Buona EPIFANIA a tutte le gentili lettrici e cari lettori di BlogRomaisLove che passeranno di qua!✴
A tutti i nostri amici e amiche che ci seguono sempre con costanza e tanto affetto❣
Questa festività bella o brutta che sia porterà buonumore e allegria in casa mia, e già il fatto che la Befana porti le calzette ci dovrebbe far capire che tutto sommato anche lei, a modo suo e come può, tiene comunque a sè, e rivendica la propria dignità con i mezzi che ha. Non solo, condivide quel poco che le appartiene con chi può rappresentare la costruzione di un futuro migliore: i bambini. E allora porta dolci ai bimbi buoni per incoraggiarli a continuare nel migliore dei modi su quella dura strada che è la vita. Ma porta anche carbone ai bimbi cattivi: non per punirli ma per poter far accendere in loro quella fiamma necessaria ad illuminare il loro cammino.

Care le mie befane, o voi che in questi giorni siete nei preparativi per portare luce e calore ai piccoli che vi festeggeranno, questo è il mio augurio per voi. Che l’arrivo dell’anno nuovo e della festa della Befana vi diano la possibilità di riscattarvi, di splendere e di mostrarvi per quel che siete: autonome, bellissime e sorridenti🌟
Auguro a ogni donna che possa sempre attingere alla sua forza interiore e che possa vivere nel flusso della sua anima femminile. Auguro a ogni uomo di avere vicino donne che hanno incontrato se stesse e di rispettare la loro natura.
Epifania in greco vuol dire rivelazione, disvelamento di un significato profondo. E non dimentichiamoci che l’Epifania è la festa della Speranza… una festività particolarmente sentita nella Capitale che attraverso i secoli ha sempre avuto una forte risonanza come importante momento di condivisione popolare.
Godiamoci questa giornata con Follia e Fantasia e con una Buona dose di Allegria!!! Buona Epifania!!
Un abbraccio Antonella❣