JAJO madeinitlay a Showcase con la Collezione “AQUA”✴

 

JAJO madeinitlay a Showcase con la Collezione “AQUA”✴

Venerdì 9 luglio, a Cinecittà nella Basilica AEmilia del cele-bre set di Roma Antica, JAJO madeinitaly, per il secondo anno consecutivo sarà ospite ad Altaroma Showcase, il progetto nato nel 2018 con il supporto di Ice – Agenzia e del ministero per gli Affari esteri e la cooperazione internazionale, per introdurre nel mercato giovani designer e brand indipendenti.

Buyer nazionali e internazionali provenienti da mercati strategici, la stampa nazionale ed estera, potranno ammirare in presenza, e contemporaneamente sulla piattaforma Altaroma Digital Runway, “AQUA” la nuova collezione Spring/Summer firmata da Rosario Migliaccio, fashion designer del brand JAJO madeinitaly.

Un urban style composto da capi e accessori la cui trasparenza e la possibilità di trasformazione, ci ricongiungono all’elemento acqua. Impermeabili e giacche realizzati con tessuti trasparenti, felpe in cui predomina la limpidezza del bianco; abiti lunghi con stampe animalier: la giraffa e il maculato come simboli di bellezza, eleganza, intraprendenza e protezione dall’oscurità.

Gli accessori, come al solito, sono trasformabili permettendo di utilizzarli secondo le proprie esigenze, o il proprio gusto. Il bianco domina la cartella colori, accompagnato dal nero, grigio perla, tabacco e tocchi di colori fluo per “accendere” i capi di una nuova luce.

“Con questa collezione dichiara Rosario Migliaccio, vorrei porre l’attenzione sul problema dello spreco dell’acqua, un fenomeno purtroppo globalizzato che si ripercuote di conseguenza sull’ecosistema e sull’ambiente. Fonte di prosperità e risorsa primaria della nostra vita quotidiana, la sua vera forza è la trasformazione: nasce dalla sorgente e giunge al mare, diventando prima torrente e poi fiume.  La sua preservazione, nel nostro futuro dipende da scelte precise che possiamo compiere oggi, ognuno di noi”.

JAJO madeinitaly tuttigiornièunico

Federica

cropped-blogromaislove1

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.