Città del mondo viste con gli occhi di un drone ✈️😎

E’ un periodo difficile… e sopratutto ora come ora è difficile partire.. viaggiare.. vedere bei posti…

E allora perchè non fare un giro con la fantasia… aiutati dai droni?

Grazie alle foto realizzate dai droni, possiamo osservare le città letteralmente a volo d’uccello, scoprendo geometrie e prospettive davvero straordinarie. Sapreste riconoscere dove ci troviamo in ogni singola immagine?

VENEZIA – Il Canal Grande, la Giudecca, l’Isola di San Giorgio e Piazza San Marco, al centro della foto, visti come apparirebbero a un falco in volo sulla città. Seguendo il corso del Canal Grande, si riconosce il ponte di Rialto.

ROMA – La Città Eterna è davvero immensa e non è facile capire dall’alto con precisione dove ci si trovi. L’edificio più evidente, al centro della foto è la Corte Suprema di Cassazione, mentre poco sotto si nota la struttura tonda e con le torri di Castel Sant’Angelo. In alto a destra, Piazza Navona.

ALBEROBELLO – I tetti conici dei trulli offrono uno spettacolo curioso e caratteristico, davvero inconsueto per chi non possiede un paio di ali.

PARIGI – La Place de L’Étoile con il celebre Arco di Trionfo è uno dei punti più iconici della città. Visto dall’alto si capisce bene perché si chiami così, con i dodici maestosi boulevard che si distendono in tutte le direzioni, proprio come i raggi di una stella.

BARCELLONA – La città spagnola, vista dall’alto, offre suggestive geometrie: nella nostra immagine si vede il quartiere residenziale Eixample, con la Sagrada Familia, la grande cattedrale progettata dall’architetto catalano Antoni Gaudi.

HONG KONG – Vista dall’alto la città sembra un vero e proprio bosco di grattacieli. Secondo dati del 2018, la metropoli ha 7,8 milioni di abitanti.

BEIJING DAXING AIRPORT – È operativo dal 2019 ed è il secondo scalo internazionale di Pechino, la capitale cinese, dopo l’Aeroporto di Pechino-Capitale. La sua forma dall’alto fa pensare a una gigantesca stella marina.

CALIFORNIA, PERIFERIA – La periferia di una città californiana è fatta di casette tutte uguali e disposte in modo simmetrico. La domanda sorge spontanea: quante volte sarà accaduto agli abitanti del quartiere di sbagliare casa ed entrare per errore in quella del vicino?

SILICON VALLEY, CALIFORNIA SETTENTRIONALE, USA – Visto dall’alto, il distretto residenziale della Silicon Valley offre un reticolo di ordinate geometrie, come ci si può aspettare dalla regione che costituisce il centro globale per l’alta tecnologia e l’innovazione.

VANCOUVER, CANADA – Un po’ come accade a Manhattan.  la città canadese vista dal cielo fa sorgere la domanda: è un’isola o il centro della città? La risposta è che son vere entrambe le cose.

😎Vi ho fatto sognare un pò??? … era mia intenzione… !😜

❤️Simonetta❤️

cropped-blogromaislove1

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.