Broil King: Oltre 40 anni di esperienza il meglio del barbecue🔥
La famiglia Witzel, proprietaria del marchio Broil King, ha da sempre concentrato la sua attenzione verso la realizzazione di prodotti di qualità, curandone in modo particolare le capacità di cottura e dedicando la massima attenzione alla qualità dei materiali impiegati. I barbecue sono progettati e realizzati negli stabilimenti canadesi e statunitensi di proprietà della OMC. Il Made in North America, per un barbecue a gas, è sinonimo di ricerca, sviluppo e qualità. Per il personale dei nostri stabilimenti produrre barbecue non è solo un lavoro, essendo anche grandi utilizzatori ognuno collabora al miglioramento dei prodotti. Alla Onward Manufacturing Company fa capo tutta la produzione di barbecue ed accessori. La sede principale è a Waterloo, nello stato canadese dell’Ontario, dove nei primi anni 70 è iniziata la produzione dei barbecue. Attualmente sono in funzione quattro diverse unità produttive: due a Waterloo in Ontario, dove vengono realizzati i prodotti storici dell’azienda, contraddistinti dal classico braciere in fusione di alluminio.
La terza ad Huntington nello stato americano dell’Indiana dove, grazie ad una nuova linea di porcellanatura e lavorazione dell’acciaio, vengono prodotte le linee con il braciere in acciaio e alluminio. La quarta nello stato americano del Tennessee, dove sorge anche l’impianto di fonderia e finitura delle fusioni in alluminio. Questo assetto produttivo fa capire come la filosofia aziendale sia rivolta allo sviluppo di barbecue di qualità, fabbricati in moderni stabilimenti e con impianti molto avanzati. Tutto questo consente di realizzare i prodotti più adatti alle esigenze dei vari mercati.
Nella gamma Broil King possiamo così trovare barbecue ampi e sofisticati, adatti ad un utilizzatore esigente che richiede costante innovazione e cotture all’avanguardia.
Allo stesso tempo la gamma Broil King propone barbecue di consolidata esperienza in grado di soddisfare ogni livello di utilizzatore. La ditta OMC, grazie alla sua organizzazione ed ai continui controlli sulla produzione è in grado di assicurare ai suoi prodotti una straordinaria “Lifetime Warranty” che prevede per i barbecue a gas: • Garanzia a vita sulle fusioni (2 anni sulla verniciatura) • Garanzia di 10 anni sui bruciatori Dual-Tube™ • Garanzia di 5 anni sui bruciatori Single Tube • Garanzia di 2 anni su tutte le altre parti.
I CINQUE PUNTI CHE FANNO LA DIFFERENZA
- CAMERA DI COTTURA – Coibentazione ottimale Realizzata in alluminio, acciaio inox e acciaio smaltato. L’utilizzo di materiali di alta qualità e un design unico permettono di ottimizzare la distribuzione del calore per una cottura omogenea e perfetta. La camera di cottura include sempre 2 piani di cottura, il principale più vicino ai bruciatori ed il secondario posto sopra il principale.
- GRIGLIE DI COTTURA –Rigatura perfetta sul 100% della superficie La particolare sezione delle griglie in ghisa Broil King è stata riprodotta anche in fusione di acciaio inossidabile forgiato. Questa forma garantisce una ottimale ritenzione del calore che viene trasmesso al cibo durante la cottura per ottenere una perfetta rigatura e una deliziosa caramelizzazione della carne.
- FLAV-R-WAVE – Incredibile aroma La copertura integrale della superficie garantisce una perfetta vaporizzazione dei succhi di cottura, eliminando i grassi in eccesso e conferendo al cibo il classico gusto barbecue. Il particolare design permette, inoltre, una distribuzione omogenea del calore.
- BRUCIATORI – Elevata potenza, ben distribuita Sistema brevettato Dual-Tube tm :bruciatori interamente realizzati in acciaio inox di alta qualità. Il particolare sistema a doppio tubo e a doppia erogazione del gas produce due linee di fuoco uniformi che percorrono tutta la lunghezza del bruciatore. I bruciatori indipendenti facilitano la gestione delle cotture diretta o indiretta.
- VALVOLE DI CONTROLLO – Temperatura perfetta Grazie alla loro regolazione infinitesimale, con rotazione di 180°, permettono il perfetto controllo della temperatura all’interno del barbecue. Per molti modelli è disponibile un kit di trasformazione per l’utilizzo del barbecue con gas metano.
La gamma Broil King che andiamo a presentare propone barbecue di consolidata esperienza in grado di soddisfare ogni livello di utilizzatore, da quello esigente a chi si affaccia per la prima volta a questa passione.