Festa del papà 2021❣

 

Festa del papà 2021❣

Oggi festeggiamo tutti i papà! Un giorno impegnativo, che si presta a numerose riflessioni.  Dinanzi a un’emergenza globale, inedita, gravissima come quella che stiamo vivendo, ancor più grande è la sfida di essere padre e insieme testimone di come anche un percorso di vita nato sotto i peggiori auspici possa trasformarsi in una avventura meravigliosa, una sfida che vale la pena cogliere e affrontare ogni giorno.

Questo 19 marzo, Festa del Papà, per una volta vede davvero poco da festeggiare. Leggiamo tutti le cronache del Coronavirus, le migliaia di morti, in gran parte uomini over 60, che in queste ore funestano il nostro Paese. Per quest’anno, allora, questa festa di San Giuseppe andrebbe dedicata ai figli e ai nipoti di tutti quei papà che in queste ore e in questi giorni ci hanno lasciato. Papà per i quali le famiglie non possono neanche celebrare le esequie.

Papà che in certi casi sono morti da soli in ospedale dopo giorni di terapia intensiva. Senza una carezza, uno sguardo dei propri cari. Una situazione indescrivibile e davvero pesantissima da sopportare, se solo ci si fermasse a riflettere. Un dramma difficile da superare ed impossibile che avvenga senza vistose e indelebili cicatrici psicologiche. È dovere nostro essere vicini ai figli di quegli eroi che sono stati le prime vittime di questo nemico. E oggi non possiamo non ricordarci di questi uomini e donne, ragazzi e ragazze che hanno perso il padre in maniera tanto tragica e crudele, senza nessuna forma di conforto. Cade ogni anno il 19 marzo ed è questa un’occasione in più per prendersi del tempo ed esprimere il proprio affetto al papà, specialmente in questo periodo di difficoltà!

Auguri a tutti i papà.

Auguri ai papà che oggi rassicurano i figli che andrà tutto bene.
Auguri ai papà che lottano contro la malattia e a quelli che curano i propri figli.Auguri ai papà che oggi sono al lavoro e a quelli che sono a casa.
Auguri ai papà che sono disoccupati.
Auguri ai papà che lavorano negli ospedali, nelle fabbriche, nei supermercati, nelle caserme…

Auguri ai papà che raccontano le storie prima di dormire.
Auguri ai papà che si sacrificano per la propria famiglia.
Auguri ai papà che si impegnano per lasciare un mondo migliore ai propri figli.

Auguri ai papà che non hanno più un papà.
Auguri ai papà che non ci sono più.

Auguri ai papà che non si arrendono davanti alle difficoltà.
Auguri ai papà che aiutano i figli con la pensione.
Auguri ai papà che una pensione non ce l’hanno.

Auguri ai papà perchè ci danno forza nei momenti più difficili.
Auguri ai papà perchè ci saranno sempre.
Auguri a tutti i papà, perchè non mollano mai!

Tanti auguri al mio grande PAPA’❣ 

Antonella

cropped-blogromaislove1

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.