Domitilla Funghini presenta: Oxygèn/e✴️

Domitilla Funghini presenta: Oxygèn/e✴️

Inspirare ossigeno, ispirare creatività

Non importa cosa stai facendo, tu continua a respirare. Le idee migliori, in fondo, arrivano quando sei impegnata a fare altro, quando crei bolle di ossigeno, spazi sospesi, senza peso, in cui la creatività affiora, improvvisamente e insperatamente.

 Dopo interminabili mesi di stop, in cui anche respirare faceva letteralmente paura, tornano gli eventi in presenza. Finalmente infatti, venerdì 1 ottobre – alle ore 20.00 su invito – presso i suggestivi spazi del complesso ospedaliero  ex-Forlanini a Roma  andrà in scena, Oxygèn/e, sfilata di presentazione della collezione Autunno/Inverno 2021/2022 di Domitilla Funghini per Sottrazioni,  con la direzione artistica di Daniela Palese Acampora.

✴️Una boccata d’aria, voglia di ripartenza, sguardo al futuro: questo è Oxygèn/e✴️

Un evento tutto da celebrare, per diversi motivi: innanzitutto esprime la forza che ci è voluta per affrontare i mesi passati. Rappresenta l’energia creativa della sua creatrice che non si è mai arresa, il bisogno di cercare sempre e comunque la bellezza. E’ inoltre la dimostrazione di come la creatività ha avuto il merito e il potere di salvarci, diventando puro ossigeno, sostanza inodore e incolore che ci ha permesso di procedere comunque, nonostante fossero cambiati tutti i paradigmi intorno. Di concentrarci su un ritmo, un’energia vitale che si è espressa in atti simbolici, liberatori, routine che venivano ritrovate, necessità nuove, esperienze da compiere.

Ecco perché è stata selezionata una location così anche metaforicamente importante. Un luogo della cura che si è trasformato, un ex  complesso ospedaliero, inaugurato nel 1934 e dismesso nel 2015, oggi affidato a LAZIOcrea che lo ha ripensato a disposizione di un palinsesto culturale dedicato alla creatività romana.

Oxygèn/e è un inno alla femminilità, qualsiasi essa sia (anche se, per la prima volta, ad aprire la sfilata saranno due capi maschili) alla grazia, un omaggio allo scorrere del tempo. E’ ricerca minuziosa, di dettaglio, come i bottoni. Sono capi strutturati, trame, denim, broccati, sartorialità, stile che lavora sulla quella sottile linea poetica all’intersezione tra estremo oriente, minimalismo e gusto vintage.

La filosofia della stilista, fiorentina di nascita ma romana d’adozione, è infatti ispirata da sempre ai principi di semplificazione dell’immagine di matrice orientale, capace di coniugare la cura del dettaglio con l’uso dei migliori tessuti, selezionati da produttori e fornitori Made in Italy. Da oltre vent’anni.

Il 1 ottobre alle ore 20.00 andrà in scena un vero e proprio spettacolo di moda, cultura, arte e stile: ad aprire la sfilata, infatti, una performance coreografata da Francesco Porcelluzzi a cura della scuola ABR Accademia Buccellato Rossi di danza, diretta da Flaminia Buccellato.

Tra i testimonial dell’evento Manila Flamini (atleta sincro oro mondiali), Lidia Vitale (attrice) ed Ira Fronten attrice, presentatrice, speaker radiofonica e modella venezuelana  che grazie al suo sconfinato talento, ad un sorriso che conquista all’istante ed alla sua aria di sognatrice può a tutti gli effetti essere definita come una delle mattatrici del jet-set nazionale ed internazionale. Tanti gli ospiti  Alice Ferazzoli miss roma, Gianni Mazza, Stefano Pantano atleta ex schermitore, Paola Fendi, Erminia Manfredi moglie Nino Manfredi, Luca Manfredi  regista, Giulio Falcone ex calciatore, Livia Azzariti conduttrice… e tanti altri.

 
Bio stilista_ Domitilla Funghini

Fiorentina di nascita, dopo aver conseguito una laurea in storia dell’arte, si trasferisce nella capitale aprendo il suo primo showroom a palazzo Corsini nel cuore di Trastevere, per poi spostarsi anni dopo nel quartiere Flaminio, diventando un punto di riferimento per tutte quelle donne che cercano unicità e creatività  in una atmosfera intima e conviviale, caratteristiche e  filosofia della stilista.

Da oltre vent’anni, Domitilla Funghini con passione si occupa di moda con uno stile che predilige forme semplici, pulite ma ricchissime di colore, di dichiarata ispirazione orientale, grazie alla scelta di tessuti ricercati e preziosi, rigorosamente Made in Italy e meglio se vintage.

CHIARA

cropped-blogromaislove1

                                  Sfilata della collezione Autunno/Inverno 2021/2022
1 ottobre ore 20.00 su invito

Accesso riservato su invito. Obbligatorio Green Pass.

Per informazioni e accrediti media e stampa: info@sottrazioni.com

Complesso ospedaliero ex-Forlanini, piazza Carlo Forlanini 1 Roma
Contact:

Lo showroom Sottrazioni riceve su appuntamento al Lungotevere Flaminio 58

00196 Roma 

info +39 3334521120

info@sottrazioni.com

www.sottrazioni.com

Instagram: @sottrazioni_abbigliamento

Facebook: @sottrazioniabbigliamento

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.