MFW SS22: Joy Meribe✴️

 

MFW SS22: Joy Meribe✴️

Joy Meribe si propone come mediatrice culturale tra il Made in Italy e lo stile africano. I capi della nuova stagione sprigionano unicità e in essi si matchano perfettamente la moda occidentale e la cultura afro. Il frutto di questa combinazione sono fantasie sorprendenti pronte a illuminare la “bella” stagione. Dopo la sua prima Milano Fashion Week 2020, la stilista torna nella settimana più fashion della città con delle proposte dai colori vibranti e dalla voluminosità dei capi. Tra le nuance dominanti c’è il giallo delle eleganti tute e dei vestiti, l’azzurro e il verde pastello dei dettagli floreali.

Fotoservizio/SS 2022/WOMEN/SFILATA/JOY MERIBE/DP2/0

Tessuti e materiali leggeri come le piume degli uccellini che appaiono dipinti sulle ampie gonne, come se Joy Meribe volesse celebrare la vita e la natura che ci circonda, alla quale tutti noi apparteniamo senza differenze culturali. Un leit motiv sono le balze delle gonne o delle lunghe maniche delle bluse che ricordano il movimento del mare o del vento. Anche la flora è la protagonista di tutti i capi, con foglie e rami che si sviluppano sulle lunghezze dei pantaloni, sulle camicie, sugli abiti e sui crop top.

“Sono sopraffatta dalla gioia ma anche consapevole della responsabilità che deriva da questo grande onore. Ringrazio Camera della Moda Italiana per aver avuto fiducia in me e avermi dato questa meravigliosa opportunità di mostrare la mia collezione SS’22 in un evento di fama mondiale. Sono eternamente grata a Michelle Francine NgonmoStella Jean, Edward Buchanan per essere il vento sotto le mie ali. Sono onorata di essere circondata da questo team di alto profilo. La loro mentorship significa il mondo per me!” ha spiegato la stilista di Joy Meribe sulla sua piattaforma Instagram.

Chiara

cropped-blogromaislove1

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.