La Fashion/Street Art di Andrea Sbarrini✴️

La Fashion/Street Art di Andrea Sbarrini✴️

Dopo il lancio delle sue prime creazioni moda nel fashion film “Creative District” presentato in Altaroma, Andrea Sbarrini grazie alla sua formazione didattica acquisita all’Accademia di Belle Arti di Roma, dà vita al suo nuovo progetto, ideando e producendo la sua prima capsule collection che prende ispirazione dall’arte urbana.

In un momento storico dove la strada è diventata una continua fonte di stimoli creativi, quale location poteva essere più adatta per lo shooting fotografico se non il quartiere Ostiense, il primo della capitale dove la street art si è diffusa in maniera legale e in formato “super size”.

Partendo da una creatività libera, manifestatasi in una serie di bozzetti, diventati dei veri e propri manifesti di felicità, le sei creazioni moda prendono ispirazione dalla necessità di proporre positività. Dopo un periodo di restrizioni e limitazioni, la capsule collection prende vita e fa della cromaticità, il punto focale dell’intero mood.

Tessuti pregiati come la seta, rasi satin, rasi duchesse, la fluidità del crêpe de chine, sono gli elementi materici che danno corpo alle creazioni che avvalorano il connubio vincente tra fashion design ed arte urbana, che ben si connettono ai graffiti dipinti sulle grandi pareti del polo archeologico industriale romano, che ha come simbolo internazionale il gazometro più grande d’Europa.

Federica

cropped-blogromaislove1

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.