Poncho e Mantelle inverno 2022✴
Il capo che ogni stagione assume nuove forme e dimensioni, ma rimane sempre un must-have!
PONCHO IN LANA
Ma come non innamorarsi dei poncho 2022 in lana per affrontare con stile le temperature più rigide? Le fantasie donano un gusto originale alle proposte dei brand, che spaziano da fantasie retrò e classiche a quadri e in Principe di Galles come da collezione Liu Jo abbigliamento ai motivi paisley di Sisley dedicati a una donna che apprezza lo stile boho chic. I modelli sono completi di cintura per evidenziare il punto vita mentre per le silhouette che desiderano arricchire di volume il busto più indicati sono i modelli dalla vestibilità ampia, con scollo a barchetta o rotondo. E il poncho in maglia si comporta anche come una felpa, eccolo lavorato a trecce, con colletto alto e chiusura con zip in metallo. In cerca di eleganza? Il color cammello tinge il poncho in lana extrafine con lavorazione seamless senza cuciture, da abbinare ai tailleur e ai capi da ufficio.






MANTELLA CAPPA
La mantella elegante si trasforma in cappa sartoriale per la donna che ama le soluzioni sofisticate ma alla moda. Immancabile il modello total black con colletto in eco pelliccia e sono proprio i dettagli in fake fur al collo, all’orlo e al fondo manica a regalare eleganza alle proposte. L’alta moda ci propone cappe girocollo in lana e modelli stile trench in tessuto impermeabile dalla vestibilità oversize e ancora a stupire sono le proposte di Elena Mirò. La mantella si abbina a qualsiasi look, per il giorno la cappa è realizzata in tessuto double e nylon light trapuntato con cappuccio e bellissima è l’idea del modello reversibile con maniche a kimono, con parte esterna in tessuto tecnico compatto per un uso daily e parte interna in pelliccia effetto cavallino per le uscite serali.











TENDENZE MANTELLE 2022
Le passerelle invernali lanciano tra i cappotti più belli di stagione mantelle in forme destrutturate e over. A cominciare dalla collezione Mango abbigliamento che ce ne propone, infatti, una versione oversize con cappuccio e dallo stile casual da abbinare ai look di giorno. In cerca di capispalla più eleganti? Da non perdere sono le mantelle inverno 2022 della collezione Elisabetta Franchi, che spazia tra modelli con collo dolcevita nel nero must have e forme jacquard double face con disegno tartan dal gusto classico, irresistibili con stivali al ginocchio o cuissard come vogliono i trend del momento. Per scaldare le spalle nelle fredde giornate ecco le mantelle in lana con e senza frange, da indossare sopra tailleur e completi anche da ufficio, e non manca mantella in pelliccia per le uscite serali galanti.






MANTELLA DONNA
Le mantelle 2022 inverno sono dedicate a una donna elegante che ama i capispalla sartoriali. È il caso di Max Mara e di Luisa Spagnoli che ci seducono con cappe color cammello e mantelle in tinta verde militare con profili in ecopelle, da abbinare a stivali stile equestre per un mood wild e chic di grande effetto! Lo stile gipsy e un po’ boho pervade i vari modelli, li troviamo infatti con frange in panno jacquard con mix di colori e fantasie o in versioni trapuntate vestite di caldo velluto. In jacquard bicolore e in misto cotone color block, i brand spaziano tra forme aperte in cui avvolgere il corpo e chiusure a bottoni che ci permettono di indossare il modello come un maxi cardigan.






TENDENZE PONCHO 2022
Tinta unita o a fantasia? In maglia jacquard o in misto lana? I brand ci offrono l’imbarazzo della scelta spaziando tra colori tenui e stampe dal gusto boho per avvolgerci con carattere e stile nelle fredde giornate invernali. I colori tenui sono l’ideale per chi preferisce capispalla dall’appeal delicato, ce lo dimostra il poncho elegante del catalogo Motivi abbigliamento in un candido bianco e con impunture lurex che profilano tutti i bordi mentre per chi ama osare ecco i poncho inverno 2022 di Twin Set. In maglia jacquard bicolore con collo alto e frange o reversibile con collo sciallato e nappe, la vestibilità è over per abbinarla a una cintura o per essere indossata ampia. A righe o con stampe logo, i brand rivisitano un classico bohémien e un vero passe-partout del guardaroba femminile!






MANTELLA IN LANA
Al posto dei cappotti per la stagione fredda, un’alternativa sono le mantelle 2022 in morbida e calda lana. Tra le proposte spiccano le fantasie logo e i motivi check, perfetti per una donna che ama lo stile classico e ricercato, nei toni caldi del cammello e in contrasti rossi e neri più decisi. Le mantelle rimangono aperte stile cardigan o hanno alamari in metallo sul davanti, ma non solo. Nella collezione Zara donna la mantella ha collo rotondo come un pullover e fondo asimmetrico e dal low cost si passa alle griffe d’alta moda che non rinunciano ai trend del momento. Il tocco finale di ogni look invernale, la mantella in misto lana incuriosisce per la stampa dégradé con chevron astratto o si presenta come un vero cappotto a collo alto in tessuto in tweed e maniche a pipistrello.






PONCHO DONNA
Nella collezione Desigual esplode la tendenza del poncho per la stagione fredda, dal gusto spiccatamente boho e con ricami colorati. Il brand ci propone poncho 2022 inverno tipo cappa con cappuccio e mandala floreale sul davanti o declinati con chiusura con cerniera e piccoli rombi e figure geometriche in colori vivaci, bellissimi con jeans e pantaloni nelle tinte scure. Le frange e le fantasie check restano un must sui vari modelli, e non mancano le proposte per donna curvy che spiccano per il taglio dritto e l’eleganza dei toni del blu marrino e del marrone. Innamorate dei colori vivaci? Dalle tinte must have si passa alla briosità del rosso, con la mantella a coste con collo a cratere e aperture per le braccia, da indossare come strato extra quando le temperature scendono.






CAPPOTTO A MANTELLA
I cappotti a mantella sono la giusta soluzione per chi desidera capispalla fashion e femminili! Le mantelle 2022 di Rinascimento abbigliamento fanno sfoggio, infatti, di design e fantasie irresistibili, si va dalle proposte corte o lunghe a stampe check al cappotto a tinta unita nera con frange e cintura che permette di evidenziare il punto vita. Alle fantasie a quadri si affiancano giubbotti con fiori dal gusto retrò, ma i brand premiano anche le tinte unite nei colori moda del momento. Dalla cappa con maniche a kimono in tinta rosa spiccatamente bon ton alla mantella di Pinko color cammello con collo a rever e le immancabili frange. In cerca di proposte dal tono casual da abbinare ad outfit sportivi? La mantella donna con cappuccio è quello che fa per noi, la vestibilità è oversize per i fisici asciutti e con tasca a marsupio sul davanti.






