Junsei Sushi Restaurant🥢
Siamo state ospiti dei questo ristorante giapponese, Junsei Restaurant nel cuore di Roma, il luogo ideale per chi è appassionato del genere, ma anche per chi vuole approcciare per la prima volta a questo tipo di pietanze. Io ne sono rimasta estasiata, si gusta sushi di ottima qualità, e non solo, pesce e carne alla piastra, noodles e riso saltati, ravioli e tempura irresistibili. Questo quarto locale si trova in via del Vignola, a metà strada tra Ponte Milvio e Piazza del Popolo. L’ambiente è accogliente e rilassato. L’arredamento è minimal ma elegante, giocato tra elementi materici e colori confortevoli del legno chiaro e del blu petrolio.
In cucina è stato selezionato un team di professionisti con alle spalle anni di esperienza a diretto contatto con i migliori sushimen e chef giapponesi. Il risultato è una carta ampia e variegata che non comprende solo sushi e sashimi ma anche uramaki, noodles, riso, udon, soba, piatti caldi di carne e pesce, zuppe, dolci, birre e sakè. A questo si aggiunge un tocco di novità come la presenza di carpacci e crudi freschissimi preparati ogni giorno al momento, lasciati il più possibile in purezza per apprezzarne al meglio tutte le qualità organolettiche: crostacei, ostriche, carpacci e tartare saranno infatti sempre presenti. Completa il menu una carta di vini italiani e dal mondo, con ampia selezione di champagne, birre, sakè, gin e whiskey giapponesi.
Tra i piatti da provare (tutti anche in versione delivery con mezzi 100% elettrici e take away) gli Uramaki Ginza (ricciola scottata, tartare di gamberi rossi, avocado, salsa di miso allo yuzu, scaglie d’oro, caviale), Miso Black Cod (merluzzo nero dell’alaska marinato nel miso), o la carne di Wagyū alla piastra. E poi la tempura, croccante fuori e morbida dentro, gli udon in brodo e il chirashi.