tornerete come nuovi, perfino più giovani e smart di qualche anno fa.

 

 

 

8-scorpione

Scorpione: mese interamente dedicato al cuore, in un’escalation di emozione, gelosia, passione e voglie malandrine… Del partner vorreste inglobare tutto, in primo luogo l’anima, con un sentimento totalizzante ma anche molto vincolante: attenti però a non strafare, spaventato potrebbe spezzare il guinzaglio e darsela a gambe. Erotismo sfavillante e trasgressivo, se il partner vi proporrà giochi spericolati non ingelositevi, non li ha imparati sul campo ma leggendo qualche buon manuale. Prima quindicina all’insegna della tenerezza e della complicità, poche parole anche nei momenti più romantici, meglio lasciar parlare il corpo, baci e carezze diranno tutto, senza rischio di battibecchi e frizioni, divenuti ormai una costante familiare. Ritmo stravolgente, con una quantità di progetti da discutere e di dettagli da definire prima di avviarli alla rampa di lancio. Da parte vostra parole incisive e scelte coraggiose, se bisogna decidere, conviene farlo subito e cambiare direzione. Contro la concorrenza agguerritissima, sfodererete tutto il vostro know how e la competenza raggiunta in anni di servizio. Vasta la vostra conoscenza dei segreti professionali, supportata da studi profondi, pesanti per chi è ancora alle prese con i libri e ravvisa nei prossimi esami un temibile spauracchio. Il bonus della fortuna riguarda guadagni e vincite con maggiore probabilità nella seconda quindicina. Forte la tendenza a trascurarsi, mangiando quando capita e dormendo poco e male. Ai primi posti tra i “cattivi” il sistema nervoso e colonna, seguiti a ruota dal fegato e dalla pelle particolarmente delicata alle allergie di primavera e soggetta ad eruzioni cutanee. Propensi alle abbuffate, nei festivi, col divieto di regalarvi long weekend, la compensazione la cercate in cucina, se il metabolismo rallenta non disperatevi tentando inutilmente di entrare nei soliti pantaloni (che non si allacciano più). Per rilassarvi, musica classica e colori tenui, anche l’arte è una forma di terapia…

 

 

9-sagittarioSagittario: da un lato il vostro carattere gioioso, ottimista e molto passionale, dall’altro il partner, un vero peperino che vi farà saltare la mosca al naso ma poi attratti da una forza misteriosa finirete a far l’amore sul tappeto…oppure su un bel prato durante un’escursione. A farvi tornare in voi stessi, a contatto con le emozioni più dolci e segrete, basta un incontro estemporaneo con la natura che sveglia il vostro istinto, tra piante e fiori la voglia di innamorarsi trova subito risposta. Grandi dimostrazioni di affetto e di stima anche dagli amici disposti perfino a concedervi prestiti: se con l’amato bene capiterà di litigare forte, trascorrerete un paio di notti a casa loro! Unico neo, ma non tanto piccolo, le finanze con guadagni risicati e mancanza di fondi. I vostri conti ridotti al lumicino reclamano uno stile di vita più austero: stop dunque agli acquisti inutili e agli svaghi costosi, casomai se qualche soldino in saccoccia vi avanza lo devolverete al restyling di casa o all’acquisto del sospirato “buchetto” per le vacanze. Possibile un’eredità e una liquidazione, ma chissà quanto tempo dovrete ancora aspettare, però, prima di mettervi mano. Un caso interessante: debolucci in casa, infaticabili fuori, dove di colpo dimenticate tutti i malesseri del vostro vocabolario, dalle infiammazioni alle allergie, e meno male che il fegato, punto debole del segno, nonostante le frequenti consolazioni dolciaeie, stavolta non fa capricci. Da tenere sotto controllo solo i bronchi, specie se come sportivi amate le scarpinate, con conseguenti sudate. Piccoli traumi ed escoriazioni il pegno per i distratti, che camminano guardando per aria, pensando alle loro storie di cuore! Se siete su di giri l’eccitabilità si trasforma in insonnia provvidenzialmente arginata dai magici beveroni della nonna.

 

 

10-capricorno

Capricorno: solite discussioni in famiglia, ma in tono più smorzato rispetto a qualche mese fa, quando lo tsunami scuoteva il tetto di casa. Tante cose da dirsi rievocando il passato ma pensando anche al presente e magari sognando già evoluzioni future. Splendida e trasgressiva una storia d’amore, iniziata all’improvviso, quasi per caso e che vi farà perdere completamente la bussola, ma smarrirsi in questo mare sarà così dolce… La sorpresa di primavera un nuovo frugoletto in arrivo, se mettervi le mani nei capelli o stappare lo champagne sarà una scelta soltanto vostra, l’essenziale è non scontrarsi col partner proprio su questo argomento. Se sul lavoro vi aspettate il solito tran tran il solito tran tran zavorrato da uno svarione compiuto tempo addietro, avete sbagliato indirizzo. Grosse novità vi attendono all’orizzonte, con un clima emotivo non sempre facile, ma tra rivalità e tensioni la grossa soddisfazioni vi permette di superare il passato. Nella seconda quindicina una splendida occasione si annuncia, premiando il privilegiato che riuscirà ad afferrarla. Alla grande gli investimenti, da valutare anche l’acquisto di una casetta di vacanza possibilmente in montagna o vicino all’acqua, o il restyling dell’appartamento di città, specie se vecchiotto e bisognoso di una rinfrescatina. Protetti contro i guai grossi, ai piccoli ci penserete voi, in ogni caso contro ogni aspettativa vantate una buona salute e un corpo smilzo da fare invidia, senza nulla togliere per questo alla vitalità, di sicuro avete rubato a qualche alchimista la ricetta di un magico elisir… intensi ma brevi i malesseri, dalla tosse alla tachicardia fino alla gastrite da stress. Prudenza con le imprese sportive estreme, specie se la preparazione atletica non è ancora al top, ricordate che ossa e articolazioni sono il vostro punto debole e vanno mantenute elastiche con allenamenti costanti. Ormoni svarionati, ma in primavera non è una novità…

 

 

11-acquario

Acquario:  in barba alle tensioni familiari, l’amore sarà una nuvola azzurra, da cavalcare verso spazi liberi. Possibili tutte le gamme del sentimento, dalla storia romantica, fatta solo di parole, al flirt malizioso, fino al rapporto serio, magari un’esperienza nuova per voi: stavolta però siete sicuri, la persona che avete puntato è davvero la vostra mezza mela, sensibile, attenta, complice ma non vincolante. Molti buoni amici coi quali condividere tutto… tranne il fidanzato. Qualche frizione anche con i figli adolescenti particolarmente vivaci e ribelli ma forse non quanto voi alla loro età. Finanze in emergency, solo per colpa vostra e dei vostri acquisti voluttuari. A rimpolparle entreranno però in scena affari e trattative promettenti, perché voi siete persone del futuro ed è al futuro, oltre la palude attuale, che volete guardare. Buoni voti agli esami universitari, un applauso al geniale Leonardo che sonnecchia in voi, ma un po’ di gratitudine va anche al buon cuore e ai suggerimenti del compagno più studioso. Creatività e fortuna a braccetto, la natura sarà la musa ispiratrice. E allora datevi all’arte, alla pittura, alla fotografia, optando per la forma espressiva più affine alla vostra anima. Voglia di rinnovare casa o addirittura di traslocare, perciò via libera alla ricerca di un nuovo appartamento se siete ancora legati con il cordone ombelicale a mammina. Vi piacerà! Attività fisica a tutte le ore per mantenervi sempre giovani, allegri e positivi come ora. Fisico asciutto e tonico, in ottima salute, per chi ha fatto dello sport una buona abitudine quotidiana: corsa, ginnastica, l’essenziale è muoversi e far circolare l’energia. Tempi duri, all’insegna dell’abbiocco e della cellulite, invece, per chi si impigrisce al computer o con un libro in mano. Intolleranze a tavola, soprattutto ai crostacei e ai latticini, piano anche con gli alcolici, lo stomaco, già sotto pressione per lo stress, non gradisce ulteriori colpi bassi. Attenti anche alla postura, chini sui libri o davanti al video, tendete a curvare le spalle con un portamento da vecchietti incompatibile con la vostra aria giovane e sbarazzina.

 

 

12-pesci

Pesci: i sentimenti tornano in auge, riportati a galla da un’onda romantica, magari saranno solo illusioni, ma intanto il vostro cuore canta. Tutto fermo invece per chi è alle prese con un replay e ha voglia di ricucire ma troppo orgoglioso non lo fa, aspettando che il messaggino o la chiamata tanto desiderata arrivi dall’altro… Bando alla possessività e all’attaccamento ai ricordi, prima di rilanciare dovrete essere sicuri, per risparmiare colpi e delusioni sia a voi stessi che al vostro ex… in fatto di battibecchi, di litigi e frizioni familiari… avete già dato abbastanza! Un nuovo amore, fresco e invitante, accarezza i cuori solitari con dita leggere, magari solo platonico, ma di fantasia giocheranno parecchio. Novità nel giro di amicizie o nel parentado, qualcuno annuncia un evento a sorpresa da festeggiare con un brindisino. Il meglio del mese vi arriverà dal fronte del lavoro: l’aumento di stipendio, l’avanzamento di carriera o il secondo lavoro serale, tutto quello per cui vi siete impegnati parecchio nei mesi precedenti a suon di sacrifici ed enormi faticate. Tranquilli, tra i capi c’è qualcuno che stravede per voi e farà di tutto per garantirvi un avanzamento ma anche senza appoggi di rilievo con i vostri innegabili talenti e in barba agli ostacoli e alla concorrenza riuscirete a farvi strada da soli, oltretutto in tempi piuttosto brevi (un vero colpo di fortuna di questi tempi!). Acquisti costosi ma ben meditati, sì al rinnovo del guardaroba e alla bici pieghevole, auto nuova invece solo se strettamente indispensabile… e al volante niente pazzie! Salute perfetta, (o quasi) al riparo dai guai, se qualche rischio lo dovrete correre, sarà per la gastrite da stress o qualche lieve incidente sportivo: a voi la scelta di praticare specialità estreme oppure tenersi prudentemente nelle retrovie godendovi i benefici del primo sole di primavera (che se riesce a risvegliare la natura, darà di certo una bella spinta anche a voi). Un po’ fiacco il fegato, arrugginite dalla vita sedentaria le articolazioni, soprattutto gambe e piedi, da rimettere subito in esercizio pedalando o camminando di buon passo. A vostro favore rimedi risolutori per le allergie di stagione, sempre valido anche l’intramontabile pranayama e le posture yoga, specifiche per la respirazione ma preziose anche per calmare il sistema nervoso, talvolta messo sotto pressione dalle battaglie familiari e il chiasso prodotto nottetempo dai vicini.

    BlogRomaisLove

oroscopo-del-mese_blogromaislove

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: