Anche quest’anno #coloriamocidililla🎗️Giornata nazionale contro i Disturbi del Comportamento Alimentare!

 

Giornata Nazionale del Fiocchetto Lilla #coloriamocidililla 15 MARZO 2021🎗️

Ad un anno dall’esplosione dell’epidemia di Covid in Italia nella giornata nazionale dedicata ai disturbi alimentari il punto sulla situazione è impietoso: se, da un lato, sono tanti coloro che fanno i conti più o meno serenamente con chili di troppo messi su durante il lockdown, sono purtroppo molto aumentati i casi di anoressia, bulimia e binge eating disorder o alimentazione incontrollata. Il passo dall’abbuffata occasionale ai disturbi alimentari non è lungo quanto si pensa, e così tra smart working e dad, orari sconvolti e ritmi sonno-veglia alterati, i primi sintomi vanno più che mai tenuti in considerazione.

La Giornata Nazionale del Fiocchetto Lilla è stata promossa per la prima volta nel 2012 dall’Associazione “Mi Nutro di Vita” (Pieve Ligure – GE). L’iniziativa parte da un padre, Stefano Tavilla, che ha perso la figlia Giulia a soli 17 anni per bulimia (in lista d’attesa per ricovero in una struttura dedicata) e ricorre il 15 marzo, proprio nel giorno della sua scomparsa.

Questa Giornata offre speranza a coloro che stanno ancora lottando e mira a sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema dei Disturbi del Comportamento Alimentare (D.C.A.): Anoressia, Bulimia, Binge Eating, Obesità, EDNOS, e tante e nuove forme ancora…

❤️Simonetta❤️

cropped-blogromaislove1

CulturaPsicologica #GiornataNazionaledelFiocchettoLilla #coloriamocidililla #DCA

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.