Acconciature per Capodanno 2021✨
Cercate pettinature diverse dal solito per le festività natalizie? Ecco tante idee per hairstyle originali e divertenti dedicati alle feste! Non è il momento di rinunciare alle acconciature per le feste anche se resteremo in casa! Prendiamo l’occasione per sperimentare nuovi look fai da te per Capodanno. Essere in ordine e con un bel look ci permetterà di fare una bella figura con amici e parenti che vedremo in video chiamata. Se non avete idee siete nel posto giusto! Ecco tanti bellissimi spunti per sbizzarrirvi con pettinature per le feste uniche e originali!
IDEE PETTINATURE FESTE CON RACCOLTO
Il capelli raccolti sono il massimo dell’eleganza. Possiamo scegliere se creare un raccolto disordinato, voluminoso, basso che poggia sulla nuca o abbellito da trecce. Per trasformare i classici raccolti in acconciature per le feste puntiamo sugli accessori. Neve finta, bacche e foglie, oppure strass, pietre e coroncine per l’ultimo dell’anno.










ACCONCIATURE PER LE FESTE CON LE TRECCE
La treccia sottolinea l’aspetto folkloristico nordico delle feste! Quindi via libera a trecce a corona e doppie trecce magari a spina di pesce per un tocco più raffinato. Se non vogliamo esagerare possiamo invece optare per la più classica treccia laterale. Ma attenzione per un look elegante tanto a Natale quanto a Capodanno ricordatevi di aprire la treccia per volumizzarla!






Quali sono le prime immagini che vi vengono in mente pensando al Natale? Alberelli addobbati, paesaggi innevati e pacchi regalo colorati abbelliti da fantastici fiocchi! Scegliamo quindi un nastro di un tessuto e di un colore che ci piace e usiamolo per decorare uno chignon, un semiraccolto, una coda alta o bassa oppure una treccia. Un’acconciatura per le feste semplice ma d’effetto è lo chignon con un fiocco decorativo. Se invece la parola d’ordine è sorprendere, optiamo per un raccolto proprio a forma di fiocco!









Anche il capello sciolto può essere un’opzione originale se acconciato diversamente. Spostiamo le morbide onde solo su un lato fermandole con forcine invisibili oppure riavviamo la chioma creando una riga in mezzo, piccolo trucco che darà volume ai ciuffi che incorniciano il viso. Anche i capelli lisci possono avere volume cotonando la parte centrale della chioma e portandola all’indietro.











ACCONCIATURE CAPELLI LUNGHI PER LE FESTE
Se abbiamo i capelli molto lunghi sfoggiamone la bellezza con semiraccolti magari a cascata per enfatizzare la lunghezza! Chiome lunghe permettono inoltre di volumizzare l’acconciatura attorno al capo creando un effetto morbido e super elegante. Inoltre chi ha i capelli scalati sul davanti può giocare con le ciocche lasciandole libere per un look romantico e naturale perfetto per le feste!







IDEE ACCONCIATURE CAPELLI MEDI PER LE FESTE
Ai capelli medi basta poco per essere eleganti! Una piastra tonda ci può aiutare a creare onde chic sulle lunghezze, avendo magari cura di volumizzare un poco le radici. Inoltre anche i capelli medio corti possono giocare con torchon e micro trecce da fermare dietro la testa con semplici forcine. Infine i capelli medio-lunghi possono puntare su raccolti alti sempre eleganti e raffinati da sfoggiare a San Silvestro!



ACCONCIATURE ARTISTICHE PER LE FESTIVITA’
Se desiderate un hairstyle per le feste che lasci tutti a bocca aperta potete lanciarvi su pettinature perfettamente a tema, ma veramente pazze! Impossibile passare inosservate!





E voi quale acconciatura per le festività scegliete? Capelli sciolti o raccolti? Speriamo che la nostra raccolta di idee acconciature vi sia utile e di ispirazione per i vostri look!
Un 👄 Rita