“Vita da Carlo”: la nuova serie tv di Verdone su Prime Video 👁🗨📺💯
Ho visto tutti i dieci episodi di cui è composta la serie Vita da Carlo domenica sera… Adorooo
Non bisogna essere esperti di Carlo Verdone per sorridere con questa serie. È un prodotto fieramente e marcatamente italiano e proprio per questo funziona benissimo. Divertentissima e amara dove Verdone evidenzia ormai il rifiuto verso le situazioni comiche e i personaggi che l’hanno portato al successo. Dal produttore interpretato da Stefano Ambrogi che vuole trasformare il suo “o famo strano” in “o famo vecchio” alla gente comune che gli dice “sei sempre da Roma” .
Quello che emerge in questi dieci episodi è soprattutto, il rapporto di Carlo Verdone con la “sua” Roma e l’amore dei suoi cittadini nei confronti dell’attore e regista. Ed è questo l’aspetto più interessante della serie: i momenti meglio riusciti sono proprio quelli in cui Verdone esce dal suo appartamento e viaggia dentro la Capitale, conoscendo i personaggi che la popolano, dalla fan in fin di vita alla prostituta, fino al “farmacista abusivo” interpretato da Rocco Papaleo o ad un Alessandro Haber qui in una versione allo sbando di se stesso.
Un continuo confronto con una città e con le nuove generazioni che la vivono (oltre ai figli, divertono i siparietto con Chicco, l’ex di Maddalena interpretato da Antonio Bannò), dando a Verdone la possibilità di attraversare la romanità nella maniera più pura possibile, sempre fedele a se stesso.
Visto anche io, che dire…Verdone non si può non amare, forse mi sembra un po’ sotto tono e malinconico, ma è solo una mia impressione! Ciao..!